45 giorni a oggi e nessuno riesce a capire cosa ha la mia Tonale plug in

No,ma è ancora presto per fare nomi e cognomi, verrà il momento.
 
63 giorni e tutto tace...:oops:
E' mai possibile tutto ciò, che brutta figura sta facendo il brand....
 
63 giorni e tutto tace...:oops:
E' mai possibile tutto ciò, che brutta figura sta facendo il brand....
Bisognerebbe conoscere le comunicazioni interlocutorie tra il legale e casa madre/concessionaria ovviamente riservate.
Astrattamente anche il cliente (Vale) potrebbe esserne all'oscuro o con vincolo del silenzio
 
  • Like
Reactions: gigalfa
@Louis 63 , concordi che in generale (credo adottata anche da AR) la garanzia dovrebbe garantire la riparazione senza costi per l'acquirente, ma nel caso fosse impossibile, il veicolo deve essere sostituito con un altro identico, senza spese per l’acquirente, entro due mesi (60 g). Quindi o gli sostituiscono l'auto (nuova immatricolazione), oppure l’acquirente potrà chiedere la risoluzione del contratto, con conseguente restituzione della macchina e rimborso di tutto quanto pagato per acquistarla.
 
  • Like
Reactions: Louis 63
la garanzia dovrebbe garantire la riparazione senza costi per l'acquirente, ma nel caso fosse impossibile, il veicolo deve essere sostituito con un altro identico, senza spese per l’acquirente, entro due mesi (60 g).
Ma infatti secondo me si adopereranno per la riparazione , costi quel che costi .

Ripeto , sostituzione auto è una casistica ardita.
VI racconto cosa mi accadde con un bmw x1 del 2010. La versione che avevo io , era una cosa riconosciuta , creava grossi problemi alla frizione e ogni 6000-8000 km si doveva cambiare e in ogni caso in marcia strappava nell inserimento marce basse…
Dopo 2 sostituzioni , mi convocarono … e mi dissero :
BMW deve ingenerizzare una nuovo gruppo frizione , sulle sdrive manuali pochissime vendute , va rivisto . Non sappiamo quando è in che tempi .
L auto quindi palesemente per colpa di casa madre aveva un bel problema….
Ovvio ogni fermo auto ricca auto sostituiva e cambi frizione come piovesse … garantito e zero spese per me

Capite bene che non è che era il massimo , oltretutto si vociferava che bmw non avrebbe più investito molto su cambi manuali e la modifica poteva addirittura arrivare al restiling

La vettura aveva 1,5 anni…. 45000 km … per cambiarla con un aktra x1 nuova automatica , considerata una super valutazione di rientro , ci sarebbe stato da pagare 9000€. Scelsi una serie 1 automatica ( la nuova che nel frattempo era uscita all epoca f20, mi piaceva di più ) che prevedeva lo stesso esborso di 9000€ ma questi vennero divisi per 3: 1/3 concessionaria -1/3 bmw Italia -1/3 io . Accettai , poiché 3000€ diciamo pure , considerando che vi erano gomme usurate … una cifra ottima per permutarla considerato il contesto

Tornando al caso in questione problema è che probabilmente la situazione non sarà facile ( rimbalzo responsabilità tra casa madre e conce ? ) …. Ci vorrà la volontà di un accordo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Louis 63
@Louis 63 , concordi che in generale (credo adottata anche da AR) la garanzia dovrebbe garantire la riparazione senza costi per l'acquirente, ma nel caso fosse impossibile, il veicolo deve essere sostituito con un altro identico, senza spese per l’acquirente, entro due mesi (60 g). Quindi o gli sostituiscono l'auto (nuova immatricolazione), oppure l’acquirente potrà chiedere la risoluzione del contratto, con conseguente restituzione della macchina e rimborso di tutto quanto pagato per acquistarla.
In teoria è così e deve essere così! Ma in pratica con la giustizia italiana non si arriverà mai ad una conclusione del genere, se si va in giudizio.
 
  • Like
Reactions: Louis 63 e Ale1975
Ale,tutto ok, ma il problema è diverso, io non ho una vettura che ha un difetto , io come ho scritto ho portato in concessionaria una vettura perfetta appena tagliandata ( non possono dire che sia usura o altro) doveva essere un aggiornamento del Soft, chi ha rotto o cosa hanno fatto il tutto è partito da lì, ora a quel che ne sò non sono in grado di ridarmi l'auto come era.......................... :mad: :mad:
 
Ale,tutto ok, ma il problema è diverso, io non ho una vettura che ha un difetto , io come ho scritto ho portato in concessionaria una vettura perfetta appena tagliandata ( non possono dire che sia usura o altro) doveva essere un aggiornamento del Soft, chi ha rotto o cosa hanno fatto il tutto è partito da lì, ora a quel che ne sò non sono in grado di ridarmi l'auto come era.......................... :mad: :mad:
poiché sono passati oltre 60g, il tuo legale dovrebbe essere in grado di farti sostituire l'auto (con una nuova immatricolazione) o la risoluzione del contratto con rimborso di tutto quanto pagato. A questo punto non vedo alternative.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Gis, i 60 giorni scadono esattamente il 29/6 ........................ho controllato le date esatte.:(
 
X