Problemi telecomando / chiave elettronica Alfa 147 [TUTTO QUI]

Grazie ziopalm!
Mi pare chiaro quindi che basta eseguire la procedura con tutte le chiavi in possesso.

Chissà se esiste un modo per ripulire la memoria con la lista delle chiavi disabilitate, sicuramente chi si occupa di scodifiche ne saprà di più.

Mi rimane il "dubbio" relativo alla questione procedurale, ossia se togliendo la chiave 1 ed inserendo la chiave 2, possano esserci problemi durante lo spegnimento del quadro; ne dubito in quanto dovrebbe essere forzatamente l'unica maniera per farlo.

Nel frattempo sono riuscito a rispondere da solo all'ultima domanda relativa all'antenna relativa al comando radio.
Tramite eLearn ho capito che "il Body Computer M1 riceve in ingresso i segnali provenienti dalla antenna-ricevitore P93 , che si collega ai pin 21 e 31 del connettore A": il 31 è il polo centrale mentre il 21 è la calza esterna.

Ora non mi resta che farmi portare l'auto e smontare la scatola fusibili per accedere al NBC, in modo da capire perché manca quel cavo, se l'hanno tagliato proverò a recuperarne uno allo sfascio e a ricostruire l'impianto originale e solo alla fine tentare la codifica del radiocomando.
 
Ultima modifica:
secondo me è un file che si sovrascrive
 
Ragazzi mi è successo una cosa strana allora ho 2 telecomandi uno non funzionava laltrol si.. oggi stesso dopo aver provato per la prima volta le 2 chiavi una funzionava .. dopo di che mi è scivolata la chiave a terra è funziona solo apertura è il cofano ma il tasto chiusura non piu.. dopo 2 minuti ho voluto riprovare l'altro che già avevo visto chr non mi funzionavava oggii.. e ad un tratto mi funziona tutte e 3 i tasti!! Ma in quella che e caduta a terra solo il cofano e apertura sportelli!! E specifico che la batteria della macchina era giù da nn fare partire la macchina.. puo essere causato al fatto della batteria? Ma ne dubito .. se no ne anche laltra funzionava . Comunque tengo una alfa 147 1.9 150 CV del 2005
 
Ragazzi mi è successo una cosa strana allora ho 2 telecomandi uno non funzionava laltrol si.. oggi stesso dopo aver provato per la prima volta le 2 chiavi una funzionava .. dopo di che mi è scivolata la chiave a terra è funziona solo apertura è il cofano ma il tasto chiusura non piu.. dopo 2 minuti ho voluto riprovare l'altro che già avevo visto chr non mi funzionavava oggii.. e ad un tratto mi funziona tutte e 3 i tasti!! Ma in quella che e caduta a terra solo il cofano e apertura sportelli!! E specifico che la batteria della macchina era giù da nn fare partire la macchina.. puo essere causato al fatto della batteria? Ma ne dubito .. se no ne anche laltra funzionava . Comunque tengo una alfa 147 1.9 150 CV del 2005

E' possibile che la lamella interna non faccia bene contatto tra la batteria e il PCB del telecomando...in genere è la prima cosa da controllare
 
Qualcuno di voi è riuscito ad associare una terza chiave con MES?
Io c'ho provato, usando una chiave di recupero presa allo sfascio ma MES dice che la chiave non è valida.
Mi riferisco ovviamente alla procedura per l'abbinamento dei transponder, per l'avviamento del motore.

Mi sembra molto strano, ho tentato su due 147 diverse e ho ottenuto lo stesso errore su entrambe.

Con l'abbinamento telecomando radio non ho avuto nessun problema ovviamente.
 
devi farlo con examiner.
 
  • Like
Reactions: kormrider
devi farlo con examiner.
In che senso con l'examiner? Examiner è un po' generico.
Se MES ha questa funzione, immagino debba funzionare in qualche modo, altrimenti non l'avrebbero inserita... Sbaglio?
 
examiner non è per niente generico.
examiner è il sistema originale di casa fiat. devi andare in alfa e vedrai che loro possono farlo.
 
  • Like
Reactions: kormrider e ziopalm
Salve a tutti
Ho perso la mia chiave con telecomando,
Qualcuno sa dove trovare scheda elettronica il resto l'ho trovato solo non voglio spendere 150 euro.
Secondo qualcuno ha fatto la procedura di accoppiamento nuova chiave e sa che strumenti ci vogliono
Grazir
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
puoi prendere una chiave allo sfascio.
l'accoppiamento lo puoi fare solo con examiner.
 
  • Like
Reactions: ziopalm