Confronto con la concorrenza

Buonasera ragazzi, tornando all'elettronico e ipotizzando un post giulia (io ho la stelvio) perché non citare la tesla model 3, la my 21 specialmente... Io ho avuto la fortuna di provarla questa estate, e ora un ragazzo nel mio palazzo ne ha acquistata una... È la standard, quindi circa 300cv e sui 400km di autonomia... Con gli incentivi pagata 43 mila e ha qualche optional, esteticamente mi piace molto, bianca, cerchi scuri, interni bianchi, molto futuristica e personalmente reputo la tesla uno "status symbol"... Lui si trova molto bene, percorre circa 45km al giorno e con il contatore presente al box (3 kilowatt) ed eventuali ricariche straordinarie (supermercato, centro commerciale, ecc.) riesce a gestire molto bene l autonomia. Ribadisco, i gusti sono gusti e vanno rispettatati, ma in fondo perché non dovrebbe essere una valida alternativa?
Ps. Reputo la bmw IX3 una valida alternativa alla mia Stelvio tra qualche anno...
 
Buonasera ragazzi, tornando all'elettronico e ipotizzando un post giulia (io ho la stelvio) perché non citare la tesla model 3, la my 21 specialmente... Io ho avuto la fortuna di provarla questa estate, e ora un ragazzo nel mio palazzo ne ha acquistata una... È la standard, quindi circa 300cv e sui 400km di autonomia... Con gli incentivi pagata 43 mila e ha qualche optional, esteticamente mi piace molto, bianca, cerchi scuri, interni bianchi, molto futuristica e personalmente reputo la tesla uno "status symbol"... Lui si trova molto bene, percorre circa 45km al giorno e con il contatore presente al box (3 kilowatt) ed eventuali ricariche straordinarie (supermercato, centro commerciale, ecc.) riesce a gestire molto bene l autonomia. Ribadisco, i gusti sono gusti e vanno rispettatati, ma in fondo perché non dovrebbe essere una valida alternativa?

L'ho considerata.
Ma troppo minimal gli interni,davvero non c'è nulla tranne il televisore centrale. Poi oh, curati eh, ma mi sembra di stare in un hotel invece che a casa.
Con tutto il tempo che si passa in macchina, io mi devo sentire a casa. Anche per quello ho escluso altri marchi, tipo audi, che sembra di stare in un caccia stealth invece che in un auto.
L'esterno è abbastanza anonimo poi. Per il resto tecnologia fantastica, è avanti qualche anno rispetto alla concorrenza e ancor di più rispetto ad alfa sotto profilo tecnologico.

Poi voglio andare in vacanza con l'auto, specialmente nel bel paese, e ora come ora con un elettrica è impossibile.

Se ne riparla tra anni
 
L'ho considerata.
Ma troppo minimal gli interni,davvero non c'è nulla tranne il televisore centrale. Poi oh, curati eh, ma mi sembra di stare in un hotel invece che a casa.
Con tutto il tempo che si passa in macchina, io mi devo sentire a casa. Anche per quello ho escluso altri marchi, tipo audi, che sembra di stare in un caccia stealth invece che in un auto.
L'esterno è abbastanza anonimo poi. Per il resto tecnologia fantastica, è avanti qualche anno rispetto alla concorrenza e ancor di più rispetto ad alfa sotto profilo tecnologico.

Poi voglio andare in vacanza con l'auto, specialmente nel bel paese, e ora come ora con un elettrica è impossibile.

Se ne riparla tra anni
Sta anche molto bene in strada ve lo assicuro
 
Infatti io rispetto chiunque...che con i propri soldi fa ciò che vuole...ma in senso assoluto l'elettrico attualmente non mi si venga a dire che lo si prende in considerazione per risparmiare o per rispettare l'ambiente perché mi viene da ridere... è solo un fattore di moda... è la moda del momento...come lo sono i SUV....il tutto spinto artificiosamente dalle case automobilistiche che sfornano ibride, plug- in ed elettriche come se non ci fosse un domani...modelli come la Panda Hybrid ma che senso hanno? Ma cosa risparmi? Siamo sullo stesso piano dello start and stop...altra inutilità assoluta....tra l'altro adesso lo stato incentiva l'elettrico...ma tra qualche anno scommettiamo che esisterà l'elettricità per autotrazione? E secondo voi quanto costerà un kW per autotrazione? Ma per favore.... su internet girano filmati di matteo valenza ( che reputo una persona seria) in cui si parla della qualità del prodotto Tesla...da mettersi le mani nei capelli...in confronto la Giulia è rifinita come una Rolls....chiudo facendo un plauso a bmw che sulla nuova M3 ha piazzato un bel 6 cilindri in linea biturbo senza accrocchi elettrici e menate varie...di questi tempi è una scelta che io da vero appassionato approvo senza se e senza ma...
 
Ma infatti il "sistema Tesla" è forse quello che al momento funziona meglio di tutti.
A me non piacciono, ma nei test di guida pare che abbiano sempre ottime valutazioni e anche dal punto di vista di telaio e sospensioni. Sono comunque, in un certo senso, auto "comandate" da remoto, questo credo sia chiaro 😇😎
 
Infatti io rispetto chiunque...che con i propri soldi fa ciò che vuole...ma in senso assoluto l'elettrico attualmente non mi si venga a dire che lo si prende in considerazione per risparmiare o per rispettare l'ambiente perché mi viene da ridere... è solo un fattore di moda... è la moda del momento...come lo sono i SUV....il tutto spinto artificiosamente dalle case automobilistiche che sfornano ibride, plug- in ed elettriche come se non ci fosse un domani...modelli come la Panda Hybrid ma che senso hanno? Ma cosa risparmi? Siamo sullo stesso piano dello start and stop...altra inutilità assoluta....tra l'altro adesso lo stato incentiva l'elettrico...ma tra qualche anno scommettiamo che esisterà l'elettricità per autotrazione? E secondo voi quanto costerà un kW per autotrazione? Ma per favore.... su internet girano filmati di matteo valenza ( che reputo una persona seria) in cui si parla della qualità del prodotto Tesla...da mettersi le mani nei capelli...in confronto la Giulia è rifinita come una Rolls....chiudo facendo un plauso a bmw che sulla nuova M3 ha piazzato un bel 6 cilindri in linea biturbo senza accrocchi elettrici e menate varie...di questi tempi è una scelta che io da vero appassionato approvo senza se e senza ma...
Quoto a pieno, tutte le ibride non hanno senso secondo me, se si deve fare il passo sia 100% elettrico. Ribadisco come infatti anche secondo me la tesla specialmente, come tutte le auto elettriche, siano più che altro uno status symbol.
 
Ragazzi obiettivamente, ci siete saliti dentro una Serie 3 nuova? Ok la linea ma non è che sia brutta eh, è bella anche lei, offre un ventaglio di scelte ed opportunità migliori, a livello di "freschezza" degli interni non c'è paragone e, cosa non da poco, lo sapete vero che a listino in mano, quindi prezzo finito, costa meno di una Serie 3 di una Giulia?

Se poi ci aggiungete la rete di assistenza che spesso e volentieri non è all'altezza, la percezione del marchio che ormai è quella che è, il quadro complessivo è presto delineato.

Oggi come oggi a comprarle nuove non so se preferirei ancora la Giulia My21 alla Serie 3 nuova.
io nel primo trimestre del 2020 tra una Giulia veloce Q4 benzina 280cv e una BMW 330ì xdrive ho scelto Giulia, pur non essendo in pronta consegna come la BMW. non avevo considerato Giulia fintanto che l'ho vista in giro e provata,
ora tutti, ma proprio tutti mi dicono quanto sia bella la linea della Giulia , la qualità interna ecc....ma subito dopo mi chiedo dell'affidabilità.
credo anche io che purtroppo Alfa viva di cattivi pregiudizi della vecchia era e che attualmente l'utente medio non freghi nulla della meccanica, del piacere di guida e delle raffinatezze che ci sono dietro un progetto del genere, altrimenti non si spiegherebbe il perchè ci sono in giro tanti obbrobri suvvizzati. in Italia l'auto più venduta di VW è la T-roc, di Audi la Q3 di BMW la X1

forse alfa potrà salvarsi piegandosi a questi schemi? la Tonale ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto