Start & stop disattivare di default

Pare che, come al solito, gli olandesi di Squadra Tuning siano riusciti a disabilitare lo S&S su Giulia. Non ho ben capito però se si tratta di una disattivazione permanente e "irreversibile" o se hanno semplicemente invertito la funzione del pulsante che di default all'accensione risulterebbe disattivato.
upload_2019-3-8_15-49-16.png
 
Ribadisco che in città con il motore in temperatura è utilissimo.
Diverso quando il motore è ancora freddo, o quando hai appena fatto una galoppata sfruttando tutti i cavalli.
La disattivazione permanente non mi sempre un colpo i genio.
 
Io non sono completamente contrario allo S&S, ho riportato la notizia per dovere di cronaca e una "disattivazione permanente" non la farei mai. Personalmente preferirei una logica di attivazione contraria a quella attuale, ovvero disattivato di default ma attivabile con il tasto.
 
Personalmente preferirei una logica di attivazione contraria a quella attuale, ovvero disattivato di default ma attivabile con il tasto.
Questo anche io, ma in quel modo in fase di omologazione risulterebbero consumi più, e ovviamente non lo fanno.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Questo anche io, ma in quel modo in fase di omologazione risulterebbero consumi più, e ovviamente non lo fanno.

Che non lo facciano direttamente le case è scontato. Sarebbe carino trovare il modo di farlo in via ufficiosa.
 
  • Like
Reactions: -Nemo-
Buongiorno a tutti!!
in realtà secondo me sarebbe bastato che quando la vettura è in modalità Dinamic fosse disattivato in automatico... Dinamic=tirare come un pazzo ogni marcia quindi turbina rovente.... nelle mercedes funziona cosi...
 
Buongiorno a tutti!!
in realtà secondo me sarebbe bastato che quando la vettura è in modalità Dinamic fosse disattivato in automatico... Dinamic=tirare come un pazzo ogni marcia quindi turbina rovente.... nelle mercedes funziona cosi...
Concordo :)
 
Buongiorno a tutti!!
in realtà secondo me sarebbe bastato che quando la vettura è in modalità Dinamic fosse disattivato in automatico... Dinamic=tirare come un pazzo ogni marcia quindi turbina rovente.... nelle mercedes funziona cosi...

Secondo me qualcosa va a controllare a livello di temperature, infatti quando guido relativamente tranquillo lo Start & Stop funziona sempre o quasi, quando invece "tiro come un pazzo ogni marcia" in Dynamic difficilmente si attiva.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto