Spegnimento improvviso infotainment

Marione82

Alfista principiante
30 Luglio 2024
3
2
5
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Ciao a tutti,

Ho una Stelvio Veloce appena uscita dal concessionario, purtroppo da 2 giorni il sistema infotainment si spegne improvvisamente (non vanno radio, telefono nè altro) per poi riaccendersi come se facesse un riavvio. Avete per caso riscontrato un problema analogo? Suggerimenti su come risolvere prima di lasciarla per più di un mese, visto il periodo dell'anno, in un'officina?

Grazie mille!

Benvenuto. Che anno è il tuo Stelvio?

- Informazione Pubblicitaria -
Grazie, non mi sembrava ci fossero aggiornamenti da scaricare, comunque domani provo con entrambe le opzioni
Se un aggiornamento ci dovesse essere, lo fa il concessionario. Chiedi a loro

Io ho una Stelvio Competizione di Settembre 2023. Ho lo stesso problema, ma solo in fase di accensione veicolo. A volte resta nero il display per una ventina di secondi e poi si riavvia. Con l'aggiornamento avete risolto?
Grazie

Mi è successo oggi per la seconda volta in 2 mesi, mentre viaggiavo, si è spento tutto, radio, navi, info, insomma il display si è spento completamente. Dopo 1 minuto circa è apparso il marchio Alfa Romeo in primis, e dopodiché si è riattivato il tutto! Ma cosa strana, a voi è capitato?

Ma cosa strana, a voi è capitato?
si,
mi è capitato alcune volte e sempre subito dopo l’avviamento dell’auto, a parte una volta che mi è capitato mentre ero in viaggio;
questo inconveniente fa parte della lista di noie che sto compilando (sic!) da sottoporre all’officina quando andrò per il primo tagliando..
p.s. auto nuova, ritirata a luglio 24

Buongiorno, ho una Giulia My 2022 e anche a me accade, raramente in verità, ma ho notato che se stacco dalla presa USB nel bracciolo l'ipod (ipod classic 160 gb) non lo fa più. All'inizio pensavo ad una coincidenza, poi ho verificato che, dopo un paio di riavvii consecutivi, staccando appunto l'ipod, il sistema funzionava regolarmente. Attualmente lo tengo staccato la maggior parte delle volte, e non si mai verificato alcun riavvio. Potrebbero essere solo coincidenze, ma non ne sono sicuro.

X