Qualità dinamiche

Oggi sono andato a divertirmi un pochino lungo una strada poco frequentata, con curve e controcurve in abbondanza.
A memoria non ricordo di aver guidato una sw che riusciesse a farmi andare così veloce in quel tratto di strada, con cotanta precisione, senza scomporsi in alcun modo e reagendo così bene allo sterzo.
Davvero tanta roba!!!!!!!
Penso che le sospensioni elettroniche facciano di sicuro la loro parte, per il resto le palette al volante completano l'opera dando la libertà di cambio marcia nel momento più opportuno.
Sono rimasto davvero positivamente sbalordito in quanto non pensavo mai più di poter arrivare a percorrere QUEL tratto di strada così veloce e senza alcuna titubanza nel condurre le traiettore.
Nessuna Captur dietro che ti sfanalava? 🤣
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Io aspetto solo di andare in montagna settimana prossima a trovare i miei per fare le strade "di quando ero giovane" e provarla un pochino (senza esagerare).
Poi il fatto che sarò a pochi Km dal passo del Tonale lo rende abbastanza lol.
 
Poi il fatto che sarò a pochi Km dal passo del Tonale lo rende abbastanza lol.
Dovresti fare il passo Mendola, lato Bolzano (tranne il tratto roccioso stretto) è tanta roba, asfalto perfetto, qualche curvone parabolico al inizio, curve ad S in successione in abbondanza.

Vivo li vicino e in estate in moto ci vado tipo almeno 2-3 volte al mese


Quest'anno lo potrò fare anche con Giulia
 
Tenendo conto della piattaforma popolare in questione, hanno indubbiamente fatto una messa a punto come si deve.
Ma del resto parliamo di Alfa Romeo mica di Audi...
Pure le Fiat recenti (tranne panda/monovolumi varie) hanno sempre avuto una dinamica di guida migliore di quanto ci si aspetterebbe a vederle
Esatto, vista la base di partenza sembra un miracolo... La Compass non sembra nemmeno lontana parente
 
Mi rimarrebbe la curiosità di fare lo stesso tratto di strada con una Tonale senza le sospensioni elettroniche...
Ma tant'è : l'ho ordinata apposta ANCHE per quelle quindi ne sono davvero soddisfatto.

PS : una cosa mi manca sempre ed è una bella leva del freno a mano :mad:
 
PS : una cosa mi manca sempre ed è una bella leva del freno a mano :mad:
Taci che oggi ho fatto provare Giulia a mio padre e non riusciva a partire perché non sapeva che bisognava tenere premuto il freno per fare rilasciare automaticamente il freno di stazionamento...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Per non parlar del fatto che non si toglie se non hai la cintura allacciata
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto