120cv Consumo eccessivo di olio

Prima di spendere un sacco di soldi, trova una officina che ti faccia un lavaggio motore con idrogeno, magari se sono le fasce elastiche incollate, potrebbe sbloccarle, e la spesa credo superi di poco i 200 €

Cosa c'entra l'olio che scende dalle valvole (gommini valvole) con il rifare il motore? Chi te lo ha detto, un meccanico?
Depennalo dalla lista...
Concordo i suggerimenti di iannino.

Se qualche gommino valvola è danneggiato, a quel punto non bisogna necessariamente rifare il motore. Si revisiona la testa e via. (Un indicatore di trafilamento olio in camera di scoppio, è dato anche dal colore delle candele) .

Concordo anche sul fatto che andrebbe fatto un lavoro di de-carbonizzazione del motore poiché quell olio è veramente scuro per avere poco più di 1000km .
 
Buongiorno a tutti... sono appena stato dal meccanico e mi ha detto che il problema è dovuto sicuramente alle fasce/valvole, mi ha detto che anche se l'auto ha 107 mila km il problema può essere dovuto alla scarsa manutenzione o che i km siano stati scalati.. chiaramente tra oggi e domani chiamerò il vecchio proprietario per parlare con la verità visto che la vendita ormai è conclusa e vediamo se riesco a capire qualcosa in più prima di prendere una decisione..