Consumi Alfa 147 JTDm 150 cv

Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Ragazzi, qui si parla della 159, mi è caduto l'occhio e mi sono accorto che alcuni hanno la 147, se permettete stiamo parlando di due macchine differenti, con diversi consumi.
chi ti ha detto che si parla di 159?
si parla di jtdm 150cv in generale.. :smiley_029:

col clima è un disastro..11,1 km/l.... :WC:
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Mi sono espresso male, volevo dire che a seconda dell'auto su cui viene montato, consuma in maniera differente, in funzione del peso, mappature ecc.
Quindi sarebbe meglio specificare ad ogni post di che auto si sta parlando, altrimenti chi legge, potrebbe cadere in confusione, infatti io quando ho visto quei 19 km. lt, ho capito che forse non stavamo parlando della mia stassa macchina (159).
A dire il vero, io lo ritengo inverosimile anche per la 147, ma non ho quella macchina, e quindi non posso parlare senza sapere.
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

va beh ma da quello che so, e che vedo, alla fine non c'è molta differenza di consumi tra le varie 147/gt/159
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

va beh ma da quello che so, e che vedo, alla fine non c'è molta differenza di consumi tra le varie 147/gt/159


La differenza c'è, la 159 pesa mediamente 150 kg. in piu della 147 ed in piu ha il filtro antiparticolato, tutto questo un paio di km. al litro di differenza dovrebbe esserci, specialmente nell'uso cittadino.
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

La differenza c'è, la 159 pesa mediamente 150 kg. in piu della 147 ed in piu ha il filtro antiparticolato, tutto questo un paio di km. al litro di differenza dovrebbe esserci, specialmente nell'uso cittadino.
si certo, è normalissimo che la 159 consuma un pò di più per via del peso ecc ecc...però la differenza non è molta!!!!
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

si am i 19 non li faccio manco con la panda multijet della ditta!
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

si am i 19 non li faccio manco con la panda multijet della ditta!
infatti mi sembra un consumo un pò surreale per un motore del genere...forse su una strada extraurbana un pò in discesa si può ottenere una media del genere!!:D ma è difficile...e ripeto non dipende dal motore!!un mio amico con corsa 1.3 mjet 90cv fa di media 18(calcolo al distributore)andando piano...quindi se si fanno i 14/15 con una 159/147/gt) con 150cv mi sembra un consumo adeguato.
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Nuovi dati....

Solito percorso, totalmente extraurbano, la settimana scorsa fatto con media di 15,5 Km/L (come scritto nel precedente post), questa volta migliorato nettamente con 17.1 Km/L

Le principali accortezze che ho preso sono state due:

1) Andatura estremamente regolare, senza scatti inutili (di quelli che si fanno durante il sorpasso per intenderci) con velocita comprese per lunghi tratti tra gli 80 e i 100 Km/h (la media finale e stata cmq di 63 Km/h)

2) Evitati i 4 dei 6 semafori presenti lungo il tragitto facendo una stardina paralella che cmq presentava delle "esse" (che in realtà erano delle "zeta" :D )

con quasi 43 Litri ho fatto circa 740 Km...credo meglio di questo sia difficile (a aprita di percorso) a meno che nn si voglia scendere a velocità insopportabili....cmq c'e da dire che è abbastanza noioso guidare in questo modo!!!

:decoccio:
 
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

.....per selmondo

bè si... a napoli il diesel sta 1.3 pompa AGIP non so se è tanto o poco..gli altri due prezzi sono delle pompe che sono sia rimini che sull'autostrada.......una pompa marcata SB (rimini) e l'atra Agip!

Allora ho smeplicemente fatto una media tra km fatti e litri di carburante messi a quando ho effettuato il pieno...... nn ho preso il valore che mi dava il computer di bordo.....
poi ho guidato cn il cruise control fisso su 130..... evitando accellerate e varie cose inutili, quindi una guida regolare.......
alla fine.......si può sapere cm sono i consumi? :D non sono un guidatore dal piede pesante..... :O
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Consumi 1.9 Jtdm 150 Cv

Ecco la mia personalissima esperienza a livelli di consumi testati nell'ultima settimana di utilizzo...della mia nasona...

EURO LITRI KM PREZZO LT. MEDIA

€ 50,00 37,79 600,0 € 1,323 15,88km/l *
€ 60,00 51,06 971,2 € 1,175 19,02km/l **
€ 15,00 11,70 172,5 € 1,282 14,74km/l ***


* Napoli - Spoleto --> Spoleto - Rimini
** Rimini - Napoli (Aut. + Tang.) --> Città + Tangenziale (30km) --> Tangenziale + Città (30 km) --> Napoli - Area di servizio Ascoli Piceno
*** Area di servizio Ascoli Piceno - Rimini (Autostrada + Città)

Ditemi voi cosa pensate di questi consumi....:eclipsee_Victoria:

Beh dai dati sei in piena media, solo la seconda registrazione è molto positiva, considerando che hai fatto tratti urbani (dove consuma a tutti uno spoposito)...

p.s. il diesel a 1.323 è CARO!!!!