Olio motore

Pasqualee

Alfista principiante
29 Luglio 2023
51
11
9
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Buonasera dovrei fare il tagliando alla mia Giulia 136cv Diesel sul lum c’è scritto lo 0w-20 selenia però in vari gruppi si dice che il 0w-20 dopo ad una certa temperatura diventa come l’acqua quindi chi come me ha alla stessa motorizzazione che tipo di gradazione usa 0-20 oppure 0-30?
 
0W30 Bardahl F950A
 
  • Like
Reactions: Criminaltango
Vedi che gli ingegneri che hanno progettato e stabilito quale olio usare, ne sanno molto più di quello che si dice in giro. Quindi usa solo ed esclusivamente l’olio prescritto. Magari puoi ridurre gli intervalli dei tagliandi, da 20 mila a 15 mila chilometri
 
Ne sanno talmente tanto che i motori saltano ogni 3x2 🤣
Una sciocchezza colossale, non è assolutamente vero e io ne sono una conferma. Con la mia precedente Giulia diesel ho sempre usato il Selenia prescritto, ho percorso 100 mila chilometri e zero problemi.
I miei colleghi con Giulia diesel nessuno ha avuto problemi con percorrenze molto superiori ai 100 mila chilometri
 
Buonasera dovrei fare il tagliando alla mia Giulia 136cv Diesel sul lum c’è scritto lo 0w-20 selenia però in vari gruppi si dice che il 0w-20 dopo ad una certa temperatura diventa come l’acqua quindi chi come me ha alla stessa motorizzazione che tipo di gradazione usa 0-20 oppure 0-30?
In vari gruppi quali? Se ti attieni alle specifiche del LUM non sbagli
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT
Una sciocchezza colossale, non è assolutamente vero e io ne sono una conferma. Con la mia precedente Giulia diesel ho sempre usato il Selenia prescritto, ho percorso 100 mila chilometri e zero problemi.
I miei colleghi con Giulia diesel nessuno ha avuto problemi con percorrenze molto superiori ai 100 mila chilometri
Va beh io ne ho 130.000 ma resta il fatto che è un motore moooolto delicato
 
Certo. Non è un motore agricolo. È molto più evoluto del jtdm
 
Va beh io ne ho 130.000 ma resta il fatto che è un motore moooolto delicato
non mi sembra affatto delicato, anzi molto più affidabile di molti diesel della concorrenza che hanno problemi serissimi su un numero molto alto di motori. Poi è chiaro che la perfezione non esiste e c’è sempre qualcuno che ha problemi, ma definirlo delicato è eccessivo
 
  • Like
Reactions: RGS1000
non mi sembra affatto delicato, anzi molto più affidabile di molti diesel della concorrenza che hanno problemi serissimi su un numero molto alto di motori. Poi è chiaro che la perfezione non esiste e c’è sempre qualcuno che ha problemi, ma definirlo delicato è eccessivo
Indubbiamente è qualunquemente cxxxu cxxxu cxxxu!!! Un motore il mio che ha percorso già 250.000km… 😉
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Like
Reactions: Misano210
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vedi che gli ingegneri che hanno progettato e stabilito quale olio usare, ne sanno molto più di quello che si dice in giro. Quindi usa solo ed esclusivamente l’olio prescritto. Magari puoi ridurre gli intervalli dei tagliandi, da 20 mila a 15 mila chilometri
Sisi quello lo farò ogni 15.000mila
 
  • Like
Reactions: VURT