Confronto con nuova BMW serie 3

Mi è appena arrivata la versione digital di AlVolante dove c'è la prova su strada della nuova 320d M Sport. Le prestazioni rilevate non confermano i valori dichiarati, a partire dalla velocità massima. Le prestazioni della Giulia AT8 180 cv rilevati dalla medesima testata sono sovrapponibili. Nella stessa non sono stati rilevati fenomeni di sovrasterzo rilevanti o problematici.

Puoi riportare le prestazioni rilevate?

0-100 ... velocità max ... qualche dato sulla ripresa ...
 
Ecco le rilevazioni:
 

Allegati

  • Screenshot 2019-04-10 21.10.00.png
    Screenshot 2019-04-10 21.10.00.png
    119 KB · Visualizzazioni: 204
Ecco le rilevazioni:

Sì, in effetti prestazioni sovrapponibili

Tutte molto simili: Giulia 180/190, BMW G20 190

Hanno raggiunto l’eccellenza di Giulia per quanto concerne i numeri (anche se hanno dovuto aggiungere la seconda turbina per farlo).

Ovviamente rimane il gap per quanto riguarda la dinamica e sterzo che è a favore di Giulia.
 
Ultima modifica:
Ma sai, forse solo un tasto non riuscivano a metterlo...
ma se l'hanno messo sulla 159....?!

Purtroppo io sono una schiappa di pilota e certe velleità non le ho, sulla 159 (che il tasto era a doppio effetto, una prima pressione breve abs off, una seconda prolungata abs-asr off) l'ho provato solo per vedere se si accendeva la relativa lucetta.
A parte che su una trazione anteriore l'effetto con/senza controlli è di certo completamente diverso.
assolutamente no
pressione breve ASR off
pressione prolungata VDC off
l'ABS non viene mai disinserito
 
Se è per questo il tasto per disinserire i controlli c'è pure sul Fiorino, che a voler ben guardare è FCA anche lui...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non riuscivano a metterlo perché "posticcio", non perché impossibile...
A Varano l'avevano ma era brutto a vedersi.
Però funzionava.
Senza considerare che il manettino ha già i contatti predisposti
E c'é già...
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma dev'essere AMMETANO altrimenti non vale!
Per ora ho il Nemo, che è uguale ma essendo vecchio non ha i controlli, quando guido i Fiorino coi controlli specialmente sul bagnato continuano ad intervenire [emoji41]
Diesel 1.3 75 CV, e li uso proprio tutti!
 
  • Like
Reactions: centoos