Confronto con la concorrenza

Bisogna fare auto affidabili, il brand si costruisce negli anni, non è solamente dato da una pubblicità azzeccata.
Le tedesche, anche se ora cominciano a fare evidenti risparmi sui materiali, oggi vivono di rendita anche se i materiali e la qualità comincia a scendere un pochino. I sacrifici alla lunga ripagano sempre, noi italiani invece di cercare di mettere sul mercato ottime auto, facciamo sempre i furbi ma si sa che alla lunga i furbi perdono.
 
Se ne sono fregati inspiegabilmente per anni di un marchio dalle uova d'oro! Nobile e conosciuto in tutto il mondo .... Qualsiasi altro avrebbe fatto faville con Alfa Romeo.... FCA se ne è fottuta semplicemente!!!
E infatti la voleva VW, mica fessi...

Però che sfiga. Abbiamo auto ritenute poco affidabili ma che vanno a ruba... 🤦‍♂️🤨
 
E infatti la voleva VW, mica fessi
E perché pensi che siano nate giulia e Stelvio? Perché il "buon" marchionne pensava che con due modelli eccellenti i tedeschi avrebbero abboccato, invece si sono presentati al tavolo delle trattative con pochi spiccioli, e così Sergio ha fatto marcia indietro... ma se non c'era quel piano, difficilmente la giulia avrebbe visto il sole!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Da altre fonti risulta invece che in una famosa cena tra Marchionne, John Elkann e Piech, sia stato M. ad opporsi definitivamente alla vendita, caldeggiata da E.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Da altre fonti risulta invece che in una famosa cena tra Marchionne, John Elkann e Piech, sia stato M. ad opporsi definitivamente alla vendita, caldeggiata da E.
Certo perché probabilmente la volevano regalata o quasi.
Come fece Ferrari con Ford anche se in quel caso specifico era la gestione del marchio poi, che più interessava a Ferrari.
Mie supposizioni
 
Da altre fonti risulta invece che in una famosa cena tra Marchionne, John Elkann e Piech, sia stato M. ad opporsi definitivamente alla vendita, caldeggiata da E.
Come detto in altri post, i vari elkan e compagnia bella nell'era marchionne contavano meno di 0... e fidati, era lui che voleva tentare il colpaccio, così avrebbe risanato i conti i un sol colpo e come premio performance avrebbe preso tanti di quei soldi che ne tu ne io saremmo stati in grado di contare in una vita intera....
 
Come detto in altri post, i vari elkan e compagnia bella nell'era marchionne contavano meno di 0... e fidati, era lui che voleva tentare il colpaccio, così avrebbe risanato i conti i un sol colpo e come premio performance avrebbe preso tanti di quei soldi che ne tu ne io saremmo stati in grado di contare in una vita intera....

Guarda che su Marchionne ti sbagli assai. Senza Marchionne ora non esisterebbe Alfa Romeo, semplicemente.
 
  • Like
Reactions: ciomauro e Piezio77
Giulia e Stelvio sono state una scommessa persa, dal punto di vista meramente finanziario e di ricavi. Quindi, forse non abbiamo "percepito" lo stesso ruolo di Marchionne: che, almeno per Alfa, non è assolutamente stato meramente finanziario, anzi tutto il contrario. Da questo punto di vista forse era da licenziare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Giulia e Stelvio sono state una scommessa persa, dal punto di vista meramente finanziario e di ricavi. Quindi, forse non abbiamo "percepito" lo stesso ruolo di Marchionne: che, almeno per Alfa, non è assolutamente stato meramente finanziario, anzi tutto il contrario. Da questo punto di vista forse era da licenziare.
Si, Giulia e stelvio sono stati un fallimento, ma per il semplice fatto che la vendita è andata in fumo