Sensori pressione pneumatici

Il tasto per resettare la taratura ce l'hanno le auto che non hanno il sensore di pressione TPMS, ma che si limitano a misurare le variazioni della circonferenza di rotolamento. Quelle auto in pratica si limitano a rilevare una minor circonferenza e ti segnalano che potresti avere forato lo pneumatico. Per questo va resettato il sistema quando si cambiano pneumatici.

Con il tpms che misura effettivamente la pressione di gonfiaggio il reset è inutile. Il segnale arancione ti avviserà sicuramente del calo di pressione improvviso, ma dopo un po' il sistema capirà che la minor pressione è un fatto volontario (perchè non rileverà altre perdite) e cesserà la segnalazione.

Comunque io questa volta ho fatto fare il cambjo gomme in officina Alfa e di nuovo me le hanno messe tutte e quattro a 2.7 bar...devono avere qualche direttiva perchè si comportano tutti così...e quando glielo fai notare ti dicono che è la pressione giusta.

ottimo, grazie 1000
 
È vero c'è una direttiva, ma viene applicata solo per lo stoccaggio delle auto nei piazzali per lungo tempo. Non è il tuo caso ovviamente....

quindi corretto avere 2.2 ant. e 2.4 post. x pneu invernale 225/50/17?
 
Buongiorno a tutti,
qualcuno mi può dire come si fa il reset per la spia dei sensori pneumatici?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto