Sostituzione olio del cambio

Occhio che l'olio con specifiche diverse può comportare dei danni.
 
Si. Ho chiamato il mio amico che fa il ricambista. Lui ha controllato e mi ha detto che è compatibile con la mia auto.. Possibile che mi abbia detto una cosa non vera?
 
Mi piacerebbe vedere cosa c'è scritto sul libretto delle istruzioni....
 
Mi piacerebbe vedere cosa c'è scritto sul libretto delle istruzioni....
Sul libretto delle istruzioni dell'auto uso e manutenzione? Perché sul libretto uso e manutenzione non è scritto l'olio di trasmissione. Ci avevo guardato diverse volte. Per quello sono andato con il libretto auto dal ricambista e mi hanno dato quello in foto
 
Guarda bene che c'è...
 

Allegati

  • IMG_20211226_195243.jpg
    IMG_20211226_195243.jpg
    52.5 KB · Visualizzazioni: 117
La sigla sulla tanica sul retro è questa

Domani ci do un occhiata per bene. Ma non lo mai visto. C'è solo quello dell'olio motore
Certo che c'e'. Ti devi fidare di chi ha l'esperienza..Il forum serve anche e sopratutto per questo.
Attieniti alle specifiche indicate nel LUM e sarai tranquillo.
 

Allegati

  • Screenshot 2021-12-26 at 20-28-31 604 38 135_LUM_MITO_I_1A_ED pdf - 83_145_MiTo_604 38 135_IT_...png
    Screenshot 2021-12-26 at 20-28-31 604 38 135_LUM_MITO_I_1A_ED pdf - 83_145_MiTo_604 38 135_IT_...png
    51.6 KB · Visualizzazioni: 177
  • Like
Reactions: kormrider
Certo che c'e'. Ti devi fidare di chi ha l'esperienza..Il forum serve anche e sopratutto per questo.
Attieniti alle specifiche indicate nel LUM e sarai tranquillo.
Nono ci mancherebbe. Anzi ringrazio ancora tutti per avermi aiutato oggi pomeriggio. Siete molto disponibili e gentili. La mia auto è vecchiotta perché è un fine 2008 se non ricordo male. So che sarebbe meglio mettere oli e lubrificanti originali. Ma essendo che probabilmente tra 2 anni la cambierò, i tagliandi gli faccio con l'aiuto di mio padre che faceva il meccanico. (Anni fa) quindi prendo i ricambi sul web tipo autodoc o dai ricambisti come norauto ecc.. Vado un po al risparmio. Con cose non originali. Ma con la loro sigla compatibile.
 
Nono ci mancherebbe. Anzi ringrazio ancora tutti per avermi aiutato oggi pomeriggio. Siete molto disponibili e gentili. La mia auto è vecchiotta perché è un fine 2008 se non ricordo male. So che sarebbe meglio mettere oli e lubrificanti originali. Ma essendo che probabilmente tra 2 anni la cambierò, i tagliandi gli faccio con l'aiuto di mio padre che faceva il meccanico. (Anni fa) quindi prendo i ricambi sul web tipo autodoc o dai ricambisti come norauto ecc.. Vado un po al risparmio. Con cose non originali. Ma con la loro sigla compatibile.
ATTENZIONE, se il LUM prescrive il tutela car technyx che è un GL4+ e tu lo hai sostituito con un GL5
è molto alto il rischio di corrosione dei sincronizzatori o_O



oltre al fatto che la viscosità inferiore, SAE 75w80 contro la SAE 75w85 prevista,
incide sul consumo degli ingranaggi per la minore pressione sopportata a caldo dal velo d'olio

poi l'olio che hai usato, pur rispondendo a molte specifiche, non ha la FIAT 9.55550-MX3 che è quella che deve avere un olio adatto al tuo cambio


ps noi possiamo solo darti delle informazioni, poi il cambio è tuo e gestiscilo come vuoi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ATTENZIONE, se il LUM prescrive il tutela car technyx che è un GL4+ e tu lo hai sostituito con un GL5
è molto alto il rischio di corrosione dei sincronizzatori o_O



oltre al fatto che la viscosità inferiore, SAE 75w80 contro la SAE 75w85 prevista,
incide sul consumo degli ingranaggi per la minore pressione sopportata a caldo dal velo d'olio

poi l'olio che hai usato, pur rispondendo a molte specifiche, non ha la FIAT 9.55550-MX3 che è quella che deve avere un olio adatto al tuo cambio


ps noi possiamo solo darti delle informazioni, poi il cambio è tuo e gestiscilo come vuoi
Ciao 😊 scusatemi se non mi sono fatto sentire 😅 oggi dono passato in negozio. E loro mi hanno fatto vedere che sulla sigla dell'etichetta del prodotto riporta la compatibilità anche con i gl4+
 

Allegati

  • IMG_20211228_012136.jpg
    IMG_20211228_012136.jpg
    26.1 KB · Visualizzazioni: 133