Confronto con la concorrenza

Semplicemente perché non servono a un caz....servono solo alle case per dichiarare consumi medi ridicoli e abbassare nel complesso le emissioni dichiarate di CO2.... Un amico mio ha comprato un Lexus NX300... Mi dice che consuma come una Lamborghini...tranne quando va solo in elettrico uscendo dal garage a 3 km/h...ma per favore...a proposito se volete farvi due risate andate a leggere il consumo dichiarato della Ferrari SF90...
Standing ovation!
 
Aprite gli occhi gente...ricordatevi che il mercato offre certi prodotti perché qualcuno li chiede...chiudo dicendo che io passerò all' elettrico puro quando ricaricherò 400 km di autonomia in 5 min, quando un pacco batterie non peserà come mezza auto, quando ci saranno colonnine di ricarica in ogni dove e quando il sound di un auto sportiva elettrica sarà equiparabile a quello della mia Giulia in modalità race...ora chiudo su questo argomento altrimenti mi date dello schizofrenico paranoico
Double standing ovation!
 
Non si dice e tedesca è indistruttibile... sono le italiane che sono sempre rotte intanto in officina è arrivato il motore della mini il suo ha fuso il 4 pistone.. e n47 è propio un bel motore😬😬
A me lo dici.... Mia cliente con audi Q3 ha rotto la cinta distribuzione a 60 Mila km ! Lha data via non compro più Audi ...sapete cosa ha preso? Una Evoque!🤣🤣🤣 La più difettosa in assoluto ! Le ho detto prendi una bella Stelvio e niente.... Spero le esca un problema dopo l'altro ... Se mi sente mi uccide 🤣🤣🤣🤣.... La gente deve finire di comprare straniero a prescindere....
 
Sto parlando di Prius e simili.
È chiaro che per me l'Nx300 rientra tra le ibride farlocche. Un SUV ibrido, ma dai...
 
Semplicemente perché non servono a un caz....servono solo alle case per dichiarare consumi medi ridicoli e abbassare nel complesso le emissioni dichiarate di CO2.... Un amico mio ha comprato un Lexus NX300... Mi dice che consuma come una Lamborghini...tranne quando va solo in elettrico uscendo dal garage a 3 km/h...ma per favore...a proposito se volete farvi due risate andate a leggere il consumo dichiarato della Ferrari SF90...

Sto parlando di Prius e simili.
È chiaro che per me l'Nx300 rientra tra le ibride farlocche. Un SUV ibrido, ma dai...

ho dimenticato il quote a cui mi riferivo, di Materaz.

Poi pensala come vuoi, ma se non ti interessa la Prius (neanche a me a dir la verità) non vuol dire che, almeno già 14 anni fa, molto prima della Model 3, c'era già disponibile qualcosa di veramente funzionante sul fronte consumi e CO2.
 
Purtroppo qualsiasi soluzione futura presenterà, come ultimo anello della catena, un motore elettrico.

Vogliono uccidere il motore a combustione interna anche perché l'unico combustibile che viene ritenuto "sostenibile" (adesso devo andare a prendermi un antistaminico per l'attacco di orticaria a pronunciare il termine) per essere usato al posto di benzina/gasolio è l'idrogeno, ma con un sacco di problemi logistici e di sicurezza.
Vogliono uccidere anche GPL e metano, portati sugli scudi fino a pochi anni fa...

Come verrà immagazzinata/prodotta l'elettricità per questo "ultimo anello" sarà tutto da vedere.
Batterie? Celle a combustibile? Piccoli motori a combustione interna (Opel Ampera) che ricaricano le batterie?
Per il momento sperimentano soltanto varie soluzioni (su di noi) ed i bassi numeri non creano ancora problemi di scarsità di materie prime (terre rare per gli accumulatori) o di fornitura di energia (tante belle pale rotanti o deserti ricoperti di pannelli solari o un bel nucleare?). Ma se l'estensione del parco circolante raggiungerà ben altri numeri inizieranno i problemi, come ha detto il CEO di Toyota.

Resta la domanda di fondo: perché?

Ho una mia personale ipotesi.
Nell'antico gioco "la dominazione del mondo" un paese ha deciso di giocare sporco senza usare la sua carne da macello e i suoi ICBM ma avendo in mano tutta la filiera produttiva per produrre "pile", accumulatori (e morendo di livelli di inquinamento neppure paragonabili ai nostri).
Per passione, stupidità o soldi, gruppi d'influenza, partiti, movimenti e quindi governi, altri paesi (EU in testa), hanno abboccato...pardon...abbracciato l'idea di spostare l'asticella sempre più in alto, fino a raggiungere il risultato: basta CO2!
Oggi questo obiettivo passa solo per l'elettrico applicato in modo più o meno pesante all'esistente endotermico. O per l'elettrico puro.
Quindi sussidi a pioggia, carezze, blandizie e cioccolatini.
Non c'è una pubblicità che non martelli per inculcare l'idea che elettrico è bello, combustione cattivo, ibrido...beh, per il momento accettabile.
Mi fa quasi tenerezza la pubblicità della superstite SEAT a metano destinata a morte precoce senza più vantaggi rispetto ad un tempo non troppo lontano...(ho avuto due auto a metano e guido anche un GPL, quindo so di cosa parlo).

Non dico sia impossibile arrivarci. Purtroppo ci arriveremo perché ci viene imposto dall'alto e da un mondo dove l'opinione rimbalzata via social diventa visibile a tutti, rapidamente.
E purtroppo in questo magma ondeggiante le opinioni si manipolano sempre più facilmente, si indirizzano verso i propri scopi. NON verso i propri ideali...Convincendoti anche che sia giusto quello che viene ritenuto giusto "...colà dove si puote".

Per questo non mi avranno mai...
Farò io le mie scelte "ecologiche" (altro antistaminico), deciderò io con cosa girare.
Con qualcosa che piaccia a me e non al magma ondeggiante.
;)

PS
se volessimo essere "politically correct" (terzo antistaminico) l' "impronta" CO2 andrebbe calcolata per tutta la filiera, dalla produzione di energia al motore.
I carburanti fossili emettono CO2 nella combustione ma la loro produzione risale a qualche milioncino di anni fa.
L'elettricità la produce adesso, se usiamo i combustibili fossili, e la produzione di tutto ciò che serve per accumularla pure. Compreso lo smaltimento.
Si può ridurre usando fonti rinnovabili o il nucleare. Escluso il secondo (o bella, perché? Domanda pleonastica...) campa cavallo...
E per fortuna per allora sarò già sepolto nella mia T.50

giphy.gif
 
.(ho avuto due auto a metano e guido anche un GPL, quindi so di cosa parlo).
Che idea💡.... dato che la molecola del metano CH4 è un atomo di carbonio e quattro di idrogeno potresti mettere a metano la Q (magari con una bomboletta di nitrometano CH3NO2 come boost 🚀)....
La chiamarono Giulia Quadridrogeno....
 
Che idea💡.... dato che la molecola del metano CH4 è un atomo di carbonio e quattro di idrogeno potresti mettere a metano la Q (magari con una bomboletta di nitrometano CH3NO2 come boost 🚀)....
La chiamarono Giulia Quadridrogeno....
Se ricordi lo hanno fatto con la Bugatti EB110: 650 CV per 344.7 Km/h...
Parlo di metano.

Il nitrometano è un po' troppo...
E' vero che raffredda pure ma...
Poi avrei qualche problema di frizione!
😄😄😄
 
Se ricordi lo hanno fatto con la Bugatti EB110: 650 CV per 344.7 Km/h...
Parlo di metano.

Il nitrometano è un po' troppo...
E' vero che raffredda pure ma...
😄😄😄
Una Bugatti a metano, roba da far girare nella tomba Ettore...
Che poi alla fine il metano é un ottimo combustibile, forse il migliore CH4+2O2=2H2O+CO2 ... alla fine se ci pensiamo dallo scappamento esce acqua gassata...basta imbottigliarla.
 
  • Like
Reactions: CristianZio77 e MPP
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque leggete il sito a cui mi riferisco sopra: non ho sponsorizzazioni di nessun tipo ne' ci guadagno qualcosa.
Ma, credetemi, sono bravi e soprattutto si legge d'un fiato rimpiangendo che non ce ne sia di più!
:cool:

PS
qui
mi hanno conquistato...

PS
sto chiedendomi se io e il Direttore del sito siamo stati parenti in una vita precedente...
😄😄😄
 
Ultima modifica: