Errore Insufficiente pressione olio motore sui motori 2.2 MJTD

chi pubblicó questo disse benzina.
1750454573245.webp

Effettivamente tornerebbe anche per diesel: mai meno di 1,7-2bar, mai più di 5-6bar
Il 2,4 che leggiamo sembrerebbe corretto. E coincide con quello visualizzato su my20

chi pubblicó questo disse benzina.
Visualizza allegato 289775

Effettivamente tornerebbe anche per diesel: mai meno di 1,7-2bar, mai più di 5-6bar
Il 2,4 che leggiamo sembrerebbe corretto. E coincide con quello visualizzato su my20
Questo a suo tempo lo postai io e non ho mai detto fosse del benzina, non so se si vede ma sull'intestazione della pagina c'è scritto chiaramente ALFA ROMEO GIULIA-MOTORE 2.200 JTD.
Inoltre c'è da considerare che 1,7-2 bar sono riferiti a 2000 giri motore, sapendo per certo che a circa 900 giri la pressione è più bassa di circa un decimo e mezzo, quello che leggo sul display, non trovando riscontro sul manometro aggiuntivo, mi sembra abbastanza fantasioso.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
domanda forse sciocca: ma i punti di misura sono gli stessi ??
la domanda non è sciocca per niente, i punti sono sicuramente diversi perchè il manometro di Ugo ha il sensore sul tappino di spurgo del filtro olio, mentre quella che si legge dal Baccable dal sensore pressione olio originale che di preciso non so neanche io dove si trova, ma sempre in quella zona. Quindi non dovrebbe esserci una differenza notevole. Di sicuro non è come misurare la pressione olio sul tubo di mandata della turbina dove c'è una perdita notevole, ma un minima discrepanza può esserci

Nel ritaglio che ho io non c’é intestazione, ma mi fido 👌
Quindi alla fine sulla tua cosa leggi sul manometro aggiuntivo e su obd al minimo con olio caldo?
I valori letti da odb2 sono, 2,5 a freddo al minimo, mentre a caldo balla fra 2.2 e 2.4
Con manometro aggiuntivo sempre a freddo al minimo ho circa 1.9 mentre a caldo 1,3, naturalmente tutti i valori sono in bar.

I valori letti da odb2 sono, 2,5 a freddo al minimo, mentre a caldo balla fra 2.2 e 2.4
Con manometro aggiuntivo sempre a freddo al minimo ho circa 1.9 mentre a caldo 1,3, naturalmente tutti i valori sono in bar.
I valori da obd sono identici... Tranne a freddo che ho 2,7 forse perché uso un olio con viscosità 5/40

Non mi viene in mente una spiegazione se non la differenza di posizione.
In alta invece coincide perfettamente?

• Mi piace
Reazioni: Gian1978
X