TB 280cv - Taglio alimentazione improvviso

Sei sicuro che sia proprio un taglio? Nelle condizioni da te descritte a volte capita anche a me che i controlli elettronici intervengano segando la potenza, ma se guardo tachimetro e contagiri la velocità e i giri salgono anche durante il taglio. Solo che lo fanno al ritmo di un 120–130 cv, non di 280.
E secondo me, almeno nel mio caso nonostante appaia un tempo interminabile, non sono 3-4 secondi ma molto meno.
Questo è quel che capita a me...non so se la tua si comporti allo stesso modo.

Dico con certezza che è un taglio perché provo a pestare a fondo ripetutamente sull'acceleratore e non succede niente, non ho cronometrato ma 3 secondi di vuoto ci sono tutti direi.
 
Aver la possibilita' di eliminare i controlli fugherebbe ogni dubbio.... ma non si puo':mad:
 
Dico con certezza che è un taglio perché provo a pestare a fondo ripetutamente sull'acceleratore e non succede niente, non ho cronometrato ma 3 secondi di vuoto ci sono tutti direi.

Mmm....ti consiglierei di farla vedere, anche se sono pronto a scommettere che il 99% meccanico ti direbbe che è normale, anche solo per comodità..
 
Mmm....ti consiglierei di farla vedere, anche se sono pronto a scommettere che il 99% meccanico ti direbbe che è normale, anche solo per comodità..
Ho il tagliando martedi, faccio la segnalazione e vediamo cosa mi rispondono.
Oltre a questo ho l'anticollisione/cruise disattivato per guasto e, da stamani, la spia di segnalazione di una freccia bruciata che appare e scompare.
Aver cambiato il motore dopo 3 giorni dalla consegna / 400 km speravo fosse abbastanza ma si vede che devo soffrire...
 
Ho il tagliando martedi, faccio la segnalazione e vediamo cosa mi rispondono.
Oltre a questo ho l'anticollisione/cruise disattivato per guasto e, da stamani, la spia di segnalazione di una freccia bruciata che appare e scompare.
Aver cambiato il motore dopo 3 giorni dalla consegna / 400 km speravo fosse abbastanza ma si vede che devo soffrire...

Caspita che calvario...mi dispiace!
 
Io ho la Giulia Veloce benzina, quindi stesso motore, ma qualche ovvia differenza. L’erogazione è sempre pronta. In ogni caso, 3-4 secondi di taglio sono un malfunzionamento senza ombra di dubbio. Se ti dovessi accorgere che l’officina non è collaborativa, coinvolgi subito il servizio clienti Alfa Romeo: sono molto attenti e reattivi. In bocca al lupo!
 
Ciao, stesso problema riscontrato l'altro giorno su un 2.2D Turbo 210 CV in uscita da una curva con cambio in modalità manuale. Confermo un taglio netto di alimentazione per almeno 3-4 secondi. L'officina interpellata parla di un intervento del controllo di stabilità ma le condizioni erano di piena aderenze e in ogni caso il controllo interviene tagliando per frazioni di secondo, non per tutto quel tempo. Come hai risolto? Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Occhio che non sia il maledetto brake override: se si pela il freno e si accelera contemporaneamente, la centralina taglia l'alimentazione per "sicurezza".