Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Certo, succede anche a loro, magari al 15% delle vetture, mentre in Fiat al 90%.... Tanto per fare un esempio. Poi per quanto riguarda la cura degli assemblaggi non credo ci sia da discutere.... :rolleyes:
Scusa, ma visto che come hai scritto tu in precedenza hai avuto molte Alfa Romeo e hai sempre ravvisato gli stessi difetti, mi spieghi perchè le compri ancora? Fossi in te, in base ai tuoi ragionamenti, avrei comprato un Audi da almeno 10 anni e neanche ci starei a scrivere in un forum dell'Alfa...
 
Oggi per la prima volta ho dato un'occhiata anch'io a quelle plastichine e ho visto che quella di destra è abbastanza traballante (toccandola...).
Vorrei mettere anch'io il biadesivo ma non sò come fare.... vanno staccate prima oppure bisogna inserirlo sotto piano piano...? E se mettessi del silicone trasparente? rischio di fare danni?

Io l'ho inserito sotto piano piano, due strati uno sopra l'altro (come mi era stato consigliato), ma credo che qualsiasi cosa faccia spessore vada bene. Se non senti rumore però io non toccherei.

PS. Il topic ogni pagina trascende. Come detto più volte dal mod qui si vogliono risolvere i rumori e gli scricchiolii della Giulietta. Io non sono stato certo fortunatissimo (ne ho 5 in 2.000 km), ma grazie a questo topic li sto risolvendo, resto soddisfatto perchè nonostante tutto la macchina è a mio avviso silenziosa, senza contare gli altri pregi. Chi non fosse soddisfatto...ha sempre una soluzione: due giorni su internet e con la domanda che c'è si vende subito, magari ci si rimette qualcosa ma non soffre masochisticamente autotorturandosi....
Altrimenti se è solo uno sfogo e volete un topic di confronto con altre marche, apritene uno, sarò lieto in quella sede di dire che ieri sono salito sulla 120d di un mio amico che la reputava silenziosissima, mentre io con tutta la musica ho contato 20 fonti di rumori e scricchiolii compreso uno fastidiosissimo al sedile che lui manco sentiva. Ora per favore solo rumori e scricchiolii della Giulietta.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Naquadar
Scusa, ma visto che come hai scritto tu in precedenza hai avuto molte Alfa Romeo e hai sempre ravvisato gli stessi difetti, mi spieghi perchè le compri ancora? Fossi in te, in base ai tuoi ragionamenti, avrei comprato un Audi da almeno 10 anni e neanche ci starei a scrivere in un forum dell'Alfa...

Il tuo ragionamento è perfetto e la domanda pure, la risposta è semplicissima =)
Il marchio Alfa ha ancora il suo fascino, e nonostante il cambio di rotta a livello stilistico continua a piacermi. Le tedesche sono fredde e prive di personalità, non sanno di nulla sia dentro che fuori. Qualitativamente però sono anni avanti ad Alfa Romeo e questo mi da fastidio. Mi da fastidio che un marchio che adoro, arrivati ad oggi non riesca ad essere pienamente competitivo con altre case, e proponga ancora problemi e difetti vecchi di anni, e addirittura su una macchina nuova come giulietta..Poi dopo tutta la pubblicità di fiat sul PRESUNTO nuovo standard qualitativo raggiunto da Giulietta..che non esiste assolutamente... Il mio è una sorta di "amore-odio".
In ogni caso dopo Giulietta non credo comprerò più Alfa Romeo.... La delusione questa volta è davvero troppa.. Ciao
 
il lamierino della marmitta se leggi indietro trovi il problema già segnalato ;)

Mi aggiungo al club di quelli del lamierino: chiudendo la portera sinistra da qualche giorno si sente in maniera evidente. Domanda per coloro che l'hanno fissato: tende comunque nel tempo ad allentarsi ancora oppure una volta stretto avete risolto definitivamente?
 
io invece sento un rumore di plastica dal vano portaoggetti sopra la plancia.
solo io?
 
Il tuo ragionamento è perfetto e la domanda pure, la risposta è semplicissima =)
Il marchio Alfa ha ancora il suo fascino, e nonostante il cambio di rotta a livello stilistico continua a piacermi. Le tedesche sono fredde e prive di personalità, non sanno di nulla sia dentro che fuori. Qualitativamente però sono anni avanti ad Alfa Romeo e questo mi da fastidio. Mi da fastidio che un marchio che adoro, arrivati ad oggi non riesca ad essere pienamente competitivo con altre case, e proponga ancora problemi e difetti vecchi di anni, e addirittura su una macchina nuova come giulietta..Poi dopo tutta la pubblicità di fiat sul PRESUNTO nuovo standard qualitativo raggiunto da Giulietta..che non esiste assolutamente... Il mio è una sorta di "amore-odio".
In ogni caso dopo Giulietta non credo comprerò più Alfa Romeo.... La delusione questa volta è davvero troppa.. Ciao

Io ti capisco e ti dico che fai bene a non comprare ALFA, ti capisco perchè quando io sono rimasto deluso dalle tedesche sono passato alle italiane e sono tuttora soddisfatto. Comunque visto che apprazzi le auto tadesche ti consiglio di osservare i pannelli parta posteriori, zona alta, di focus nuova e di astra nuova, noterai che sono diversi rispetto a quelli anteriori cioè più scadenti. Ti sembra una cosa normale che quello che si vede di meno è di qualità inferiore?
 
io invece sento un rumore di plastica dal vano portaoggetti sopra la plancia.
solo io?

Io sento una vibrazione in quella zona, ma nel mio caso a vibrare e l'inserto metallizzato che corre lungo la plancia e che nel mio caso è in plastica, avendo io la versione progression.
Colgo l'occasione per chiedere se qualcuno ha sperimentato qualche stratagemma per farlo tacere...
 
la mia vibrazione interna al clacson è sempre più presente. Mentre guido mi sembra di avere fra lemani un pezzo di legno con dentro un tarlo Gracc Graccc Graccc..... Non è il coperchio dei fusibili perchè arriva dal volante. Qualcuno ha risolto? ma si può togliere il coperchio del clacson per vedere dentro?
 
3-piccole vibrazioni provenienti dal lato guidatore all'altezza del montante sinistro tra vetro e telaio: notate anche io esattamente da dove dici tu, ma solo 1 volta. molto intense...all'inizio sembrava sparissero abbassando il finestrino, poi mi sono accorto che non c'entrava nulla, così come lo specchietto.

Oggi stavo guardando con attenzione il punto incriminato... la vibrazione non potrebbe provenire dalla scatoletta interna dello specchietto elettrico...? Quella nell'abitacolo tanto per capirci (dove una volta c'era la levetta per regolare lo specchietto...)

Le guarnizioni della porta le ho guardate con attenzione e mi sembrano fatte bene... bhoooo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oggi stavo guardando con attenzione il punto incriminato... la vibrazione non potrebbe provenire dalla scatoletta interna dello specchietto elettrico...? Quella nell'abitacolo tanto per capirci (dove una volta c'era la levetta per regolare lo specchietto...)

Le guarnizioni della porta le ho guardate con attenzione e mi sembrano fatte bene... bhoooo

Da quando ne abbiamo parlato io il rumore non lo sento più, ma giro quasi sempre con la musica. Questa sera ci farò più attenzione "puntando l'orecchio" proprio sulla scatoletta interna dello specchietto e ti farò sapere!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.