Altezza assetto di serie

Anch'io non vedo nulla di sbagliato nella mi Veloce (con pack performance).
Forse è il blu misano che abbassa l'assetto:)
20170711_193707.jpeg
 
  • Like
Reactions: albotgher
Anch'io non vedo nulla di sbagliato nella mi Veloce (con pack performance).
Forse è il blu misano che abbassa l'assetto:)Visualizza allegato 174179

Beh a volte il colore incide nel colpo d'occhio... le auto bianche sembrano sempre più lunghe dello stesso modello nero...:D
Comincio a pensare che con il pack performance li posteriore sia più basso...
 
Oggi ho avuto conferma da Alfa Romeo che gli assetti sono stati alzati per evitare che lo split anteriore toccasse (la mia è TP), pare abbiano ricevuto lamentele da parte di clienti in questo senso.
Quindi se la voglio più bassa:
- lo devo fare a mie spese (la mia ha 2 mesi di vita)
- per il mio telaio la molla prevista è quella più alta, quindi il cambio non è garantito dalla loro rete ufficiale

Capisco che per l'80% dei clienti la praticità valga più di ogni cosa, ma far scegliere al cliente come fanno altri?
 
  • Like
Reactions: rickrd
Oggi ho avuto conferma da Alfa Romeo che gli assetti sono stati alzati per evitare che lo split anteriore toccasse (la mia è TP), pare abbiano ricevuto lamentele da parte di clienti in questo senso.
Quindi se la voglio più bassa:
- lo devo fare a mie spese (la mia ha 2 mesi di vita)
- per il mio telaio la molla prevista è quella più alta, quindi il cambio non è garantito dalla loro rete ufficiale

Capisco che per l'80% dei clienti la praticità valga più di ogni cosa, ma far scegliere al cliente come fanno altri?
Azz...
In primis complimenti per aver risolto il mistero. :D
In effetti è un peccato non poter scegliere un assetto "sportivo" come optional.
Chissa di quanto avranno alzato le molle, credo un 15/20mm circa a occhio.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Si riesce a sapere a quanto ammonta questo rialzo? Avranno usato l'assetto della Veloce?
 
Si riesce a sapere a quanto ammonta questo rialzo? Avranno usato l'assetto della Veloce?
Impossibile perché il peso è diverso quindi le molle non sono intercambiabili, comunque la mia è alta circa come le prime versioni Veloce di fine 2016.
Le versioni Veloce vendute adesso sono ancora più alte.
 
allora, su modelli in vendita oggi l'altezza dichiarata della vettura nei cataloghi è di 1436mm per le 2WD e 1450mm nelle 4WD.
Ora se qualcuno di voi ha un catalogo di quando la giulia era appena uscita, o comunque dei primi mesi di commercializzazione, vi chiederei di controllare se effettivamente il dato dichiarato era più basso...
 
allora, su modelli in vendita oggi l'altezza dichiarata della vettura nei cataloghi è di 1436mm per le 2WD e 1450mm nelle 4WD.
Ora se qualcuno di voi ha un catalogo di quando la giulia era appena uscita, o comunque dei primi mesi di commercializzazione, vi chiederei di controllare se effettivamente il dato dichiarato era più basso...

Sul mio libretto USO E MANUTENZIONE di agosto 2017 le misure sono identiche.
 
  • Like
Reactions: head00
Su un LUM che avevo scaricato nel settembre 2017 erano riportati gli stessi dati, a memoria ma potrei sbagliarmi ho sempre letto quelle misure.
Ricordo che facendo il confronto con le misure della 159 ho sempre detto che la Giulia è circa 2 cm più alta (la 159 era data 1417)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora, su modelli in vendita oggi l'altezza dichiarata della vettura nei cataloghi è di 1436mm per le 2WD e 1450mm nelle 4WD.
Ora se qualcuno di voi ha un catalogo di quando la giulia era appena uscita, o comunque dei primi mesi di commercializzazione, vi chiederei di controllare se effettivamente il dato dichiarato era più basso...
Dubito abbiano variato i dati dichiarati...
 
  • Like
Reactions: rickrd