Se accelero non parte se non dopo i 2.300rpm - Problemi ERG

Re: 156 jtd 140 cv motore si accende borbotta poi nn parte

niente da fare remontato tt niente..ho pulito sensore di perssione il motore remane acceso piu di prima doma lo cambio.. speriamo bene..


ho sempre speranza che qualcuno mi da un aiuto..
 
Re: 156 jtd 140 cv motore si accende borbotta poi parte

Prova a controllare il gruppo pompa del carburante posto nel serbatoio del gasolio, accessibile smontando il divano posteriore.
 
Re: 156 jtd 140 cv motore si accende borbotta poi nn parte

niente da fare remontato tt niente..ho pulito sensore di perssione il motore remane acceso piu di prima doma lo cambio.. speriamo bene..


ho sempre speranza che qualcuno mi da un aiuto..


Es una pregunta muy difícil:lachen001:
 
Re: 156 jtd 140 cv motore si accende borbotta poi parte

oggi arriva il miccanico e faciamo la diagnosi.. speriamo bene..
 
Re: alfa 156 1.9 jtd 116 cv anno 2005 giugiaro vuoto in accelerazione

Per quanto mi riguarda la mia 156 sale di giri a scatti non lineare, nono so se è quello che succede a te... Nel mio caso credo sia un problema alla geometria della turbina, tra l'altro rumorosissima.... Nel tuo caso opterei per l'alimentazione, la pompa della bassa pressione e quella dell'alta (soprattutto la valvola della pressione).... I vuoti in accelerazione li possono dare anche i sensori giri ma dovrebbero darti gli errori in diagnosi.... Io se fossi in te farei un giretto in diagnosi col meccanico per vedere le pressioni aria e gasolio.....
 
re: Motore si accende, borbotta poi parte - valvola ERG

allora diagnosi nn dici niente.. era la maledeta van egr che blocava tutto. l abiamo stacata e motore gira sensa prob..
 
re: Motore si accende, borbotta poi parte - valvola ERG

montata la nuova van EGR e il motore gira bene.
 
re: Motore si accende, borbotta poi parte - valvola ERG

quindi tutto ok?
 
re: Motore si accende, borbotta poi parte - valvola ERG

per ora si ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perdita potenza tra i 1000 e i 2000 rpm

Salve, sono i possesso di una 156 1.9 mjet da 140 cv. Da un paio di mesi circa ha dei problemi legati sia al consumo, sia alle prestazioni. In pratica affondando l'accelleratore ai bassi regimi non succede nulla, mentre superati i 2000 rpm la macchina sale di giri e "procede spedita".
Per facilitarvi la vita vi elenco i lavori che sono stati apportati alla mia musona: revisione iniettori, revisione turbina, sostituzione elettrovalvola attuatore (l'astina dell'attuatore funziona perfettamente), pulizia egr, pulizia debimetro e prova con debimetro nuovo, dulcis in fundo per problemi legati alla rottura della testata...sostituzione del motore!!! Motore seminuovo con 45/50.000 km, il motore è completo di egr e iniettori e di tubi vari, insomma il vano motore risulta essere completamente rivisto...
Non so più dove sbatterci la testa, e intanto il mio portafoglio si alleggerisce...: dannaz :