Rifare la testa

Allora grazie per le vostre risposte/consigli, ma è confermato: è la testa del motore. Oggi mi rimota l'auto e farò delle verifiche ulteriori.
Prima cosa lava quel benedetto motore che in mezzo allo schifo non si vede no la perdita . Poi ti fai i tuoi 3000 km... e la perdita la devi vedere ...anche se si asciuga l acqua che un ogni caso con il liquido fa fatica rimane la polvere rosa rossa del liquido come traccia
Ma come fai a sapere che ho il motore lercio?
(tra le altre cose mi è stato sconsigliato di fare un lavaggio del motore per "eventuali" problemi successivi)
 
Perche su di un motore pulito e per pulito intendo come appena fuori dal concesionario le perdite si devono vedere ..

Quelli che dicono che non si puo lavare il motore sono tutte persone che non sanno che i cablaggi sono superseal cioe a prova di acqua . Basta usare un po di accortezza non " inondare" il motore di acqua .. ma shanteclair a secco .. pennelli tutto . Poi sciaquata veloce .. soffiata con l aria per eliminare il grosso del acqua .. per finire motore in moto che fa evaporare l umidita rimasta
 
Perche su di un motore pulito e per pulito intendo come appena fuori dal concesionario le perdite si devono vedere ..

Vedi che l'auto la uso spesso per lavoro in campagna e se la lavassi ad ogni macchiolina di fango o terra avrei consumato l'auto.
L'auto, mio personale pensiero, è un mezzo e deve lavorare anche in condizioni critiche e disparate.
 
Perche il fango ti entra sul motore ? Non devi lavarlo 1 volta alla settimana basta una volta ogni 6 mesi . In ogni caso hai gia trovato il problema quindi ..
 
Si il fango entra anche nel vano motore, non sempre però, dipende da come corro, dato che ho tolto quella immonda schifezza di cartone catramato che avrebbe dovuto riparare il motore, ma che con gli anni le asole delle visti si sono allargate e il tutto è scivolato per terra. Se trovo quel ******* che ha pensato a questa soluzione del genere anziché una bella copertura in alluminio insonorizzato meglio che mi stia lontano.
 
  • Like
Reactions: kormrider
immonda schifezza di cartone catramato che avrebbe dovuto riparare il motore
Concordo sulla qualità del materiale, anche se non e' cartone :p .....ma e' meglio rimetterla la protezione,
serve anche a proteggere alternatore e motorino avviamento che sono sotto e che l'acqua bene non gli fa.
Poi se penso che gli schizzi di acqua infangata possono raggiungere anche le cinghie di distribuzione e servizi........
....... brrrrrrr........ mi vengono i brividi solo a pensarci! :eek::eek::eek::eek::eek:
 
Ultima modifica:
Rifare la testa al twin spark sono 800 euro.
Sabbiatura, rettifica,smerigliatura, lavaggio. Gommini guidavalvole

paraoli alberi a camme
Candele nuove
Guarnizione coperchio
Kit distribuzione + girante
Valvola termostatica
8 litri liquido refrigerante
Magari anche un radiatore nuovo


Per fare un lavoro fatto bene.
 
Ultima modifica:
Rifare la testa al twin spark sono 800 euro.
Sabbiatura, rettifica,smerigliatura, lavaggio. Gommini guidavalvole

paraoli alberi a camme
Candele nuove
Guarnizione coperchio
Kit distribuzione + girante
Valvola termostatica
8 litri liquido refrigerante
Magari anche un radiatore nuovo


Per fare un lavoro fatto bene.
:eek::eek::eek: 800 euro (1.600.000 di Lire) aouhhhh? Stammo impazziti?

Dalla nota c'è da togliere:
candele nuove che hanno 1 anno (solo queste mi son costate 400 euro)
kit di distribuzione cambiato 9 mesi fa completo della pompa dell'acqua. (speso 350 euro)
rimane poco...vuoi vedere che mi devi dare denaro?:):)

A parte gli scherzi, buona parte dei componenti della nota come scritto li ho cambiati e teoricamente sono in ordine, quindi il lavoro sarebbe smontare la testa, rettificare, smerigliare e lavare. forse con meno di 400 euro ci si dovrebbe stare, no?
 
Ultima modifica:
se paghi le candele 400 puoi pagare 800 per rifare la testa...
comunque, quando metti in moto alla mattina con la macchina fredda, è regolare o ti sembra che gira a 3 cilindri?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto