Velocità massima raggiunta?

mr_blue... ma.... che assetto hai montato? guidando in Germania, nei (purtroppo non troppi) tratti dove non ci sono limiti...ok, mi sono reso conto che è stabilissima fino a sfiorare i 200, dopo la senti più "leggera", ma insomma, non che diventi una bara su ruote, non mi ha dato questa grande insicurezza. Aggiungo che avendo provato la QV in pista a Varano, l'assetto sportivo (che è fornito ovviamente come allestimento base, non è un'opzione a pagamento) la rende ben più stabile, del resto se fanno un'auto che arriva ad oltre i 250 di tachimentro...non può dare senso di instabilità totale...50 km all'ora prima!
 
mr_blue... ma.... che assetto hai montato? guidando in Germania, nei (purtroppo non troppi) tratti dove non ci sono limiti...ok, mi sono reso conto che è stabilissima fino a sfiorare i 200, dopo la senti più "leggera", ma insomma, non che diventi una bara su ruote, non mi ha dato questa grande insicurezza. Aggiungo che avendo provato la QV in pista a Varano, l'assetto sportivo (che è fornito ovviamente come allestimento base, non è un'opzione a pagamento) la rende ben più stabile, del resto se fanno un'auto che arriva ad oltre i 250 di tachimentro...non può dare senso di instabiltà totale...50 km all'ora prima!

Kit B12 Eibach (cioè molle Eibach -3 e ammortizzatori Bilstein B8).

La QV ha un assetto adeguato al turismo sportivo,non alla pista. Per andare in pista devi avere un assetto serio,altrimenti è come fare i 100 metri con i sandali.

È una questione di parametri,e di come sei abituato a portare al limite l’auto.

Per molte persone il motore da 150 cv è un buon arrivo,per me è una buona base di partenza,per esempio.

Questione di punti di vista...Non possiamo confrontare il tuo modo di guidare con il mio,o con quello di tanti altri utenti. Mi limito per questo a scrivere sempre quello che percepisco,che per me puó essere un limite e per te no,e viceversa!

Non diventa una bara ma prova a prendere una compressione da viadotto a 240 km/h ,magari in leggera discesa e ivviamente in curva,poi ne riparliamo.


[emoji6]
 
Ok, certo, le sensazioni sono personali! Proverò, ma ci vorrà un po' di tempo...non ho previsione di viaggi in Germania nel breve termine :)
 
Kit B12 Eibach (cioè molle Eibach -3 e ammortizzatori Bilstein B8).

La QV ha un assetto adeguato al turismo sportivo,non alla pista. Per andare in pista devi avere un assetto serio,altrimenti è come fare i 100 metri con i sandali.

È una questione di parametri,e di come sei abituato a portare al limite l’auto.

Per molte persone il motore da 150 cv è un buon arrivo,per me è una buona base di partenza,per esempio.

Questione di punti di vista...Non possiamo confrontare il tuo modo di guidare con il mio,o con quello di tanti altri utenti. Mi limito per questo a scrivere sempre quello che percepisco,che per me puó essere un limite e per te no,e viceversa!

Non diventa una bara ma prova a prendere una compressione da viadotto a 240 km/h ,magari in leggera discesa e ivviamente in curva,poi ne riparliamo.


[emoji6]

Se non erro i b8 sono da assetto più rigido ma non ribassato. I b6 sono quelli a stelo corto. Chiedo conferma a @kormrider che ne sa più di me
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Negativo.
B4/B6 stelo normale.
B8 stelo corto.

Si giusto, mi sono confuso. Quindi hai lo stesso assetto della qv, più o meno. Io lo farò a fine vita degli ammo, perché ho lo sportivo ma non ribassato. E concordo anche sul resto: è una bella auto ma superate determinate velocità o in determinate condizioni mostra i suoi limiti che non sono comunque facili da raggiungere nella guida di tutti i giorni.