Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

ma sul 1.9 da 120cv non quello da 150cv.
cioe sul 1.9 si puo salire di sola rimappa di 60cv, che gia mi sembra una pazzia, ma dato che nn sono io l'esperto vorrei sapere perche su quello si puo fare sul mio no. Inoltre se nn sbaglio
il 1.9 da 120cv e' un 8 valvole
 
re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

ma sul 1.9 da 120cv non quello da 150cv.
cioe sul 1.9 si puo salire di sola rimappa di 60cv, che gia mi sembra una pazzia, ma dato che nn sono io l'esperto vorrei sapere perche su quello si puo fare sul mio no. Inoltre se nn sbaglio
il 1.9 da 120cv e' un 8 valvole



semplicemente perchè il tuo è un motore da 1600cc....
ovvio è che un propulsore di cubatura maggiore, a parià di tutti gli altri parametri, svilupeera più coppia e potenza di uno di cilindrata inferiore.
Non a caso gli americani hanno un motto quando si tratta di incremento di prestazioni: non ci sono sostituti ai centimetri cubici!!!:)
Sul tuo 1,6 mjet si riesce comunque a fare un buon lavoro...
Il problema è cmq la tenuta del reparto trasmissione.
 
grazie mille x i consigli a tutti...ho recentemente parlato con il mio preparatore e mi ha assicurato 150 cv cn affidabilità e fumosità paragonabili all originale...volendo posso spingermi oltre ma mi ha detto che è a mio rischio e paricolo...sinceramente non saprei proprio cosa fare..se "accettare i 150 cv" o spingermi oltre...ultimamente un mio amico ha comprato la punto abarth e cn il tasto "sport boost" attivo mi ha disctaccato di 3-4 metri con partenza da fermi...calcolando che ho 35cv in meno vi sembra tanto?...con i 150 cv riesco a fargli vedere dalla suo rottame il logo alfa del mio baule???

Io dico che una buona mappatura, fatta come si deve, raggiunge i 155-160 cv...
Ma come coppia, sei molto più avanti...quindi avendo la stessa potenza ma con una coppia decisamente più alta direi che solo con la mappatura fatta bene superi la gpa di gran lunga....
Se vuoi chiarimenti, a disposizione...
se tu mi assicuri che posso alzare ancora i cavalli senza distruggere la mia povera bambina...dimmi pure =) cmq ho sentito dire in giro che troppi cavalli sul mio motore mettono in crisi frizione e volano che dicono che mamma-alfa li haprogettati troppo fragili
 
Ultima modifica da un moderatore:
re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

Scusa ma se hai già parlato col tuo preparatore di "fiducia",e poi chiedi a noi...non ti fidi di lui?
 
re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

da un 8v 120 cv con down pipe no cat e scarico remus e filtro cda quanti cv posso ottonere?
 
re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

dal 120cv riesco a tirar fuori anche 165cv rullati sul mio banco....
 
re: Elaborazione Alfa 147 jtdm 120 cv

165cv in massima sicurezza? be non è male no?poi avendo lo scarico libero va bene no?
 
compatibilita turbina 147 115cv con 140cv geometria variabile

salve ragazzi possiedo una 147 II serie 115cv e mi ritrovo con problemi alla turbina, ne ho una di 140 cv sempre di 147 a geometria variabile... in che problemi andrei incontro montandola?::cop::
 
Re: turbina 147

ciao non credo che si possa montare la turbina per una questione di tubazione e controlli .
La turbina a fasatura variabile è piu piccola di una normale in oltre ha un tubo in piu per regolare appunto la fasatura .
la fasatura viene regolata dalla decompressione .
Che tipo di probblemi hai??
Di solito il 115 cv ha il probblema del debbimetro che perde potenza e non entra la coppia e la vettura risulta con accellerazione piatta .
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: compatibilita turbina 147 115cv con 140cv geometria variabile

il problema della geom variabile non sussiste in quanto entrambe le motorizzazioni(115 e 140cv) montano turbocompressori a geom VGT.
Anzi diròdi più sono entrambi della famiglia GT1749V.
Il problema è che per montare la turbina del 140cv sul 115cv è necessario effettuare una flangia di accoppiamento tra collettore di scarico e turbo compressore.
E' un lavoro che noi abbiam gia fatto un pò di tempo fa su una 115cv elaborata qui da noi e sulla quale montammo appunto il turbo del 140cv che notoriamente resiste maggiormente del 115cv a pressioni di sovralimentazioni più alte.