Due conti sui consumi della Tonale PHEV

E' una settimana che sto usando come auto sostitutiva una Renegade 4Xe.
Solo oggi ho scoperto che nei parcheggi Lidl ci sono delle colonnine gratuite per cui perchè non approfittarne?
Al di là del fatto che li è gratis e che se potessi fare le ricariche in casa mia, pagherei 1 Kwh la modica cifra di 17 centesimi, devo dire che per l'uso che sto facendo io della macchina (ovvero molta città), una plug in è davvero un bel viaggiare.
 
E' una settimana che sto usando come auto sostitutiva una Renegade 4Xe.
Solo oggi ho scoperto che nei parcheggi Lidl ci sono delle colonnine gratuite per cui perchè non approfittarne?
Al di là del fatto che li è gratis e che se potessi fare le ricariche in casa mia, pagherei 1 Kwh la modica cifra di 17 centesimi, devo dire che per l'uso che sto facendo io della macchina (ovvero molta città), una plug in è davvero un bel viaggiare.
Visto ?
 
E' una settimana che sto usando come auto sostitutiva una Renegade 4Xe.
Solo oggi ho scoperto che nei parcheggi Lidl ci sono delle colonnine gratuite per cui perchè non approfittarne?
Al di là del fatto che li è gratis e che se potessi fare le ricariche in casa mia, pagherei 1 Kwh la modica cifra di 17 centesimi, devo dire che per l'uso che sto facendo io della macchina (ovvero molta città), una plug in è davvero un bel viaggiare.
Anche io ero un po’ contrario alle plug-in prima della tonale, ma mi sono dovuto ricredere onestamente
 
  • Like
Reactions: Alfa_71 e Ale1975

Ma io non avevo dubbi su questa cosa. Prima dell'acquisto della Tonale, avrei potuto mettere le mani su una Tiguan plug in.
Per qualche strano allineamento di pianeti, la davano via nuova a km0, al prezzo del benzina e mi ero informato anceh per mettere un contatore dedicato in garage visto che ce l'ho nella casa prima della mia.
Poi purtroppo è intervenuta una eclissi prima che potessi dare il mio si definitivo ... e quando ordinai la Tonale, la plug in non c'era ancora
 
Per uso cittadino e extraurbano il plugin e elettrico sono molto convenienti come consumi perché si può sfruttare al massimo la ricarica in decelerazione della batteria e quindi i consumi diventano molto bassi… ovvse si fa autostrada il vantaggio diminuisce parecchio e i consumi sono elevati meglio sicuramente un diesel..
 
ovvse si fa autostrada il vantaggio diminuisce parecchio e i consumi sono elevati meglio sicuramente un diesel..
O una MHEV se non si vuole vivere con il solito sottofondo di un trattore 🤣
Costa qualcosa in più a livello di consumi/benzina?

😆
 
Se si vuole il massimo confort si prende auto elettriche!! Zero vibrazioni e pochissimi rumori apparte aria fruscio ecc..
 
Se si vuole il massimo confort si prende auto elettriche!! Zero vibrazioni e pochissimi rumori apparte aria fruscio ecc..
Diciamo che anche le auto a benzina (MHEV ancora meglio) non sono da escludere e non hanno le solite rotture di scatole di dover gestire il viaggio secondo l'esigenze dell'auto: preferisco essere io a decidere tappe e modalità di fermate
 
O una MHEV se non si vuole vivere con il solito sottofondo di un trattore 🤣
Costa qualcosa in più a livello di consumi/benzina?

😆

Minkia se siamo vecchi a conoscere questa scena 😂 😂 😂 😂 😂
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se si vuole il massimo confort si prende auto elettriche!! Zero vibrazioni e pochissimi rumori apparte aria fruscio ecc..

Confermo.
Ieri ho fatto un pò di km su una Zoe. Macchina molto basica, ma in autostrada non faceva un sibilo nemmeno a cercarlo con il lanternino.
TO AL TO più giri vari in città senza nessun problema di autonomia. Chiaro, stando a velocità di codice.