Errore P24d1

Lo spero... È già la terza volta che capita lo stesso errore in 2 anni e mezzo e 40.000 km...
Hanno montato il sensore nuovo con relativo aggiornamento software....
ciao, hai risolto col nuovo sensore?
Hai per caso il codice ricambio?
 
Si può escludere? Un meccanico me l’ha preventivato a 475 + iva ed un altro ad oltre 200 euro
 
Anche io con stesso problema. Sto girando e tengo monitorato con obd e quindi le rigenerazioni le fa sempre. Vorrei cambiarlo il sensore con quello nuovo, ma non ho capito il codice esatto qual è e non vorrei buttare soldi magari. Qualcuno mi sa dire il codice esatto e se risolve davvero il problema? Grazie
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Anche io con stesso problema. Sto girando e tengo monitorato con obd e quindi le rigenerazioni le fa sempre. Vorrei cambiarlo il sensore con quello nuovo, ma non ho capito il codice esatto qual è e non vorrei buttare soldi magari. Qualcuno mi sa dire il codice esatto e se risolve davvero il problema? Grazie
Se vuoi io ho in vendita il nuovo sensore (quello nuovo a 5 fili che risolve il problema definitivamente).
L'ho preso e usato una sola settimana, poi ho rimosso il dpf e quindi ho rimesso il vecchio non avendo alcuna utilità in questo caso.
Serve andare in alfa a fare un aggiornamento alla release della centralina.
Se sei interessato scrivimi in privato che ci mettiamo d'accordo per il prezzo.
In alfa a me avevano chiesto circa 280 euro più manodopera per cambiarlo.
ciao
 
Ma questo benedetto codice del NUOVO sensore nessuno può scriverlo? E' un segreto di stato?
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Le officine ufficiali Alfa saranno disposte a fare il solo aggiornamento per far funzionare il nuovo sensore se fossi io a doverlo sostituire?
 
Ma questo benedetto codice del NUOVO sensore nessuno può scriverlo? E' un segreto di stato?
Ecco a te:
nuovo sensore particolato cod. 46349779
L'aggiornamento si fa solo dopo l'installazione del nuovo sensore.
 
  • Like
Reactions: Mayhem
Io l’ho comprato dall’utente poco sopra, Gasaab. Il sensore credo sia quello giusto, l’ho fatto montare ieri ma la centralina non lo riconosce quindi vi è bosogno di un aggiornamento. Dopo averlo montato è comparso un altro errore che vi posto sotto lo screen. Domani il mio elettrauto vede se ci riesce con la Bosch che lui è rivenditore e poi vi aggiorno.
 

Allegati

  • 9F4B9D33-18C2-4CE1-8229-8489382A32F6.png
    9F4B9D33-18C2-4CE1-8229-8489382A32F6.png
    19.4 KB · Visualizzazioni: 20
  • Like
Reactions: gasaab
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ecco a te:
nuovo sensore particolato cod. 46349779
L'aggiornamento si fa solo dopo l'installazione del nuovo sensore.
PS per caso il codice del VECCHIO è 6000633295? Perchè un rivenditore online mi dice che è il nuovo ma non vedo corrispondenza