Differenziale q2

Aggiornamento: dopo aver constatato con piacere di avere il differenziale q2 già dalla nascita, ho provveduto ad acquistare il modulo Traction Control di squadra tuning; posso confermare l'eccellente funzionamento del q2 senza controlli. La cosa risulta evidente nelle curve a bassa velocità, nelle svolte e in uscita dalle rotonde. Alle medie e alte velocità l'eccellente telaio della giulia non fa mai entrare il q2, quindi il progetto Piattaforma Giorgio per quel che mi riguarda è riuscito al 100%. Finalmente la giulia va di traverso come dovrebbe; a breve ho appuntamento per una mappa come si deve nel miglior banco prova dei dintorni (Daniele Negrente) e vediamo cosa riusciamo a tirar fuori da questo multiair...
Negrente di fama agli amanti del tuning è conosciutissimo, e a quanto pare anche bravo, molto bravo!
Dal tuo multiair ci tiri fuori i buoni 280cv senza impegno, altrimenti puoi andare ben oltre, ma un mio consiglio è di non eccedere i 300!
 
  • Like
Reactions: Giacomì
Per andare a 300 sui Maserati hanno modificato il blocco motore quindi per affidabilità meglio non andare sopra i 280/290… e solo un 2000..
 
Passare dal 200 a 280 e praticamente ininfluente per affidabilità.. andare oltre e andare fuori specifiche del costruttore che ha fatto modifiche al motore per aumentare solamente 20cv vuol dire che sopra i 280 affidabilità cala parecchio altrimenti non investono in modifiche così strutturali il blocco della Maserati è completamente diverso.. quello magari tiene fino a 400.. i motori moderni sono molto tirati di suo non sono come i precedenti che il blocco tenevano il doppio dei cv senza problemi non ha senso avere 20 cv in più se poi il rischio di rompere e elevato.. i cv se ci sono è bello usarli senza stare troppo attenti altrimenti si rischia di avere una bella auto ma da lasciare fuori al bar per fare il figo..
 
Passare dal 200 a 280 e praticamente ininfluente per affidabilità.. andare oltre e andare fuori specifiche del costruttore che ha fatto modifiche al motore per aumentare solamente 20cv vuol dire che sopra i 280 affidabilità cala parecchio altrimenti non investono in modifiche così strutturali il blocco della Maserati è completamente diverso.. quello magari tiene fino a 400.. i motori moderni sono molto tirati di suo non sono come i precedenti che il blocco tenevano il doppio dei cv senza problemi non ha senso avere 20 cv in più se poi il rischio di rompere e elevato.. i cv se ci sono è bello usarli senza stare troppo attenti altrimenti si rischia di avere una bella auto ma da lasciare fuori al bar per fare il figo..
Le hai viste le foto dei basamenti che ho pubblicato?

Con 300 vai tranquillo, il maserati con quel basamento ne ha 330!
 
Si che le ho viste..!! Per quello dico così .. comunque ne sai sicuramente più di me quindi se dici che i 300 li tiene meglio così..
 
Qualcuno è riuscito a trovare un'officina autorizzata in Veneto che faccia il lavoro? Ne ho già girate diverse...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto