Spie VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibili!!

Bene, goditi la SIgnora.
 
Onde evitare di fare un nuovo post, scrivo qui il mio problema, ho effettuato un aggiornamento in officina alla centralina abs. L aggiornamento è andato a buon fine, ma resta accesa la spia Hill Holder Non disponibile, correttore di sterzata non disponibile ecc.., in officina non siamo riusciti a cancellare L errore, non si cancella. Ho staccato la batteria per 1 giorno intero ma al riattacco solita storia, la spia non si toglie rimane fissa, ho fatto anche molti km ma nulla, qualcuno può aiutarmi?
 
L errore e dovuto alla calibrazione longitudinale, che dice non è necessaria, ma non gle la fa fare! Non è mica colpa loro
 
ciao non ho ancora capito come funziona il forum mi sono appena iscritto io ho un problema con la mia giulietta che il meccanico non riesce a risolvere mentre cammino perde di potenza a volte si spegne anche e si accendono le spie del far controllare motore e dello start e stop disinserito non funzionante qualcuno puo aiutarmi

E' successo anche a me... Dopo aver cambiato due batterie AGM (prima una MM e poi una Varta E39) al ripresentarsi del problema identico al tuo, finalmente mi sono recato in un'officina autorizzata Alfa ed hanno diagnosticato la vero causa... Alternatore morto!
Giulietta con 3 anni di vita e 29.000 KM.
 
Comunque ho risolto facendo un nuovo allineamento proxy con multiecuscan
 
Io mi trovo con il problema saltuario ( anzi stagionale ) dell'anomalia
Perché stagionale ? Si presenta solo quando le temperature scendono sotto i 15 ° ma anche in determinate zone
Sostituite tre scatole guida , aggiornamenti software , sostituzione batteria , sostituzione piantone sterzo , calibrazioni vari e santi e madonne.
Qualcuno che abbia un idea ulteriore del perché ?
In aggiunta sembra che sia causato da luoghi in cui ci sono trasmissioni di antenne radioamatoriali o affini .
Grazie a chi cercherà di aiutarmi
Screenshot_20181015-141620.jpeg
Screenshot_20181015-141606.jpeg
 
Ciao ragazzi. Anche io ogni tanto riscontro questo problema .. ma va a periodi, nel senso magari capita due volte in una settimana e poi per mesi non succede niente
 

Allegati

  • 80D583B3-3A7F-4D01-982D-A41C16706D7A.jpeg
    80D583B3-3A7F-4D01-982D-A41C16706D7A.jpeg
    852.5 KB · Visualizzazioni: 5,947
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io mi trovo con il problema saltuario ( anzi stagionale ) dell'anomalia
Perché stagionale ? Si presenta solo quando le temperature scendono sotto i 15 ° ma anche in determinate zone
Sostituite tre scatole guida , aggiornamenti software , sostituzione batteria , sostituzione piantone sterzo , calibrazioni vari e santi e madonne.
Qualcuno che abbia un idea ulteriore del perché ?
In aggiunta sembra che sia causato da luoghi in cui ci sono trasmissioni di antenne radioamatoriali o affini .
Grazie a chi cercherà di aiutarmi Visualizza allegato 174225Visualizza allegato 174226
Io ho notato che mi succede prevalentemente quando piove o la macchina prende L acqua