Cambio duro Alfa Giulia

Oppure è una richiesta da fare quando la porto a fare la distribuzione?
si, chiedilo espressamente assieme alla distribuzione

e se vuoi fare le cose bene, anche il sensore mass air flow (MAF) visto che si trova dietro il tendicinghia, con il passare dei km si sporca e rende meno reattivo il motore a bassi giri
 
  • Like
Reactions: Maax_
si, chiedilo espressamente assieme alla distribuzione

e se vuoi fare le cose bene, anche il sensore mass air flow (MAF) visto che si trova dietro il tendicinghia, con il passare dei km si sporca e rende meno reattivo il motore a bassi giri
Leggo solo ora, si tratta sempre della sostituzione?
 
Leggo solo ora, si tratta sempre della sostituzione?
il sensore maf basta pulirlo con solvente per rimuovere la fuliggine mista a vapori d' olio

non è una cosa ufficialmente prevista, così come di solito non è previsto cambiarlo.
se sporco è causa del 99% dei casi di minimo irregolare e comunque anche se non è palesemente irregolare, pulirlo migliora il funzionamento del motore a bassi giri
 
  • Like
Reactions: Maax_
il sensore maf basta pulirlo con solvente per rimuovere la fuliggine mista a vapori d' olio

non è una cosa ufficialmente prevista, così come di solito non è previsto cambiarlo.
se sporco è causa del 99% dei casi di minimo irregolare e comunque anche se non è palesemente irregolare, pulirlo migliora il funzionamento del motore a bassi giri
Grazie della dritta, spero di riuscire a fare tutto dato che non ho un meccanico di fiducia....spero insomma di non prendere l'inculatura....l'alternativa sarebbe centro autorizzato alfa, ma preventivo distribuzione + tagliando viene 1334, non mi sorprende però mi sembra leggermente eccessivo, comunque aspetto di fare al più presto la distribuzione compreso di filtro blowby, pulizia sensore maf e cambio olio, dopo questo tagliando, con cambio filtri e cambio olio differenziale e cambio, mi piacerebbe onestamente arrivare a fare da solo almeno il tagliando, non appena accumulerò più esperienza sulla macchina
 
alfa, ma preventivo distribuzione + tagliando viene 1334, non mi sorprende però mi sembra leggermente eccessivo
devi andare in un officina autorizzata dove accettano il coupon distribuzione, in quel caso il costo circa si dimezza
mi piacerebbe onestamente arrivare a fare da solo almeno il tagliando, non appena accumulerò più esperienza sulla macchina
su varie altre auto che ho/ho avuto in casa lo faccio io, purtroppo Giulia è bassa da terra (specialmente la my 2016) e sotto è completamente carenata
 
devi andare in un officina autorizzata dove accettano il coupon distribuzione, in quel caso il costo circa si dimezza
È la prima volta che sento coupon distribuzione, di cosa si tratta?
 
Sfortunatamente mi dice questo "Purtroppo non ci sono offerte in questa categoria per il veicolo selezionato." l'offerta la vedo appena clicco sul link solo che se inserisco la targa sparisce, strano perchè comunque sembrerebbe che la mia Giulia rispetti le condizioni indicate, proverò anche domani
 
Sfortunatamente mi dice questo "Purtroppo non ci sono offerte in questa categoria per il veicolo selezionato." l'offerta la vedo appena clicco sul link solo che se inserisco la targa sparisce, strano perchè comunque sembrerebbe che la mia Giulia rispetti le condizioni indicate, proverò anche domani
Prova ad iscriverti qui:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prova ad iscriverti qui:
Fatto, adesso vedo tutto, fighissimo mi ha svoltato la vita direi ahahah, l'unica domanda che mi veniva è se riceverò altre offerte anche dopo il limite di 120 mesi, non credo eh, quindi all'ultimo anno rifarò tutta la meccanica usufrendo delle offerte 😂