Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

ma sul 1.9 da 120cv non quello da 150cv.
cioe sul 1.9 si puo salire di sola rimappa di 60cv, che gia mi sembra una pazzia, ma dato che nn sono io l'esperto vorrei sapere perche su quello si puo fare sul mio no. Inoltre se nn sbaglio
il 1.9 da 120cv e' un 8 valvole
 
re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

ma sul 1.9 da 120cv non quello da 150cv.
cioe sul 1.9 si puo salire di sola rimappa di 60cv, che gia mi sembra una pazzia, ma dato che nn sono io l'esperto vorrei sapere perche su quello si puo fare sul mio no. Inoltre se nn sbaglio
il 1.9 da 120cv e' un 8 valvole



semplicemente perchè il tuo è un motore da 1600cc....
ovvio è che un propulsore di cubatura maggiore, a parià di tutti gli altri parametri, svilupeera più coppia e potenza di uno di cilindrata inferiore.
Non a caso gli americani hanno un motto quando si tratta di incremento di prestazioni: non ci sono sostituti ai centimetri cubici!!!:)
Sul tuo 1,6 mjet si riesce comunque a fare un buon lavoro...
Il problema è cmq la tenuta del reparto trasmissione.
 
grazie mille x i consigli a tutti...ho recentemente parlato con il mio preparatore e mi ha assicurato 150 cv cn affidabilità e fumosità paragonabili all originale...volendo posso spingermi oltre ma mi ha detto che è a mio rischio e paricolo...sinceramente non saprei proprio cosa fare..se "accettare i 150 cv" o spingermi oltre...ultimamente un mio amico ha comprato la punto abarth e cn il tasto "sport boost" attivo mi ha disctaccato di 3-4 metri con partenza da fermi...calcolando che ho 35cv in meno vi sembra tanto?...con i 150 cv riesco a fargli vedere dalla suo rottame il logo alfa del mio baule???

Io dico che una buona mappatura, fatta come si deve, raggiunge i 155-160 cv...