Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ciao, ho un dubbio,
ieri sera tardi prima di rientrare a casa nel garage, l'auto era fuori ed aveva finito di piovere, si è anche fatta una condensa all'esterno dei vetri e della calotta dei fari, fino a li tutto normale, poi però ho notato guardando bene che c'era della condensa e relative goccioline sui lenticolari, ovviamente non so se "interna", verso al motore o "esterne" verso la calotta.
Il punto e che non so se considerarlo normale, dovuto all'elevata differenza termica di questi giorni, o invece al fatto che ho rimontato i coperchi di plastica morbida dei fari in modo "provvisorio", cioè l'asciando passare i cavi degli xenon e premendo intorno i coperchio per farlo rimanere montato, ma ovviamente c'è passaggio di aria, ho fatto una stupidata? magari entra anche sporco ?
Grazie e saluti

Si.
Si.
 
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Cioè da come ho capito non hai bucato il tappo in gomma e fatto passare i cavi della lampada in mezzo?
Esatto, essendo "gommosi" sia i cavetti che il tappo ho fatto fare una S ai cavetti e chiuso il coperchio cmq, sto cercando dei tappi compatibili (ad esempio quelli del caffe Ø100) e cosi forarli e usare la sua guarnizione, per poi potere tenere quelli origiali di scorta senza comprarne altri.

Dovrei imparare da te per stringere i miei discorsi ... :lol:
Cmq ecco ... spero di non aver fatto entrare troppi "corpi estranei" ... in effetti ho visto qualche peletto di troppo dentro, qualcosa sicuro è entrato durante le "ore" di test e montaggio della prima sera però. Ora al massimo è entrato della "polvere", di certo non acqua ...

Comunque c'entra con la condensa o è inevitabile? ... se fosse isolato correttamente non si crea? se qualcosa ha fatto caso a questo fenomeno, grazie
 
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Non cercare alternative ai tappi originali la tenuta ermetica non sarà mai perfetta e non risolverai il problema . Se con le alogene non avevi la condensa non deve esserci neanche con gli xenon . Buca i tuoi e se vuoi comprane 2 di scorta
 
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

E ma non saprei prima come si comportavano, primo perchè non ho mai guardato e c'è da mettere il naso sulla calotta per vedere dentro bene, e secondo avendola ritirata a fine giugno c'è sempre stato un clima "sahariano" e mai vista tanta condensa come l'altra sera, solo in questi giorni le temperature sono scese tanto. Vabbè cercherò di correre ai ripari al più presto e vedere come si comporteranno.
 
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

fossi in te bucherei i tappi in gomma originali e amen... io ho fatto così e non si è mai formata condensa dopo il montaggio, se ne era formata solo un po durante il montaggio probabilmente dovuto al calore/umidità della mano durante le fasi del montaggio fatto d'inverno, così ho lasciato i tappo aperti per tutto il pomeriggio prima di chiuderli in modo che l'umidità interna se ne andasse da sola.
Riguardo la mancata accensione di un faro ti è successo durante una riaccensione dello s&s? io ho notato che i miei non lo gradiscono particolarmente ma per fortuna normalemnte non funge :trollface:
 
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Discorso tappi devo sistemarli di sicuro.
Per la mancata accensione non c'entra nel mio caso lo S&S secondo me, che mi funziona sempre regolarmente, anche se per le strade che faccio io per andare a lavoro mi servirà solo 3-4 volte a settimana (per soste maggiori di 1 minuto insomma).
In pratica da quasi 1 settimana che li monto mi è successo "solo" 2 volte, una DOPO aver appena acceso l'auto uscito il lavoro la sera, la seconda invece all'apertura dell'auto con il telecomando, quindi auto spenta, tra l'altro ho riabilitato la funzione di accensione di cortesia solo per il sabato e domenica che fa "figo" , ovviamente quando l'ho fatto vedere alla morosa non è partito 1 faro ahaha :y-u-no-guy: .
Ma poi avrò usato la funzione della luce di cortesia altre 5-10 volte e mai successo nulla di strano, ora lo tengo disabilitato in settimana per una questione di "batteria" che sto monitorando, e poi c'è ancora chiaro verso sera e la mattina. Mentre accensioni normali saranno state anche 50-60 e niente da segnalare ... mistero.
Cmq essendo entrambe collegate allo stesso Relè presumo sia dovuto alla "distanza", circa 1 metro in più ma magari è una stronzata, o al collegamento a massa che nel caso di quella SX più lontana dalla batteria è collegata al telaio, mentre quella di DX direttamente al negativo della batteria. Pensavo di fare una prolunga per collegare anch'essa alla batteria, o magari aggiungere 1 condensatore per aiutare lo start, ma piuttosto del taglia e cuci preferirei prendere a pochi euro 1 di questi che spero svolga la stessa funzione: warning canceller capacitor.jpg
 
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

La massa non devi prenderla dalla batteria.
 
Re: Giulietta - Luci Xenon Aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

La massa non devi prenderla dalla batteria.
Avevo letto anche questo, ma la ballast collegata li è quella che non mi ha dato il problema. Si vede nella foto del "montaggio" nel mio post, ho messo il connettore a occhiello Ø6 con vite e dado collegato al foro libero sul morsetto della batteria, il fatto che le masse li vicine erano tutte con filetto da M8 e non ci entrava (e il cavo è corto), dovrei allargarlo o sostituire l'occhiello.
Assurdo perché appunto è quella che da meno problemi. Ma forse genera più sbalzi al circuito dell'auto se collegata li? Forse per problemi futuri ... bah
 
Scusate per la domanda, ma lo switch succede solo sulle radio normali o anche su il radionavigatore?
 
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