Modificare / Rimappare - Eliminare DPF/ EGR su Alfa 159 JTDm

Se le swirl non si muovono correttamente, ed hanno qualche resistenza nel muoversi, l'auto ti va in recovery. Sicuramente sarà un pò di turbo lag, associato ai soliti problemi dell'egr che ti sta imbrattando il collettore d'aspirazione.
 
Chiedo scusa ma ho una fretta terribile di sapere da voi una cosa visto che domani devo affrontare un lungo viaggio e non vorrei trovarmi a piedi. Vi spiego ...nella 147 sono anni che ho ho tappato l'egr e non mi ha dato mai nessun problema (è nata senza FAP) a parte la spia avaria accesa perennemente..nella 159 2,4 che ho da poco, nell'attesa che il preparatore abbia il tempo di rimappare, mi sono pulito per bene l'egr e per non rimbrattarla ho pensato di tapparla in anticipo. Infatti dopo un paio di accensioni è comparsa anche qui la spia avaria...non mi sono preoccupato finchè non ho letto in qualche post dell'esistenza della modalità recovery....ecco secondo voi rischio che mi ci vada proprio nel mezzo del viaggio o mi resta solo la spia accesa e basta. Anche perchè il BC mi ha segnalato proprio oggi "filtro antinquinamento intasato" si è accesa la spia gialla raffigurante il fap e ha cominciato una rigenerazione portata comunque a termine nell'arco di 15 min di marcia. Se qualcuno di voi ha la valvola flangiata e spia accesa da molto tempo e non ha riscontrato problemi la lascio così finchè non mi fanno il lavoro se nò stasera ristappo tutto per il viaggio...GRAZIE
 
C'è un'altissima probabilità che tappando l'egr senza escluderla da mappa, che ti vada in recovery. Nell'attesa di mapparla ti consiglio di non flangiarla, così potrai affrontare il tuo viaggio senza problemi. Perché se ti va in recovery l'auto non supererà i 120km/h, con esclusione del turbo, praticamente come guidare una 500.
 
C'è un'altissima probabilità che tappando l'egr senza escluderla da mappa, che ti vada in recovery. Nell'attesa di mapparla ti consiglio di non flangiarla, così potrai affrontare il tuo viaggio senza problemi. Perché se ti va in recovery l'auto non supererà i 120km/h, con esclusione del turbo, praticamente come guidare una 500.
Ecco appunto domattina prima di partire levo le flange e poi rimetto tutto al ritorno quando vado a rimappare...grazie
 
C'è un'altissima probabilità che tappando l'egr senza escluderla da mappa, che ti vada in recovery. Nell'attesa di mapparla ti consiglio di non flangiarla, così potrai affrontare il tuo viaggio senza problemi. Perché se ti va in recovery l'auto non supererà i 120km/h, con esclusione del turbo, praticamente come guidare una 500.

però un bel risparmio in termini di consumi
 
A me è capitato 3 anni fa a causa delle swirl che si sono bloccate, e non ti puoi immaginare il penoso viaggio per tornare a casa dalle ferie da Trento fino in Ancona. Ancora me lo ricordo, mi sorpassavano tutti, e mi guardavano anche male.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Ecco appunto domattina prima di partire levo le flange e poi rimetto tutto al ritorno quando vado a rimappare...grazie

Si credo che sia la soluzione ottimale prima di fare la mappa, e vedrai che ti scomparirà anche la spia avaria motore.
 
Re: Rimappatura / modifiche centralina Alfa 159 JTDm

Ieri sono andato per la messa a punto elettronica dell'auto,varie rullate con diverse calibrazioni.
Alla fine,197 cv e 451 nm.
Sono moolto soddisfatto.
Ciao a tutti.
 
A me è capitato 3 anni fa a causa delle swirl che si sono bloccate, e non ti puoi immaginare il penoso viaggio per tornare a casa dalle ferie da Trento fino in Ancona. Ancora me lo ricordo, mi sorpassavano tutti, e mi guardavano anche male.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -



Si credo che sia la soluzione ottimale prima di fare lga mappa, e vedrai che ti scomparirà anche la spia avaria motore.
Tutto a posto ragazzi ho riflangiato e sono arrivato tranquillamente a destinazione....si è spenta la spia avaria come da copione. Certo che lo stesso viaggio con la 147 stessa andatura facevo i 16-17 con questa 11....pensavo un pò meglio ma va bè speriamo che la rimappa ottimizzi il tutto, vi farò sapere ...
 
ciao raga
per un euro 5,
posso eliminare egr e dpf senza problemi?
grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto