Guasto Giulietta non arriva gasolio

Mille grazie
 
Non so se il diesel sia presente può essere che ci sia ma non sono sicuro.. di solito i filtri sono al interno di quel raccordo..
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Appena faccio il tagliando controllo.poi ti dico .
Per scrupolo giorni fa vedendo sul forum …sonda lamba …. L ho smontata quella dopo la turbina. Era pulita .
 
Grazie Gigi. La Giulietta la usa mio figlio, e ha 75.000 km prossimo tagliando a 80.000. Il primo tagliando è stato fatto in Alfa, il secondo l'ho fatto io. Ti sarei grado se mettessi, quando puoi una foto di questo filtrino, Eppure io avevo sempre saputo che sulla Giulietta a Gasolio NON c'era.
La Giulietta è stata assemblata il 27/6/2016 e acquistata nuova a ottobre 2016. Modello Super a Gasolio, 120cv Mjet - codice motore: 940C1000.
Ti allego la foto che ho scaricato da ePer proprio della mia Giulietta.
Vedo che i filtrini sono in 2 dati. Il n° 1 con codice 55262372 e il n° 9 con Codice 55258339
Gentilmente puoi indicarmi dove comprarliVisualizza allegato 244301.Su auto-doc ho trovato il tubo completo, costo 52,00€ circa

AJUSA OP10555 Tubo olio, Compressore​

Grazie
Non è detto che nei racvordi 1 e 9 siano presenti i filtrini
Appena faccio il tagliando controllo.poi ti dico .
Per scrupolo giorni fa vedendo sul forum …sonda lamba …. L ho smontata quella dopo la turbina. Era pulita .
Gentilmente se ci guardi facci sapere se hai trovato filtrini nei raccordi, grazie.
 
Non è detto che nei racvordi 1 e 9 siano presenti i filtrini

Gentilmente se ci guardi facci sapere se hai trovato filtrini nei raccordi, grazie.
Certo che ci guardo e vi farò sapere se ci sono i filtrini e in che condizioni sono dopo 80.000km Io uso l'olio prescritto.: Selenia 0w 40
 
Certo che ci guardo e vi farò sapere se ci sono i filtrini e in che condizioni sono dopo 80.000km Io uso l'olio prescritto.: Selenia 0w 40
0w40? Forse 0w30 o 5w30?
Giulietta diesel? Anno?
 
0w40? Forse 0w30 o 5w30?
Giulietta diesel? Anno?
Giulietta Diesel 120cv 88kw Mjet-m2 anno 2016 (ultima versione) modello Super. NUOVA
Uso olio motore SELENIA WR FORWARD SAE 0W30 . Sostituzione olio e filtro ogni 20.000km
 
Ultima modifica:
Non fare così tanto km con olio motore fallo a 10/15 non di più!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non è detto che nei racvordi 1 e 9 siano presenti i filtrini

Gentilmente se ci guardi facci sapere se hai trovato filtrini nei raccordi, grazie.
Allora come promesso vi faccio sapere dei filtrini del tubo che porta olio alla Turbina.
NON CI SONO FILTRI in ENTRAMBI i bulloni che fissano il tubo che porta olio alla turbina,
allego qualche foto dei bulloni e la sua posizione nella mia Giulietta 120cv 16v Mjet m2 anno 2016

Questa prima foto è l'intero motore 1,6 120cv. In rosso è cerchiato il tubo che porta olio alla turbina.




Le freccie indicano i due bulloni Torx da 45 da svitare. Vi consiglio di svitarli a motore tiepido.



1.jpg
2.jpg


Prima di svitare i bulloni, coprite con carta assorbente le parti adiacenti, uscirà un po di olio.



3.jpg


Questo è Bullone, ha solo 2 fori e senza filtrino

6.jpg


Questo è l'interno del bullone.

5.jpg
 

Allegati

  • 4.jpg
    4.jpg
    19.4 KB · Visualizzazioni: 30
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: igoroptik e molly65