"scatolina" assicurazione

Se gli esemplari di cui sopra fanno un incidente perché non sanno guidare, pagano, ed il loro premio schizza alle stelle, come giusto che sia, scatolina o non scatolina. Se è una giustificazione per guidare sopra i limiti spostando l'attenzione genericamente sugli "altri", non la colgo.
..guarda, il mio intento non era proprio quello di giustificarmi, mem che meno in un forum di alfisti...non credo che nessuno di noi qui nel forum guidi rispettando al km/h i limiti, sennò si comprava una Kia, una Ford o Fiat.
E ho i miei fondati dubbi che i tizi da me menzionati paghino come dovuto...perché i comportamenti descritti li vedo,come molti di voi, tutti i giorni e in alcuni casi, sono io (come voi) a evitare il sinistro con questi virtuosi imbecilli...e in qualche caso hanno provato pure ad avere ragione, forti del fatto che LORO la scatoletta non l'avevano, io e mia moglie invece entrambi...ed ovviamente se la scatoletta ce l'hai sei controllato...in caso contrario no...
 
Se gli esemplari di cui sopra fanno un incidente perché non sanno guidare, pagano, ed il loro premio schizza alle stelle, come giusto che sia, scatolina o non scatolina. Se è una giustificazione per guidare sopra i limiti spostando l'attenzione genericamente sugli "altri", non la colgo.
se sti esemplari mi vengono addosso perchè non si fermano ad uno stop NON SI FERMANO AD UNO STOP ed io sono a 55 km/h e non a 50 pagano loro ma pago pure io.... o ancora peggio sono a 50 in un tratto con 30 di limite pago io perchè loro NON SI FERMANO ALLO STOP.... e anche il mio premio sale perchè LORO NON SI FERMANO ALLO STOP.... la scatolina le compagnie se la ficcassero dove sanno
 
E si..."periodo di osservazione da 5 a 10 anni"...ma che scherziamo????cioè praticamente non ti deve capitare niente, ma niente di niente (a ragione o torto, perché pure quando hai ragione alle assicurazioni non va bene) per un decennio????

Poi effettivamente...se diventano obbligatorie, ma chi te lo farà più lo sconto? Si faranno pagare a peso d'oro e faranno cartello, tanto l'assicurazione è obbligatoria, la scatola nera pure...
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
ma perchè bisogna sempre generalizzare? cosa vuol dire se hai ragione alle assicurazioni non va bene? Va bene eccome perchè paga la controparte. Dunque la tua assicurazione ha tutto l'interesse di dimostrare se la colpa è dell'altro (in casi dubbi ovviamente: se è firmato il cid vuol dire che c'è la constatazione amichevole e si è d'accordo su chi ha colpa...)
 
ma perchè bisogna sempre generalizzare? cosa vuol dire se hai ragione alle assicurazioni non va bene? Va bene eccome perchè paga la controparte. Dunque la tua assicurazione ha tutto l'interesse di dimostrare se la colpa è dell'altro (in casi dubbi ovviamente: se è firmato il cid vuol dire che c'è la constatazione amichevole e si è d'accordo su chi ha colpa...)
...conosci come funziona l'indennizzo diretto?
 
certo........ma poi si compensa.......mica paga il danno la tua assicurazione se la colpa è dell'altro. Ti paga la Tua ma a fine anno compensa i danni con l'assicuratore del danneggiante.
 
Io ti posso dire solo che:

A più di una persona che conosco che ha subito 2/3 sinistri con ragione 100% e senza alcun inganno nell'arco di 4/5 anni, l'assicurazione non ha rinnovato le polizze

A mia moglie, che ha la scatoletta e ha subito 3 tamponamenti chiarissimi e inconfutabili in 3 anni, il perito durante l'ultima perizia, ha detto di cercare di non subire i fare più sinistri per evitare problemi di rinnovo...

È vero che poi vengono ripagate dopo aver sborsato...ma in primo luogo,non si liquidano tra loro di volta in volta, ma fanno dare e avere a fine anno..il che vuol dire che li utilizzano come "crediti" , per cui spesso non incassano fisicamente.
Inoltre, se facendosi i conti anche a ragione, devono anticipare più di un certo numero di volte,la cosa non gli va giù..
 
..guarda, il mio intento non era proprio quello di giustificarmi, mem che meno in un forum di alfisti...non credo che nessuno di noi qui nel forum guidi rispettando al km/h i limiti, sennò si comprava una Kia, una Ford o Fiat.
E ho i miei fondati dubbi che i tizi da me menzionati paghino come dovuto...perché i comportamenti descritti li vedo,come molti di voi, tutti i giorni e in alcuni casi, sono io (come voi) a evitare il sinistro con questi virtuosi imbecilli...e in qualche caso hanno provato pure ad avere ragione, forti del fatto che LORO la scatoletta non l'avevano, io e mia moglie invece entrambi...ed ovviamente se la scatoletta ce l'hai sei controllato...in caso contrario no...

Al km spaccato no, ma cerco di non correre oltre. Comunque la scatolina oltre a memorizzare un tot di tempo per ricostruire il profilo del guidatore è deputata a memorizzare i parametri durante un impatto (velocità e forza g) per stabilire se si ha ragione o torto in quei casi in cui non si riesce a dirimere la questione con l'altro conducente.

Sulla questione del mancato rinnovo mi sembra molto strano ma vedrò di informarmi.
 
  • Like
Reactions: flapane
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a me sembra che i più, a volte dimentichino che le assicurazioni sono aziende e non enti di beneficienza.
Se tu imprenditore hai un pessimo cliente cosa fai? Prima gli parli, poi se continua lo molli.
Ricordo ai più che le assicurazioni devono essere dei sistemi "sostenibili": Se a fine anno un'assicurazione paga più sinistri rispetto ai premi entro 3/4 anni fallisce........(ed è già successo).
Guardate i dati ANIA e capirete che indicativamente sul Ramo Auto il rapporto tra sinistri pagati e premi incassati (sui quali voglio ricordare una bella fatta va allo Stato sotto forma di imposte) è molto vicino al 100%........