Confronto con la concorrenza

Naturale che non te lo fanno gratis , durante la garanzia si possono sciupare come le altre marche , non certo dopo dieci anni . In periodo di garanzia ripristinano senza fiatare , tanto ti hanno già fatto pagare L’ acquisto caro !
Finita la garanzia arrivano le legnate !
 
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Naturale che non te lo fanno gratis , durante la garanzia si possono sciupare come le altre marche , non certo dopo dieci anni . In periodo di garanzia ripristinano senza fiatare , tanto ti hanno già fatto pagare L’ acquisto caro !
Finita la garanzia arrivano le legnate !

funziona cosi per ogni marchio...tranquillo che nemmno l'alfa ti ha regalato qualcosa...

discorso talgiandi che si lamentavano in un altro topic...alla fine della fiera, se tu hai un 500cc o un 6000cc il costo del tagliando sarà sempre quello...le officine hanno fatto cartello che la manodopera deve essere tra i 50 e 60+iva poi ovvio che ci buttano su un 200% di rincaro sui filtri di carta e olio ed ecco che sia su un marchio A che Z spendi gli stessi soldi...poi quandi impari a far i tagliandi da solo scopri che spendi molto meno, te lo fai da solo (cosa molto importante), ma sopratutto che scegli da solo l'olio da mettere invece che quello dell'officina che non si sa che kaiser mettono
 
Quest'estate a una sagra c'era una VW Tiguan in esposizione di un concessionario, mi avvicinai per vederla e venne subito il venditore a chiedermi se volessi informazioni, gli risposi di no visto che essendo un appassionato la conoscevo abbastanza, allora ci siamo messi a parlare e me l'ha aperta dicendomi di salire e accendere il quadro strumenti. Internamente sembra ben fatta, sedili in pelle, navigatore, virtual cockpit... ma secondo me gli interni (come gli esterni) sono freddi, ovvero zero emozioni, sono carini e basta, sembra qualcosa di già visto.
Ah e poi una cosa che mi ha fatto notare il venditore (strano ma vero) è che su un'auto da 40 mila euro con allestimento full optional non c'è di serie l'accensione del motore col pulsante (che è optional).
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Ah e questa era una 2.0 TDI 150 cv 4 Motion e con cambio automatico.
Confermato...da acquistare soltanto in versione R-line (in versione base ha il frontale di un van Chevy anni 80) e da parcheggiare sempre con il posteriore rivolto verso un muro.
Tunnel fino all’infotainment uguale a quello di una passat di 10 anni fa, una Golf di 5 (o una Arteon TA con prezzi allineati a Stelvio:eek:), in più detesto gli interni freddi: non me ne vogliate ma per me Giulietta ha lo stesso difetto, preferivo gli interni della “sorella diversa” Delta.
Su un’auto sportiva come le nostre mi auguro che ci sarà sempre almeno un contagiri analogico, ma il Virtual Cockpit è davvero bello e qui meritano i complimenti.
Allineamenti e verniciatura: anche qui c’è davvero da prendere esempio.
 
Confermato...da acquistare soltanto in versione R-line (in versione base ha il frontale di un van Chevy anni 80) e da parcheggiare sempre con il posteriore rivolto verso un muro.
Tunnel fino all’infotainment uguale a quello di una passat di 10 anni fa, una Golf di 5 (o una Arteon TA con prezzi allineati a Stelvio:eek:), in più detesto gli interni freddi: non me ne vogliate ma per me Giulietta ha lo stesso difetto, preferivo gli interni della “sorella diversa” Delta.
Su un’auto sportiva come le nostre mi auguro che ci sarà sempre almeno un contagiri analogico, ma il Virtual Cockpit è davvero bello e qui meritano i complimenti.
Allineamenti e verniciatura: anche qui c’è davvero da prendere esempio.

vuoi mettere che appena entri in auto leggi un bel fondoscala di 300km/h per esempio invece che vedere uno schermo nero e basta?
nulla da dire sul reparto carrozzeria dei tedeschi
 
Vero! Questi pannelli da spenti sono tristissimi (ma ora le strumentazioni di serie sono ancora più tristi per obbligarti a comprare il pannello in opzione quando disponibile).
Saró vintage ma i due monocoli (o il binocolo....?) sono una cosa dell’Alfa cui non vorrei mai rinunciare.
 
funziona cosi per ogni marchio...tranquillo che nemmno l'alfa ti ha regalato qualcosa...

discorso talgiandi che si lamentavano in un altro topic...alla fine della fiera, se tu hai un 500cc o un 6000cc il costo del tagliando sarà sempre quello...le officine hanno fatto cartello che la manodopera deve essere tra i 50 e 60+iva poi ovvio che ci buttano su un 200% di rincaro sui filtri di carta e olio ed ecco che sia su un marchio A che Z spendi gli stessi soldi...poi quandi impari a far i tagliandi da solo scopri che spendi molto meno, te lo fai da solo (cosa molto importante), ma sopratutto che scegli da solo l'olio da mettere invece che quello dell'officina che non si sa che kaiser mettono

Mah , la manodopera in Alfa l’ho pagata 38 euro non certo la cifra che fanno in Vag che differenziano tra Audi Vw e Skoda . Quanto ai filtri va visto cosa ti mettono , non ciò che fatturano L’ olio .. stesso discorso . Quanto a mantenere la macchina in condizioni simil nuovo dipende dal proprietario , andare in concessionaria vuol dire sottostare le regole imposte , loro cambiano ciò che previsto dai Lum . Finita la garanzia vai in officina generica o fai da te e le cifre cambiano .
MA non venitemi a dire di marche che dopo dieci-quindici anni sono come nuove , dipende da come vengono mantenute .
 
Mah , la manodopera in Alfa l’ho pagata 38 euro non certo la cifra che fanno in Vag che differenziano tra Audi Vw e Skoda . Quanto ai filtri va visto cosa ti mettono , non ciò che fatturano L’ olio .. stesso discorso . Quanto a mantenere la macchina in condizioni simil nuovo dipende dal proprietario , andare in concessionaria vuol dire sottostare le regole imposte , loro cambiano ciò che previsto dai Lum . Finita la garanzia vai in officina generica o fai da te e le cifre cambiano .
MA non venitemi a dire di marche che dopo dieci-quindici anni sono come nuove , dipende da come vengono mantenute .
La manodopera Alfa Romeo costa sopra le 50 € l'ora, almeno al Motor Village...38 € non fanno pagare neanche le Fiat che sono quelle col costo più basso
 
Mah , la manodopera in Alfa l’ho pagata 38 euro non certo la cifra che fanno in Vag che differenziano tra Audi Vw e Skoda . Quanto ai filtri va visto cosa ti mettono , non ciò che fatturano L’ olio .. stesso discorso . Quanto a mantenere la macchina in condizioni simil nuovo dipende dal proprietario , andare in concessionaria vuol dire sottostare le regole imposte , loro cambiano ciò che previsto dai Lum . Finita la garanzia vai in officina generica o fai da te e le cifre cambiano .
MA non venitemi a dire di marche che dopo dieci-quindici anni sono come nuove , dipende da come vengono mantenute .
Le ALFA dopo 10 anni sono nuove se tagliandate e controllate al primo problema.
Dipende dal kilometraggio e dalle cure che gli riservi.
Garage - lucidatura vernice- gomme.
 
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