Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Ho letto che alcuni utenti hanno dovuto cambiare uno o piu' rele' vicino al faro destro. Basta disabilitare il giusto rele' con un altro rele' e la macchina non parte a comando .
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Se é per questo si mettono a smontare il radar che è esterno alla vettura in pieno giorno…
si ma è un operazione plug&play, stacchi il radar e vai dritto in can, tu devi pensare solo a collegare un connettore (mica si mettono a fare taglia e cuci coi fili) e anche un arduino può darti la chiave, smontare la seduta è un altro paio di maniche

Ho letto che alcuni utenti hanno dovuto cambiare uno o piu' rele' vicino al faro destro. Basta disabilitare il giusto rele' con un altro rele' e la macchina non parte a comando .
rischi che ti vada in protezione il body e poi o carroattrezzi o fermacarte da 1400kg
 
Ho letto che alcuni utenti hanno dovuto cambiare uno o piu' rele' vicino al faro destro. Basta disabilitare il giusto rele' con un altro rele' e la macchina non parte a comando .
Stavo pensando la stessa cosa anche se non so cosa comandino quei 2 relè . Un altra cosa é interrompere il motorino di avviamento insieme alla pompa tanto per dargli un po’ più di filo da torcere…
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Un sistema vale altro importante e che interrompe qualcosa e auto non parte nel 90% dei casi se auto non parte lasceranno stare.. poi come già detto se vogliono auto a tt i costi carro attrezzi e via quelli che rubano macchine di lusso Ferrari ecc sanno già che sono piene di antifurto gps ecc eppure le rubano lo stesso…
 
  • Like
Reactions: Walterx09
Ok, in attesa di trovare una buona soluzione (magari col supporto di mamma Alfa), oltre ai vari antifurto di libera scelta, iniziamo a parcheggiare col muso contro un muro.....
 
La soluzione migliore purtroppo è avere furto/incendio, quest'ultimo possibilmente totale e parziale e senza scoperti visto che altrimenti i danni a proprio carico sono abbastanza ingenti.
Parlando poi di rimedi artigianali io nella moto vecchia avevo fatto un interruttore che inibiva la corrente alla candela. Facendo così la salvai dal furto e la trovai in terra, col blocca sterzo sfondato e la sella tutta tagliata. Ma almeno la trovai.
Comunque sia a lavoro ho gestito un furto parziale proprio da poco su un veicolo: nell'androne del palazzo spariti cofano, parafango, fari, paraurti, sportelli di una macchina nuova.
18k di danni. Sicuramente furto su commissione per reperimento ricambi di qualche altra auto incidentata ad occhio
 
la domanda che mi pongo più che altro è: se Alfa Romeo, che al lancio di Giulia, aveva paura che i comuni mortali si stampassero e li ha relegati ad una vita di controlli non disinseribili, concedendo la modalità Race alle sole quadrifoglio, si è mostrata così tanto attenta alla stampa, ora che reazione potrebbe avere alla minaccia che la stampa parli proprio della vulnerabilissima sicurezza di Giulia e Stelvio?

Quindi la domanda che faccio io a voi è: se proseguissimo parallelamente allo studio di un antifurto efficace unendoci scrivendo anche a delle riviste di settore/YouTubers?
Già mi vedo un titolo sarcastico “la la uno la rubi con la pallina da tennis. La Giulia con la rete”

Io capisco che nessun Car maker possa prevenire i furti e il dolo, lo capisco. Tuttavia una azienda si dovrebbe impegnare comunque a fornire delle misure di protezione e degli standard che siano sempre migliori proprio a tutela del cliente e per guardare quelle che sono le sue necessità, non facciamo la polizia ma almeno facciamo dormire più tranquillo il nostro cliente quando si parla di preoccupazioni circa i furti. Questo non lo dico io, lo insegnano i costanti aggiornamenti e il costante crescere degli standard in tutti i tipi di industria, regola proprio banale da corso base di gestione-progettazione “guarda alle necessità del tuo cliente quando gli crei un prodotto perché indirettamente lo renderai felice”
 
  • Like
Reactions: gaucho e Gre2mod
Qu
Ok, in attesa di trovare una buona soluzione (magari col supporto di mamma Alfa), oltre ai vari antifurto di libera scelta, iniziamo a parcheggiare col muso contro un muro...
Questa potrebbe essere una buona idea, ma a trovarlo un muro sempre disponibile!!!
 
la domanda che mi pongo più che altro è: se Alfa Romeo, che al lancio di Giulia, aveva paura che i comuni mortali si stampassero e li ha relegati ad una vita di controlli non disinseribili, concedendo la modalità Race alle sole quadrifoglio, si è mostrata così tanto attenta alla stampa, ora che reazione potrebbe avere alla minaccia che la stampa parli proprio della vulnerabilissima sicurezza di Giulia e Stelvio?

Quindi la domanda che faccio io a voi è: se proseguissimo parallelamente allo studio di un antifurto efficace unendoci scrivendo anche a delle riviste di settore/YouTubers?
Già mi vedo un titolo sarcastico “la la uno la rubi con la pallina da tennis. La Giulia con la rete”

Io capisco che nessun Car maker possa prevenire i furti e il dolo, lo capisco. Tuttavia una azienda si dovrebbe impegnare comunque a fornire delle misure di protezione e degli standard che siano sempre migliori proprio a tutela del cliente e per guardare quelle che sono le sue necessità, non facciamo la polizia ma almeno facciamo dormire più tranquillo il nostro cliente quando si parla di preoccupazioni circa i furti. Questo non lo dico io, lo insegnano i costanti aggiornamenti e il costante crescere degli standard in tutti i tipi di industria, regola proprio banale da corso base di gestione-progettazione “guarda alle necessità del tuo cliente quando gli crei un prodotto perché indirettamente lo renderai felice”
Io credo che ogni auto ha il suo punto debole sotto questo punto di vista; Tra l'altro per realizzare una cosa del genere , intendo inventarsi che dal radar si becchino i codici per far partire la macchina , non e' una cosa da tutti e non mi sorprenderebbe che le informazioni provenissero da qualche dipendente infedele in una delle sedi sparse per il mondo. Anni fa mi ricordo che a un mio amico rubarono la Polo perche montava la centralina a breve distanza dalla mascherina anteriore. Bastava fare un buco in una parte ben precisa , si sostituiva e si portava via la macchina senza nemmeno scassinarla. Capisci da te che passare dal radar e' una cosa ben diversa. Chissa quanti altri trucchi conoscono per chissa quante marche e modelli. Posso pensare che se vengono per rubare passando dal radar non abbiano puntato proprio la mia o la tua e a quel punto basta rendergli la vita difficile per farli passare alla prossima....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Walterx09
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io credo che ogni auto ha il suo punto debole su questo punto di vista; Tra l'altro per realizzare una cosa del genere , intendo inventarsi che dal radar si becchino i codici per far partire la macchina , non e' una cosa da tutti e non mi sorprenderebbe che le informazioni provenissero da qualche dipendente infedele in una delle sedi sparse per il mondo. Anni fa mi ricordo che a un mio amico rubarono la Polo perche montava la centralina a breve distanza dalla mascherina anteriore. Bastava fare un buco in una parte ben precisa , si sostituiva e si portava via la macchina senza nemmeno scassinarla. Capisci da te che passare dal radar e' una cosa ben diversa. Chissa quanti altri trucchi conoscono per chissa quante marche e modelli. Posso pensare che se vengono per rubare passando dal radar non abbiano puntato proprio la mia o la tua e a quel punto basta rendergli la vita difficile per farli passare alla prossima....
Concordo pienamente, infatti il fattore tempo è fondamentale... per loro