Confronto con la concorrenza

Rispondo io visto che ho messo mi piace:

Perché preferire l acquisto di una serie 3 ad una giulia a parità di prezzo ed allestimento, sempre a mio parere:

- Miglior rete di vendita
- Incomparabilmente miglior rete di assistenza
- Miglior possibilità di scelta per motorizzazioni, versioni, allestimenti, optional, personalizzazione.
- Miglior scelta di accessori e gadget post vendita
- Miglior esperienza cliente in generale
- Migliori dotazioni info telematiche
- Miglior tenuta sull usato al momento della rivendita, anche perché marchio con mercato più ampio e che viene venduta con meno sconti.

Detto questo io ricomprerei la mia giulia perché oggettivamente è meravigliosa da guidare, bella e meccanicamente superiore alla serie 3...però quando la rivenderó ci lasceró giù qualche migliaio di euro rispetto alla serie 3.

Just my opinion.

Mi hai anticipato mentre scrivevo la risposta precedente.....

Aggiungi anche il doppio della garanzia sulle parti lubrificate,cosa che Alfa avrebbe dovuto A TUTTI I COSTI prevedere fin da subito, anche solo per sfatare le opinioni ahimè generalmente diffuse sulla inferiore affidabilità del prodotto.
 
  • Like
Reactions: rickrd e Piezio77
Zona basso Lago di Garda poche in relazione alle possibilità medie economiche della popolazione..
In compenso molte BMW, Audi, Mercedes, Porsche........
 
Ho detto che secondo me (mio modesto parere, sottolineo questo), difronte ad una scelta berlina contro berlina (quindi tutto quello che è stato detto dopo, da altri, circa le SW che mancano, la gamma ristretta, e tutti i corollari che sono venuti fuori e non c'entrano assolutamente nulla con l'argomento iniziale), tra una Giulia ed una Serie 3 di pari dotazioni e prestazioni, a fronte di una sovrapposizione di prezzo (perchè la differenza, se c'è, è irrilevante), il cliente tipo (a parte qualche appassionato sfegatato come noi, nel conto mi ci metto anche io ben inteso, che ho imperdonabilmente apostrofato come "insani di mente", chiedo venia per l'offesa imperdonabile) sceglierebbe la BMW per una lunga serie di motivi, non solo e non necessariamente legati esclusivamente al prodotto.
aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh
ma così è tutta un'altra cosa..
si può anche dire che a chi interessa più avere l'ultimo schermino che non la tenuta di strada o un'auto uguale alla precedente e alla successiva che non una linea unica e attuale nel tempo a mio modesto parere è un mentecatto?
 
Rispondo io visto che ho messo mi piace:

Perché preferire l acquisto di una serie 3 ad una giulia a parità di prezzo ed allestimento, sempre a mio parere:

- Miglior rete di vendita
- Incomparabilmente miglior rete di assistenza
- Miglior possibilità di scelta per motorizzazioni, versioni, allestimenti, optional, personalizzazione.
- Miglior scelta di accessori e gadget post vendita
- Miglior esperienza cliente in generale
- Migliori dotazioni info telematiche
- Miglior tenuta sull usato al momento della rivendita, anche perché marchio con mercato più ampio e che viene venduta con meno sconti.

Detto questo io ricomprerei la mia giulia perché oggettivamente è meravigliosa da guidare, bella e meccanicamente superiore alla serie 3...però quando la rivenderó ci lasceró giù qualche migliaio di euro rispetto alla serie 3.

Just my opinion.

Menomale che qui in Italia invece pensano che le Alfa sono belle e si guidano a meraviglia ed infatti comprano Stelvio e non X3, e non pensano di essere "non sano di mente" se acquistano Alfa a certi prezzi come si dice in questo forum.
 
Non sei pazzo tu, non lo sono io e non lo sono neanche tutti gli altri; però sappiamo tutti di aver fatto una scelta più emotiva che razionale, visto che è certamente più onerosa.
ma in base a cosa comprare una giulia rispetto alla concorrenza è una scelta emotiva e non razionale?
che forse scegliere la tenuta di strada o la qualità meccanica o l'affidabilità (anche se c'è chi scrive, e deve renderne conto ancora, inaffidabilità) motoristica sono scelte non razionali? sono razionale se scelgo un'auto con uno schermino che non mi interessa? che se ha i led invece degli xenon allora ho un QI superiore alla media?
 
aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhh
ma così è tutta un'altra cosa..
si può anche dire che a chi interessa più avere l'ultimo schermino che non la tenuta di strada o un'auto uguale alla precedente e alla successiva che non una linea unica e attuale nel tempo a mio modesto parere è un mentecatto?
Sarà pure un mentecatto, come dici tu, ma è pur sempre il cliente a cui ti rivolgi, che assieme a molti altri costituisce il mercato nel quale, volente o nolente, ti trovi a dover vendere il tuo prodotto.
Tu, purista ed integralista cliente AR, preferisci arrivare ad un punto in cui sarai costretto a ricordare l'Alfa Romeo com'era, perfetta e fantastica ma solo per te e per pochi altri selezionati appassionati frequentanti il forum (siamo 4 gatti qua dentro), perchè di questo passo, continuando con questa politica, non potranno andare avanti a lungo e nel giro di pochi anni le AR saranno un lontano ricordo, oppure riesci a concepire l'idea che si debba per forza cambiare qualcosa, assecondare le esigenze del mercato, offrire quello che la migliore concorrenza offre ed anche di più, che poi non significa necessariamente svilire i principi cardine che rendono questo prodotto, già adesso, speciale?
Rispondi tu adesso....
 
  • Like
Reactions: seamaster76
Sarà pure un mentecatto, come dici tu, ma è pur sempre il cliente a cui ti rivolgi, che assieme a molti altri costituisce il mercato nel quale, volente o nolente, ti trovi a dover vendere il tuo prodotto.
Tu, purista ed integralista cliente AR, preferisci arrivare ad un punto in cui sarai costretto a ricordare l'Alfa Romeo com'era, perfetta e fantastica ma solo per te e per pochi altri selezionati appassionati frequentanti il forum (siamo 4 gatti qua dentro), perchè di questo passo, continuando con questa politica, non potranno andare avanti a lungo e nel giro di pochi anni le AR saranno un lontano ricordo, oppure riesci a concepire l'idea che si debba per forza cambiare qualcosa, assecondare le esigenze del mercato, offrire quello che la migliore concorrenza offre ed anche di più, che poi non significa necessariamente svilire i principi cardine che rendono questo prodotto, già adesso, speciale?
Rispondi tu adesso....
lo dici tu che i clienti che non ragionano come te sono degli insani di mente... perchè io non posso dire che qll che lo sono altrettanto qll che non ragionano come me?
 
  • Like
Reactions: Balbo127
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tu, purista ed integralista cliente AR, preferisci arrivare ad un punto in cui sarai costretto a ricordare l'Alfa Romeo com'era, perfetta e fantastica ma solo per te e per pochi altri selezionati appassionati frequentanti il forum (siamo 4 gatti qua dentro), perchè di questo passo, continuando con questa politica, non potranno andare avanti a lungo e nel giro di pochi anni le AR saranno un lontano ricordo, oppure riesci a concepire l'idea che si debba per forza cambiare qualcosa, assecondare le esigenze del mercato, offrire quello che la migliore concorrenza offre ed anche di più, che poi non significa necessariamente svilire i principi cardine che rendono questo prodotto, già adesso, speciale?
Rispondi tu adesso....
mai detto.. hai problemi di vista.... ho detto, dico e dirò che c'è anche chi vuole un'auto che sia un'auto e non una consolle...
alfa romeo ha delle pecche che si chiamano assistenza pre e post vendita non certo nel prodotto in qnt tale che non ha niente da invidiare alla concorrenza se non appunto il pre e post vendita...