Confronto con la concorrenza

Io preferirei una grafica dai colori più vivaci e una luminosità maggiore. Tuttavia una sola cosa mi da realmente fastidio: che ricarica spesso quando entro/esco dalle gallerie.
 
A parte la boiata del logo sul poggiatesta, il Sig. Meneghini (autore dell'articolo) scrive anche questo: "...i due portabicchieri sulla consolle centrale sono poco sfruttabili per via della forma irregolare...". Qualcuno ha capito cosa intende? Forse gli è capitata una Giulia con un portacchiere ovale e uno quadrato?? Non sarò il primo degli intelligenti ma neanche l'ultimo degli ignoranti. Il senso della critica ai portabicchieri non l'ho capita... Forse voleva solo aggiungere parole a vanvera al testo per fare "numero". Comunque se qualcuno ne ha capito il senso e me lo spiega, mi faccio un po' di cultura in più "aggratis":D
Probabilmente non ha compreso la funzione delle protuberanze in gomma al loro interno, a fronte di un po’ di resistenza a inserire una bottiglia tengono però ben saldo la bottiglietta.



Ad ogni modo le critiche riguardano, infotainment a parte, solo elementi secondari, l’ho trovata tutto sommato una recensione positiva
 
Il tipo di infotainment, gestito dal rotellone, era stato ispirato da BMW e Audi e, prima che uscisse Giulia, era considerato il top. Nel frattempo però i tedeschi sono passati al touch, classico esempio di come FCA, su certe cose, arrivi molto dopo. Ma, aldilà di questa considerazione, le critiche al sistema di infotainment delle nuove Alfa non riguarda tanto il fatto touch/non touch quanto la grafica non di prim'ordine e le funzioni limitate.
Mah... la 500 di mio fratello ha il touch ed è FCA, quindi non metterlo su Giulia è stata una scelta precisa, anche se può non essere condivisa da tutti. Le funzioni limitate vengono evidenziate da molti, ma poi all'atto pratico nessuno indica cosa effettivamente manca di importante.
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Secondo me lo hanno fatto per accontentare la clientela Americana che è abituata a mangiare e bere ovunque :D
Questo è poco ma sicuro. Credo che in italia il 99% della clientela (me compreso) avrebbe preferito un porta oggetti tradizionale
 
  • Like
Reactions: rickrd
A parte la boiata del logo sul poggiatesta, il Sig. Meneghini (autore dell'articolo) scrive anche questo: "...i due portabicchieri sulla consolle centrale sono poco sfruttabili per via della forma irregolare...". Qualcuno ha capito cosa intende? Forse gli è capitata una Giulia con un portacchiere ovale e uno quadrato?? Non sarò il primo degli intelligenti ma neanche l'ultimo degli ignoranti. Il senso della critica ai portabicchieri non l'ho capita... Forse voleva solo aggiungere parole a vanvera al testo per fare "numero". Comunque se qualcuno ne ha capito il senso e me lo spiega, mi faccio un po' di cultura in più "aggratis":D
Ricollegandomi al post di kiaikido, è stato un po' come aggiungere che fra i difetti di Jessica Alba ci sono anche le doppie punte ai capelli. Effettivamente un bel problema.... :rolleyes:
 
Mah... la 500 di mio fratello ha il touch ed è FCA, quindi non metterlo su Giulia è stata una scelta precisa, anche se può non essere condivisa da tutti. Le funzioni limitate vengono evidenziate da molti, ma poi all'atto pratico nessuno indica cosa effettivamente manca di importante.

Per me manca poter visualizzare ed eventualmente intervenire sui vari parametri dell'auto, la schermata del Efficient drive potevano risparmiarsela....

Per la zona navigatore/audio non vedo pecche o mancanze. Ad esempio ho carplay, ma preferisco usare il navigatore suo piuttosto di google o waze.... vero che non c'è il traffico in tempo reale, ma implementarlo significa avere una sim in auto ed averla connessa in internet, con costi e pericoli annessi. Per chi ne ha la necessità dovevano implementarlo con l'opzione connect, ma poi probabilmente hanno pensato che tanto c'è Carplay...
 
Per me manca poter visualizzare ed eventualmente intervenire sui vari parametri dell'auto, la schermata del Efficient drive potevano risparmiarsela....

Per la zona navigatore/audio non vedo pecche o mancanze. Ad esempio ho carplay, ma preferisco usare il navigatore suo piuttosto di google o waze.... vero che non c'è il traffico in tempo reale, ma implementarlo significa avere una sim in auto ed averla connessa in internet, con costi e pericoli annessi. Per chi ne ha la necessità dovevano implementarlo con l'opzione connect, ma poi probabilmente hanno pensato che tanto c'è Carplay...
Per chi ha potuto averlo Carplay...o_O
 
  • Like
Reactions: sakurambo
Io preferirei una grafica dai colori più vivaci e una luminosità maggiore.

Ma anche impostando la luminosità massima? Io non ho mai avuto problemi di visibilità..
I colori troppo vivaci possono dare fastidio la notte.. Forse alla fine è stata una scelta.. Avrebbero potuto fare due schemi colore, uno per il giorno ed uno per la notte.. Se non altro, il cambio di luminosità in automatico lo hanno messo, funziona bene ed è molto comodo.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per me manca poter visualizzare ed eventualmente intervenire sui vari parametri dell'auto, la schermata del Efficient drive potevano risparmiarsela....
Esattamente quello che manca anche per me , però esula un po' da quello che possiamo considerare elettronica da intrattenimento.

...
Per la zona navigatore/audio non vedo pecche o mancanze.
Anche qui concordo.
 
  • Like
Reactions: Maska19 e BluByte