Livello olio Giulia: come funziona.

Aggiungo una piccola nota, se nei 5 minuti in piano sei collegato con mes, lo vedi salire mano a mano, e probabilmente tiene conto anche della temperatura, visto che il volume e i mm crescono non in modo uguale

mi chiedo, visto che il sensore misura anche in litri, non potevano riportarlo anche sul display?

*ho tolto alcune letture per comodità dello screenshot
Visualizza allegato 229724
una curiosita, il livello d'olio lo vedi con il motore acceso? o lo accendi 5 minuti e poi spegni?
 
una curiosita, il livello d'olio lo vedi con il motore acceso? o lo accendi 5 minuti e poi spegni?
Considerando che il livello olio lo fa dinamicamente a motore acceso, non è importante come sia l'auto in quel momento.
E' invece importante che dopo ogni cambio olio o rabbocco si faccia la corretta procedura:
1642957109757.png
 
Considerando che il livello olio lo fa dinamicamente a motore acceso, non è importante come sia l'auto in quel momento.
E' invece importante che dopo ogni cambio olio o rabbocco si faccia la corretta procedura:
Visualizza allegato 232451
Questo l’ho fatto un paio di volte, ma nel mio caso non mostra niente di niente come nella foto di sinistra.
È un problema di software e quindi va aggiornamento o il problema deriva che hanno messo 6L di olio? In ogni caso non trascuro il problema è vado in concessionario
 

Allegati

  • EFEF0FA0-C914-4D72-803B-F29F459685E9.jpeg
    EFEF0FA0-C914-4D72-803B-F29F459685E9.jpeg
    43.9 KB · Visualizzazioni: 338
Questo l’ho fatto un paio di volte, ma nel mio caso non mostra niente di niente come nella foto di sinistra.
È un problema di software e quindi va aggiornamento o il problema deriva che hanno messo 6L di olio? In ogni caso non trascuro il problema è vado in concessionario
stando alla foto sembra ci siano 6 litri d'olio. E`cosi da sempre o ha indicato il livello corretto anteriormente?
 
Questo l’ho fatto un paio di volte, ma nel mio caso non mostra niente di niente come nella foto di sinistra.
È un problema di software e quindi va aggiornamento o il problema deriva che hanno messo 6L di olio? In ogni caso non trascuro il problema è vado in concessionario
Per avere qualche indicazione in più dovresti pubblicare una foto dell'astina di misurazione dell'olio.
 
stando alla foto sembra ci siano 6 litri d'olio. E`cosi da sempre o ha indicato il livello corretto anteriormente?
Sinceramente dalla foto non si legge niente, a me sembra vuota, non segna ne Min ne Max come dovrebbe essere.
Fatto sta che l’ho portati in officina e hanno svuotato 4,5 L più i meno e hanno riversato 3,6 dello stesso, offrendomi come risarcimento il servizio dei 100.000 km gratuito. Prossimamente avrei dovuto fare quello dei 60.000

Il problema dello stato dell’olio sul contakm non si è sistemato e vorrei contattare Alfa Romeo Italia anche se vivo in Germania
 
Buonanotte a tutti e scusate l'ignoranza. La procedura dice di attendere 5 min con temperatura di almeno 80 gradi. Ma gli 80 gradi a quante tacche corrispondono?
 
Buonanotte a tutti e scusate l'ignoranza. La procedura dice di attendere 5 min con temperatura di almeno 80 gradi. Ma gli 80 gradi a quante tacche corrispondono?
quando sono accese 3 tacche è sopra gli 80 gradi
 
  • Like
Reactions: romassi
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì ma se l'unico modo di controllare il livello dell'olio è indicazione a display non è che hai tanta scelta.


Questo non è tanto strano. Faceva così anche la mia Lancia Beta coupé del'74 che tante elettronica non ne aveva.
La beta coupé hpe aveva un bellissimo cruscotto pieno di indicatori analogici che facevano figura anche a motore spento , a differenza degli attuali e tristi display tutti neri.
Ricordo L indicatore pneumatico del livello olio, raffinato strumento mai visto su nessuna altra auto.
Si premeva a motore spento e restituiva il livello in base alla pressione nella coppa che dipendeva dal livello: raffinato e funzionale.
 
  • Like
Reactions: ciomauro e M@urizio