Confronto con la concorrenza

Si confondono in tanti quando si parla di bmw che il segnento serie 3 esiste station coupe e berlina e che di berline non vende nulla bmw infatti mi pare di aver letto che delle serie 3 la berlina come vendite sul totale copre solo il 13% resto station e coupe quindi perfettamente ragione il tuo discorso che dici quando ne hai viste solo 2 in Italia, io ne ho viste forse 4 tra Italia e Svizzera :rolleyes:
Infatti!
In genere è un errore che fanno i detrattori di Alfa per avere l’occasione di poter marcarne tutti i difetti, poi ogni tanto ci caschiamo anche noi qui nelle nostre discussioni. Se però facciamo un confronto tra Stelvio e concorrenti i numeri sono più che incoraggianti per un prodotto che fino a 3 anni fa non esisteva in Alfa: se vuoi vendere devi fare quello che i clienti chiedono, nel caso di una SW si tratta di far convivere la necessità di spazio, spesso irrinunciabile per lavoro o famiglia, con la sportività, ciò viene prima di Tutti i discorsi su accessori, adas, brand, ecc.
 
Io ammetto che se ci fosse stata SW l'avrei preferita per ovvi motivi di praticità (poi non sfrutterai mai le doti di carico, tranne quella volta dove sicuro rimpiangi di non avere una station).
E' indubbio che, dal punto di vista della comunicazione pubblicitaria, continuare a insistere sulle doti di guida non porta ad alcun vantaggio. I clienti sono generalisti, è un plus che apprezzano sicuramente nella prova su strada ma non è ciò che fa scattare la scintilla... anzi è la piacevole sorpresa alla fine, prima però bisogna far arrivare la gente in concessionaria con gli specchietti per le allodole (ovvero virtual cockpit / LED / etc., e tutto ciò che ormai è presente sulle auto)... e qua ci si scontra con lo zoccolo duro dei puristi che non vogliono queste cose.

Insomma deve essere ben chiaro che se Alfa non asseconda le richieste del mercato Alfa MUORE... Alfa DEVE seguire il mercato. I tanto odiati concorrenti teutonici saranno meno precisi nella guida, non avranno l'albero in carbonio, avranno le lucine, ma sanno comunicare, ti fanno sentire il bisogno della lucina... è comunicazione e nulla più, siamo nel 2020, nel nel 1960.
 
Giulia 2.9 contro M3 a Spa :D( circuito spettacolare )

Claudio, ti ci vedu con la brutale sul kemmel tutto sdraiato a braccia larghe :D:D:D

Quello con la Giulia avrebbe potuto passarlo in più occasioni, sembra che lo segua per fare le riprese. La M3 non mi pare esattamente di serie però...
 
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Claudio, ti ci vedu con la brutale sul kemmel tutto sdraiato a braccia larghe :D:D:D

Quello con la Giulia avrebbe potuto passarlo in più occasioni, sembra che lo segua per fare le riprese. La M3 non mi pare esattamente di serie però...

Direi che ha poco di serie... si vede anche un bel roll-bar.
 
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Il guidatore della Bmw è di un altra categoria, quello della Giulia segue pedissequamente le sue traiettorie e quando gli sta davanti sbaglia alla grande.
 
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Credo anche che al giorno d'oggi nessuno sano di mente, a parte noi, si sognerebbe di acquistare una Giulia al posto di una serie 3 se non a fronte di un sensibile (sottolineo SENSIBILE) risparmio economico.....l'ipotesi del pareggio di prezzo, o addirittura del superamento, non andrebbe neanche presa in considerazione....

Starai scherzando? .. nessun sano di mente? .. non tutti la pensano come te ossia che per comprare una Giulia la devi pagare poco (come hai fatto tu prendendola usata per pagarla quanto meno possibile altrimenti non l'avresti presa in considerazione).

Le cose stanno così:
Possiamo scavare a fondo finché vogliamo, ma alla fine a Giulia manca principalmente la SW e le 3 volumi si vendono meno, Stelvio vende bene, è innegabile, anche se a ben guardare ha più o meno gli stessi pregi-difetti di Giulia (dotazioni, assistenza, marketing, ecc ecc).
Io di Bmw G20 berlina ne ho viste la bellezza di due, dico due in un anno, una in Italia ed una in Francia: alla faccia del successo:cool:!!!
 
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Nel confronto con la concorrenza, direi che l'unico difetto della Giulia è la scarsità di versioni con trazione integrale, molti potenziali clienti la vorrebbero in abbinamento al 200 CV benzina o al 160 CV diesel e ora sono costretti a rivolgersi alla concorrenza.
 
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