Alfa Romeo 156 GTA - 3.2 V6 24V berlina - Grigio Metallico 2002

Zio
Caro zio mi sa che devi attendere.... non si caricano le foto, mi dice che sono troppo large...imprevisti. Devo modificarli ahimè
Per ora solo questa.... presto vi racconterò anche tutti gli aneddoti attorno a quest'auto.
 

Allegati

  • Copia 156.jpg
    Copia 156.jpg
    141.8 KB · Visualizzazioni: 121
Spero si veda qualcosa....
 

Allegati

  • 2-SAR_156-2.JPG
    2-SAR_156-2.JPG
    176.9 KB · Visualizzazioni: 116
  • 3-SAR_156-3.JPG
    3-SAR_156-3.JPG
    138.9 KB · Visualizzazioni: 127
  • 3-SAR_156-11.JPG
    3-SAR_156-11.JPG
    108.5 KB · Visualizzazioni: 135
  • 5-SAR_156-E.JPG
    5-SAR_156-E.JPG
    169 KB · Visualizzazioni: 124
  • 4-SAR_156-4.JPG
    4-SAR_156-4.JPG
    130.9 KB · Visualizzazioni: 129
Come l'ho acquistata.... penso che sia stato il destino. Io la cercavo ma non la trovavo. Chi aveva troppi Km, chi mi chiedeva troppo, chi l'aveva modificata. Parliamo di 7 anni fa, quindi ancora bollo e assicurazione alte. Un auto ancora poco cercata, anche se di grandi potenzialità. Ma tra i tanti annunci ne trovavo uno, appunto relativo a questa auto che si trovava ad Udine. E il prezzo dopo qualche mese scendeva. Gli altri annunci scomparivano, ne mettevano di nuovi, ma questo restava, cosa molto strana anche perchè aveva solo 63.000 KM. Alla fine mi decido di andarla a vedere. Che viaggio da matti dalla Sicilia al Friuli. Guardo aerei per Venezia, pulman, eventuali prenotazioni per capire fattibilità e costi, anche eventuale discesa.
Quando finalmente mi decido....faccio la fatidica telefonata e con gran stupore mi sento rispondere in dialetto calabrese. Il signore mi racconta che l'annuncio l'aveva fatto suo cugino che viveva ad Udine, pertanto l'annuncio usciva da chi l'aveva postato, al poverino gli chiamavano tutti, ma appena sapevano che si trovava in Calabria lasciavano perdere. Io ho preso il mio meccanico alfa con targa di prova, attraversato lo stretto, e memtre lui la riportava a casa io sono andato a fare il passaggio. in una settimana era tutto fatto.... non vi dico a quanto l'ho comprata. Era destino
 
Giorno 14 maggio ho l'omologazione-CRS con l'ASI. Per la solita targa oro. La ragazzina compie 20 anni. Quindi vengo da un periodo di lucidatura, pulizia del pellame negli interni, foto da tutte le parti, non vi dico e le foto non rendono, ma è un vero spettacolo, sembra uscita dalla concessionaria. Attualmente ha 78.000 Km.
 
Secondo anedotto.
Come da buon curioso alfista, volevo leggere tutto di questa auto e tra i tanti libri volevo pure il Quattroruote dove leggere le impressioni di guida prima della sua uscita. Ovviamente cerco su internet.... fin quando trovo l'articolo con le relative foto scattate sullo Stelvio. Guarda un pò hanno utilizzato un'auto col mio stesso colore, penso tra me. Ma osservo bene, ma ha la mia stessa targa.... Infatti la prima immatricolazione è FIAT Torino, ed è stata l'auto utilizzata per il servizio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'unica differenza.... è che hanno cambiato i cerchioni, La mia ha i cerchioni a cinque cerchi, mentre per le prova hanno montato cerchioni tipo milleriche. Personalmente quelli che ha per me sono super sportivi.

1-SAR_156-1.JPG