Sono tentatissimo ma ho forti dubbi su Stelvio

Ho appena visitato il sito di una concessionaria alfa di Brindisi(100km da Bari ) in pronta consegna solo diesel.
Proverò su autoscaut ma per le permute la vedo dura e complicata
 
In tutta Italia c' ne saranno una decina in pronta consegna. Il problema è' che sono vincolato dalle permute. Poi sarebbe assurdo acquistarla non facendo nemmeno una prova!!! Che palle
 
Per esperienza , non ti fidare dei venditori. In questo periodo dell'anno ricevono l'input di puntare tutto sulla vendita delle vetture in pronta consegna. A novembre le aziende pagano le tasse e a dicembre ci sono tredicesime , oltre al fatto che normalmente dal 20 Dicembre il mercato dell'auto si blocca e non fanno incassi . Inoltre sono costrette dall'Alfa ad acquistare auto nuove preventivamente . Questo vuol dire che adesso vogliono fare vendite con consegne immediate e incassi di pagamenti completi e non prendere ordini con incasso solo dell'acconto. Quindi punteranno tutto sul vendere i modelli che hanno in stock nei depositi.

Ogni azienda ha le sue problematiche , le sue scadenze e le sue strategie. Se a te piace il 280CV non ti scoraggiare. Parliamo di circa 60.000 euro...se anche ne trovassi una a 600 km penso che ne valga la pena perdere 1 giorno . Meglio 1 giorno perso che anni con l'auto che non ti rende felice.

Se vuoi acquistare l'auto in pronta consegna questo è il momento giusto...solo devi sbatterti un po' di più per trovarla.
 
Questa comunque è una delle questioni per cui anche se la percorrenza chilometrica potrebbe non giustificare il diesel, si è portati a sceglierlo.
La disponibilità di km 0 e pronta consegna segue direttamente la vendibilità del mezzo, così la concessionaria si mette in casa auto vendibili, ovvero diesel.

Quando ho acquistato la mia Stelvio pronta consegna, non era presente nessuna auto a benzina, solo Q4 210 cv.
Senza dimenticare che in certe zone d'Italia, tra cui la mia, il benzina non ha mercato e non lo avrà ancora per molto tempo.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
In realtà ero già soddisfatto della versione da 210 cv diesel ma per i km percorsi annui avrei preso in considerazione il 280cv a benzina
 
  • Like
Reactions: Auguy78
ma che con cessionaria di merda... ma popi saranno fatti suoi se puoi permettersi di pagare o no il superbollo???
mo chiedo ad un paio di amici pugliesi un conce serio
 
Mi intrometto...
Io non ho mai acquistato auto nuove, ho solo accompagnato altri.

Vale il consiglio dato da altri: fai più preventivi. A volte escono belle sorprese ( e pensare che si parla di auto identica ma con risultati alla mano ben diversi).

Come ti ha spiegato qualcuno c'è anche un discorso di vendere quello che si ha in casa e non di portare altri ordini. Se vuoi quello in casa probabilmente riesci anche ad avere sconti maggiori, altrimenti aspetta fine dicembre- gennaio (manca poco...).

Sul discorso svalutazione: bel consiglio, peccato che tu hai intenzione di tenere l'auto parecchi anni per cui il discorso su di te non va bene...e comunque, non mi pare che auto di altre marche tengano così tanto il valore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao ragazzi la mia



a bmw 530d e' arrivata al capolinea( 2005 trazione posteriore 218cv). Da circa una decina di giorni ho provato molte auto: glc 250cdi 4 matic, bmw x1 2000tdi 190cv X drive, audi ecc... ed anche la Stelvio 210cv q4 . Sono rimasto impressionato dalla precisione dello sterzo, dal cambio molto veloce e dalla risposta del motore che in tutta sincerità non mi ha fatto rimpiangere il grandioso 6 cilindri della mia defunta bmw. Ho fatto fare il preventivo al concessionario e, sui 51000 mi porto a casa una esecutiv 210 ci q4. Il dubbio me lo ha messo lo stesso concessionario perché vende anche mercedes e bmw. Mi ha solo aperto la mente dicendomi che le alfa sono belle ma dopo tre/ quattro anni se le vuoi rivendere svalutano in maniera impressionante a differenze delle tedesche che mantengono bene il valore. Mi ha fatto paranoie su un' alfa che aveva pagato un botto e che dopo 3/4 anni non valeva più nulla( alfa 159). Mi vuole dirottare sul' acquisto di una mercedes glc! Io percorro 10000 km annuì e sinceramente mi piacerebbe cambiare auto ogni 7/8/9 anni! Accetto consigli e vi ringrazio anticipatamente

Espongo in ordine le mie critiche.
1) stimare la perdita di valore della Stelvio usando come metro di paragone la 159 è una condotta scorretta. L'alfa è oggetto di una profonda trasformazione per tornare ad essere ciò che era. La 159 non era una Premium. La Giulia e la Stelvio si. Se il rilancio sarà coronato da pieno successo le nuove Alfa si svaluteranno come le altre Premium.
2) il motore a benzina è molto più piacevole da guidare rispetto al diesel
3) se fai meno di 15.000 km all'anno il diesel non conviene. Inoltre l'uso sporadico crea problemi al fap.
4) il mercato delle auto a benzina è in crescita e il diesel è in fase calante.
5) dopo anni di depressione la rete vendita Alfa Romeo è un groviera. La mia Giulia l'ho comprata in un motor village e lì ho finalmente trovato un altissimo livello di professionalità.