Se accelero non parte se non dopo i 2.300rpm - Problemi ERG

re: Pulizia - Chiusura egr : conseguenze Alfa 156 1.9 jtd 105 cv

ok grazie :decoccio:
 
Re: Pulizia - Chiusura egr : conseguenze Alfa 156 1.9 jtd 105 cv

ciao io da tempo ho chiuso l'egr e da allora la mia bimba ha cominciato ad darmi errori in centralina, si accende la spia avaria motore e la centralina va in recovery per circa 2-3 secondi e poi riprende normalmente!
ho notato che la spia si accende intorno ai 2800-3000 rpm!
chi di voi mi sa aiutare?
premetto che ho chiuso l'egr con lamierino senza scollegarla elettricamente!grazie a chi mi aiuta!
 
Re: Pulizia - Chiusura egr : conseguenze Alfa 156 1.9 jtd 105 cv

Ciao gio, io purtroppo non ti posso aiutare perchè la mia è una 105 del '99 e può darsi che non ce l'abbia nemmeno la spia di cui parli. Però forse potresti aiutarmi tu. Che significa "la centralina va in recovery"?
 
Re: Pulizia - Chiusura egr : conseguenze Alfa 156 1.9 jtd 105 cv

Che significa "la centralina va in recovery"?

Significa che la centralina va in protezione per non arrecare ulteriori danni al motore...andando in protezione non ti permette di superare i 50 km/h...
 
Sbuffate di fumo quando affondo l'accelleratore

Da qualche giorno la macchina mi fa sbuffate di fumo nero quando affondo l'accelleratore, in particolare se il motore si trova al di sotto dei 2000 giri. Cosa che prima non accadeva. Considerato che la valvola EGR è tappata, propenderei per il debimetro. Voi cosa dite?
Ciao
 
Re: Pulizia - Chiusura egr : conseguenze Alfa 156 1.9 jtd 105 cv

Ciao , ho tuo stesso identico problema.. hai percaso risolto?
grazie
 
Re: Sbuffate di fumo quando affondo l'accelleratore

forse hai problemi di iniezione:decoccio:
 
Re: Sbuffate di fumo quando affondo l'accelleratore

Fai controllare la pompa, km?
In teoria se fosse il deb avresti problemi di guidabilità e scarsa potenza in taluni regimi, a meno che quel fumo non sia il primissimo sintomo di morte...
 
Re: Sbuffate di fumo quando affondo l'accelleratore

La pompa??? ha 100.000 km. Ho appena rifatto la distibuzione e i servizi. che abbiano fatto qualche caxxxta con la cinghia??? Effettivamente fino a 2000 va poco, sembra un polmone...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pulizia - Chiusura egr : conseguenze Alfa 156 1.9 jtd 105 cv

fabio guarda io ho notato un leggero miglioramento nella ripresa ai bassi regimi, ma niente di speciale... adesso è saltato fuori che anche il debimetro è da sostituire.