Alfa Romeo SUV

Il progetto Kamal è stato accantonato per il progetto 149-Crossover...anche questo in attesa di via libera per il forte calo di vendite che il mercato dei SUV sta avendo soprattutto negli USA e in parte anche in Europa (causa notevole costo carburanti)...l'arrivo del Suv, fortunatamente, è tardivo visto che gli altri sono sul mercato da almeno 5-6 anni, se non 10 come Mercedes e BMW...

Meno male... speriamo benePositivebig
 
Ciao, non so se da qualche parte è già stato detto o fatto notare, ma se andate sul sito ufficiale Alfisti.it è possibile visionare il filmato che è stato girato in occasione della presentazione del SUV Alfa ad un ristretto gruppo di soci Alfa. Si intravede il nuovo SUV e i suoi interni, fermate il filmato ed andate fotogramma x fotogramma così riuscite a vedere alcune immagini....nel video c'è anche un Toyota Rav 4 (chissa se è per un paragone o per confondere l'alfista curioso)
 
Ciao, non so se da qualche parte è già stato detto o fatto notare, ma se andate sul sito ufficiale Alfisti.it è possibile visionare il filmato che è stato girato in occasione della presentazione del SUV Alfa ad un ristretto gruppo di soci Alfa. Si intravede il nuovo SUV e i suoi interni, fermate il filmato ed andate fotogramma x fotogramma così riuscite a vedere alcune immagini....nel video c'è anche un Toyota Rav 4 (chissa se è per un paragone o per confondere l'alfista curioso)

Mi sembra che si vedano anche Kuga o Tiguan, sono stati fatti provare i migliori prodotti della concorrenza (visto che sarà su base 149, quindi sui 4,50 metri circa) per capirne pregi e difetti, è una procedura normale che fanno molte aziende, la mia fa le stesse cose con gli elettrodomestici dei principali competitors
 
Si molto bella la suv Alfa Romeo era anche ora che entrassimo anche noi in quel segmento dai ragazzi pensiamo positivo!
 
A me l'ipotesi 149SUV di Infomotori piace moltissimo. Ci servono munizioni per batterci contro Q5 (e futura Q3), X3 (e futura X1), Mercedes GLK (e futura BLK), Volvo XC60 (e futura XC30), senza dimenticare i vari Kuga, Tiguan ecc.

Se resta compatto sui 4,40 metri e con buoni motori e prezzi sotto i 35,000 euro per un 1.8 T-jet benzina o un 2.0 165cv mjet allora penso che saro' cliente per sostituire verso il 2011 la Fiat Sedici 1.9 di mia moglie.
 
E' basta con sta storia dell alfiat. Secondo me e' un ottimo tentativo di rilanciare il marchio, bisogna sperimentare. L'alfa romeo come tutti si evolve.
 
Purtroppo anche il "Biscione" deve obbligatoriamente orientarsi sulla messa in strada di un SUV, sarà poco alfista come mezzo ma è il mercato che lo richiede, criticare la scelta è facile ma bisogna ricordarsi che la concorrenza è agguerrita e non si può...anzi non si deve lasciare spazi agli altri marchi, d'altronde dopo Toyota (inventore del SUV) BMW e Mercedes ecco arrivare Audi, Porsche (con un mezzo che sinceramente è il peggiore fra tutti i SUV), VW, Peugeot, Renault, Ford come si vede tutte le grandi case hanno un SUV.
I segnali del mercato auto vedono il Gruppo Fiat in leggero calo, ma la cosa che impressiona è il grande calo del marchio Alfa, il peggiore negli ultimi mesi tra i tre "Scudi" del gruppo. Forse la 159 non ha portato quello che aveva fatto la 156, anche la 147 non riesce più a difendere il suo segmento, servono nuove idee...la MITO è una...il SUV è l'altra e solo con questo che si può sbarcare negli USA è il ritorno in territorio americano è ora il traguardo che Alfa Romeo si pone.
Quindi ben venga il nuovo mezzo, l'importante è che sia in linea con lo stile Alfa e credo che il Kamal era un buon progetto che può essere migliorato, sono dell'idea che quando il SUV Alfa sarà svelato...molti di coloro che ora storcono il naso cambieranno idea.
 
4 - 5 anni fa, in ditta lavorammo su alcuni prototipi del progetto suv alfa , ma fu abbandonato anzitempo sopratutto per mancanza di fondi,questo quando ancora la fiat era nella m...a , prima di dividersi dalla general motors e di recuperare fondi preziosi per i vari investimenti...
oggi, per ovvi motivi,quel progetto risulta obsoleto
secondo me l'alfa deve aver un suv o qualsiasi altro segmento che il mercato richiede ,questo permette all'alfa di andare avanti e di prendersi lo spazio che merita nel mercato internazionale, anchio sono legato ad automobili come la 75 o la giulia,:rolleyes: che a suo tempo era innovativa , ma bisogna evolversi e penso che questa e' la mentalita di alfa oggi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
un suv ci vuole proprio ragazzi...a parte il colore che fa schifo :ignore: e i cerchi,non male ma si potrebbe fare di meglio, penso che un suv sportivo che faccia concorrenza alle altre marche ci manca..e poi ragazzi è sempre un'alfa e questo dice tutto :lovekop::Rimbalzo: