Confronto con la concorrenza

Ma ragazzi Anni fa come si faceva scusatemi? I bambini non si mettono in una 3 volumi? È più scomodo vero....un'auto alta e spaziosa è più comoda...ma anche più brutta....più pesante ...consuma di più....le prestazioni sono inferiori...si guidano peggio...sono più ingombranti...io ci vedo più contro che pro. Però questa è l'ulteriore riprova che l'auto per la gente è diventata come un elettrodomestico purtroppo...basta che sia pratico ...tutto il resto non conta più ormai ....schifo Total...eppure a Madrid l'anno scorso ho visto molte berline 3 volumi....di suv davvero molto pochissimi.....e qui pochi erano tutti di lusso. L'auto media era Kia a 3 volumi che qui in Italia neanche la venderanno forse ...
 
Io ho preso Giulia proprio in previsione dell'allargamento della famiglia, sulla Spider in 3 non ci stavamo :D
[emoji106]
Io invece da single avevo berline 3 volumi, poi mi sono sposato e sono passato a berline 3 volumi, successivamente ho procreato e giocoforza sono dovuto passare a berline 3 volumi[emoji12][emoji12]
Mai avuto problemi...
 
Ma ragazzi Anni fa come si faceva scusatemi? I bambini non si mettono in una 3 volumi? È più scomodo vero....un'auto alta e spaziosa è più comoda...ma anche più brutta....più pesante ...consuma di più....le prestazioni sono inferiori...si guidano peggio...sono più ingombranti...io ci vedo più contro che pro. Però questa è l'ulteriore riprova che l'auto per la gente è diventata come un elettrodomestico purtroppo...basta che sia pratico ...tutto il resto non conta più ormai ....schifo Total...eppure a Madrid l'anno scorso ho visto molte berline 3 volumi....di suv davvero molto pochissimi.....e qui pochi erano tutti di lusso. L'auto media era Kia a 3 volumi che qui in Italia neanche la venderanno forse ...

Hai ragione sul fatto che col tempo tutti vogliano stare più comodi, e in ogni caso il Suv va di moda quindi anche chi non ne ha bisogno per ragioni di spazio lo sceglie perché è di tendenza. Credo, però, che analogo discorso valesse per le SW a suo tempo.
C'è anche da dire che le attuali berline del segmento della Giulia, pur essendo molto grandi fuori (470 è roba che pochi anni fa era da segmento E, praticamente ammiraglie o quasi) dentro sono davvero piccole.
Un po' per colpa delle forme, un po' per colpa delle normative di sicurezza, ma una Giulia non ha nemmeno lontanamente gli spazi e le volumetrie di una Croma anni 80. Se la memoria non mi tradisce anche la 155 (stessa categoria di Giulia ma molto più corta) era più abitabile e con bagagliaio più ampio.
Insomma, a tutto ci si adatta, ma se la prestazione non è la massima prioritá la scelta del Suv sulla berlina non la trovo affatto irrazionale.
Poi in Alfa hanno fatto la magia di rendere un Suv davvero una gioia da guidare...se non si va su pista alla fine la differenza rispetto a Giulia sta nella posizione di guida, con prestazioni pressochè sovrapponibili.
Altro discorso sono i crossover pesanti e letargici che spesso sono proposti sul mercato, ma quelli vanno paragonati alle corrispondenti berline che pure, quando esistono, non sono dei giganti di dinamismo.
 
Io ho preso Giulia proprio in previsione dell'allargamento della famiglia, sulla Spider in 3 non ci stavamo :D

quando dovrai portarti dietro le biciclette vedrai quanto è comodo un portellone, ma anche se compri una TV. Poi ci sono mille altre esigenze che non puoi prevedere… ad esempio il mese scorso si è guastato il forno e preso il vecchio, portato all'isola ecologica, preso il nuovo e montato… è un come ne capitano altri.

PS il forno nella giulia non entra
 
allora stiamo dicendo la stessa cosa, chi aveva le station è passato ai suv, e questa è la moda. Ma a me la macchina piace bassa e possibilmente larga, una giulia sportback/GC/shooting brake andrebbe bene. Alfa secondo me deve variare le carrozzerie per non disidratarsi. La macchina buona l'hanno fatta, il cliente Audi/BMW/MB la guarda incuriosito (vedi me), ora deve variare le carrozzerie per continuare a rilanciare anche la berlina
... purtroppo qui c'è chi è estremista anti-station fino al martirio, che al confronto l'ISIS è un movimento di pacifisti !
 
quando dovrai portarti dietro le biciclette vedrai quanto è comodo un portellone, ma anche se compri una TV. Poi ci sono mille altre esigenze che non puoi prevedere… ad esempio il mese scorso si è guastato il forno e preso il vecchio, portato all'isola ecologica, preso il nuovo e montato… è un come ne capitano altri.

PS il forno nella giulia non entra

Quando è nato mio figlio avevo una Grande Punto che avevo preso per sostituire una vecchia Audi A6 station wagon. Ci stavamo stretti in 3 con tutto il carico. Così ho chiesto al mio solito fornitore: ce l'hai una station wagon per uno scambio quasi alla pari?
Risposta: si, un'Alfa 156.
Io: ah, fico!
Adesso se c'è da trasportare qualcosa vado a prendermi la Skoda Fabia wagon che avevo girato a mio padre per prendere la A6.... [emoji23][emoji23][emoji23]
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quando è nato mio figlio avevo una Grande Punto che avevo preso per sostituire una vecchia Audi A6 station wagon. Ci stavamo stretti in 3 con tutto il carico. Così ho chiesto al mio solito fornitore: ce l'hai una station wagon per uno scambio quasi alla pari?
Risposta: si, un'Alfa 156.
Io: ah, fico!
Adesso se c'è da trasportare qualcosa vado a prendermi la Skoda Fabia wagon che avevo girato a mio padre per prendere la A6.... [emoji23][emoji23][emoji23]
Senza offesa assolutamente, ma come fate a passare da una skoda ad una A6 ad una Punto a una 156...lo chiedo davvero senza retorica...perché io ho sempre avuto praticamente sempre la stessa macchina
 
  • Like
Reactions: Piezio77