Ciao,
Ho un'Alfa 156 1.8 Twin Spark che è stata ferma per 3 anni ecc. Ho cambiato filtro aria + debimetro + sonda lambda + pulizia corpo farfallato ecc.
Allora ho portato l'alfa a fare la revisione ma purtroppo ha avuto esito negativo in quanto avevo le gomme vecchie ( non ho voluto mettere su le bf goodrich con i fighter da 17" perchè avevo paura che mi fermassero senza revisione ) i tubi dei freni da cambiare + sonda lambda con valori da 0.78 se non ricordo male.
Le gomme le ho cambiate, i tubi li cambio domani insieme a olio + filtro dell'olio. Oggi ho cambiato le candele + blocco intero clima + led vari + piccoli interventi di carrozzeria + stereo etc.
Esiste un fusibile che controlla la sonda lambda che magari è bruciato? Perchè il tipo alla revisione mi ha detto che magari la sonda lambda non lavora e quindi mi fa un po di fumo bianco e il minimo ballerino e poi se accelero certe volte fa fattica a scendere cioè scende molto lentamente e si ferma a 2000 giri altre volte è regolare a 1000 1100.
Ho controllato il corpo farfallato che è pulito ed anche i tubi che vanno dal filtro dell'aria all corpo farfallato. Ho notato però una fuoriuscita di liquido del radiatore dal sensore di temperatura credo ( proprio sotto al debimetro ). Può essere la guarnizione del sensore di temperatura?
Siccome ho già avuto problemi con una Opel Tigra con la guarnizione della testata ho preso paura e ho annusato il tapo del liquido radiatore ma non odora di benzina e poi è pulito, anche se diminuisce forse per la perdità della guarnizione del sensore e poi il tapo dell'olio non presenta macchie bianche e la temperatura è sempre ok. Il fumo può essere dovuto all'olio e filtro olio vecchi da oltre 3 anni? E forse anche perchè la macchina è stata ferma? Il minimo ballerino può essere per colpa dell'apertura all sensore di temperatura, che magari fa entrare troppa aria al motore? Oppure il motorino passo passo?
Mi scuso per il post cosi lungo
Grazie mille
Ho un'Alfa 156 1.8 Twin Spark che è stata ferma per 3 anni ecc. Ho cambiato filtro aria + debimetro + sonda lambda + pulizia corpo farfallato ecc.
Allora ho portato l'alfa a fare la revisione ma purtroppo ha avuto esito negativo in quanto avevo le gomme vecchie ( non ho voluto mettere su le bf goodrich con i fighter da 17" perchè avevo paura che mi fermassero senza revisione ) i tubi dei freni da cambiare + sonda lambda con valori da 0.78 se non ricordo male.
Le gomme le ho cambiate, i tubi li cambio domani insieme a olio + filtro dell'olio. Oggi ho cambiato le candele + blocco intero clima + led vari + piccoli interventi di carrozzeria + stereo etc.
Esiste un fusibile che controlla la sonda lambda che magari è bruciato? Perchè il tipo alla revisione mi ha detto che magari la sonda lambda non lavora e quindi mi fa un po di fumo bianco e il minimo ballerino e poi se accelero certe volte fa fattica a scendere cioè scende molto lentamente e si ferma a 2000 giri altre volte è regolare a 1000 1100.
Ho controllato il corpo farfallato che è pulito ed anche i tubi che vanno dal filtro dell'aria all corpo farfallato. Ho notato però una fuoriuscita di liquido del radiatore dal sensore di temperatura credo ( proprio sotto al debimetro ). Può essere la guarnizione del sensore di temperatura?
Siccome ho già avuto problemi con una Opel Tigra con la guarnizione della testata ho preso paura e ho annusato il tapo del liquido radiatore ma non odora di benzina e poi è pulito, anche se diminuisce forse per la perdità della guarnizione del sensore e poi il tapo dell'olio non presenta macchie bianche e la temperatura è sempre ok. Il fumo può essere dovuto all'olio e filtro olio vecchi da oltre 3 anni? E forse anche perchè la macchina è stata ferma? Il minimo ballerino può essere per colpa dell'apertura all sensore di temperatura, che magari fa entrare troppa aria al motore? Oppure il motorino passo passo?
Mi scuso per il post cosi lungo
Grazie mille