Giulietta - Rumori e Scricchiolii - Tutto Qui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io non capisco... però se si viaggia senza musica accesa, nella mia dagli 80km/h in su sembra proprio di avere il finestrino aperto.
cioè sento molto rumore esterno, quando mi sorpassano, quando incrocio un'altra macchina su strade a doppio senso..
per non parlare del fondo stradale... si sente ogni minimo granello di sabbia.
quando si viaggia sull'asfalto un pochino ruvido .. nemmeno ruvidissimo, nell'abitacolo si crea una cassa acustica che sembra esserci un boato "brooooooooww"

sarò ripetitivo ma la giulietta mi sembra molto rumorosa
bo
 
la mia vibrazione interna al clacson è sempre più presente. Mentre guido mi sembra di avere fra lemani un pezzo di legno con dentro un tarlo Gracc Graccc Graccc..... Non è il coperchio dei fusibili perchè arriva dal volante. Qualcuno ha risolto? ma si può togliere il coperchio del clacson per vedere dentro?

Io ho il tuo stesso problema, anche se più o meno ne ho in comune uno con ogni utente del forum (e oggi ho anche appena murato il muso in un incidente) ma tornando al maledetto volante, allora sembra ci siano dentro delle patatine san carlo, anche a me sollevandolo il rumore sparisce, secondo me non sono plastiche che si urtano ma proprio la plastica dello scudetto che si dilata e contrae (plastica di m ... insomma) proverò a mettergli uno spessorino e lasciarlo li per tutta la settimana che la lascio dal carroziere e vediamo che succede :(

Uff la mia 147 prima serie 200.000km e dentro regnava il silenzio, mi viene da dire quanto mai l'ho cambiata
 
io non capisco... però se si viaggia senza musica accesa, nella mia dagli 80km/h in su sembra proprio di avere il finestrino aperto.
cioè sento molto rumore esterno, quando mi sorpassano, quando incrocio un'altra macchina su strade a doppio senso..
per non parlare del fondo stradale... si sente ogni minimo granello di sabbia.
quando si viaggia sull'asfalto un pochino ruvido .. nemmeno ruvidissimo, nell'abitacolo si crea una cassa acustica che sembra esserci un boato "brooooooooww"

sarò ripetitivo ma la giulietta mi sembra molto rumorosa
bo

Come sai concordo in pieno con quello che riferisci.
L'esempio dell'asfalto ruvido è quanto mai azzeccato.
Ritornando poi al mio precedente post in cui lamentavo vibrazioni in zona striscia nel mio casa plastificata lungo cruscotto, oggi ho provato a premerla un poco ad auto ferma e canta a volontà. Normale, si fa per dire, che lo faccia in movimento e sulle sconnessioni.... mah??
 
Io ho il tuo stesso problema, anche se più o meno ne ho in comune uno con ogni utente del forum (e oggi ho anche appena murato il muso in un incidente) ma tornando al maledetto volante, allora sembra ci siano dentro delle patatine san carlo, anche a me sollevandolo il rumore sparisce, secondo me non sono plastiche che si urtano ma proprio la plastica dello scudetto che si dilata e contrae (plastica di m ... insomma) proverò a mettergli uno spessorino e lasciarlo li per tutta la settimana che la lascio dal carroziere e vediamo che succede :(

Uff la mia 147 prima serie 200.000km e dentro regnava il silenzio, mi viene da dire quanto mai l'ho cambiata

ciao,
innanzitutto mi spiace per l'incidente..
poi volevo chiederti se hai qualche foto (pre incidente ovviamente) della tua giulietta..l'ho presa anche io argento alfa,ma non avendola quasi nessuno, ancora non sono riuscito a vederne qualcuna...
scuate l'OT
 
io non capisco... però se si viaggia senza musica accesa, nella mia dagli 80km/h in su sembra proprio di avere il finestrino aperto.
cioè sento molto rumore esterno, quando mi sorpassano, quando incrocio un'altra macchina su strade a doppio senso..
per non parlare del fondo stradale... si sente ogni minimo granello di sabbia.
quando si viaggia sull'asfalto un pochino ruvido .. nemmeno ruvidissimo, nell'abitacolo si crea una cassa acustica che sembra esserci un boato "brooooooooww"

sarò ripetitivo ma la giulietta mi sembra molto rumorosa
bo
Tra i vari problemi ho anche questo.
Ilgio non e' che hai il tetto apribile?
Se cosi' fosse si sarebbe io, Iceman82 e te ad avere questa scarsa insonorizzazione in presenza di tetto apribile....
 
La vostra lamentela di rumorisità in effetti è starata...tolte le varie vibrazioni interne che un po' tutti sperimentano a turno l'auto dall'esterno è ben insonorizzata a mio avviso. Se poi si intende che con l'assetto sportivo si "sentono" sulla pelle le buche, ok, ma le orecchie si limitano a rumori esterni sordi che non rimbombano nell'abitacolo. Di rumori esterni, fruscii di vento, ecc...io non ne sento.
 
Io ho il tuo stesso problema, anche se più o meno ne ho in comune uno con ogni utente del forum (e oggi ho anche appena murato il muso in un incidente) ma tornando al maledetto volante, allora sembra ci siano dentro delle patatine san carlo, anche a me sollevandolo il rumore sparisce, secondo me non sono plastiche che si urtano ma proprio la plastica dello scudetto che si dilata e contrae (plastica di m ... insomma) proverò a mettergli uno spessorino e lasciarlo li per tutta la settimana che la lascio dal carroziere e vediamo che succede :(

Uff la mia 147 prima serie 200.000km e dentro regnava il silenzio, mi viene da dire quanto mai l'ho cambiata

il mio toccando il clason non svanisce, è perquest che mi piacerebbe guardare dentro!! :)
 
no non ho il tetto apribile..
alfienero beato te che non senti fruscii di vento e di esterno.
io non ho assetto sportivo, e il rumore non mi fa godere la macchina...
il fatto è che in concessionaria dicono che è normale.. e che è lo specchio retrovisore, che è grande
mbaaaaa
 
io non capisco... però se si viaggia senza musica accesa, nella mia dagli 80km/h in su sembra proprio di avere il finestrino aperto.
cioè sento molto rumore esterno, quando mi sorpassano, quando incrocio un'altra macchina su strade a doppio senso..

Questo problema l'avevo anch'io sulla portiera dx. Il rumore deriva dall'aria che si infila tra il triangolino esterno in plastica che sorregge lo specchietto e le guarnizioni che dovrebbero garantire la tenuta con la lamiera della portiera. Mi hanno smontato lo specchietto e sigillato il tutto. Rumore sparito.
Un piccola nota però: l'officina mi ha detto che alcuni rumori areodinamici sono dovuti anche alla dimensione e alla forma degli specchietti, che soprattutto a velocità elevate si fanno sentire.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
nei post precedenti ho letto che secondo voi alcuni fruscii o problemi di insonorizzazione potrebbero derivare dal tetto....bè io ce l'ho e del tetto sono PIENAMENTE soddisfatto e non provoca nessun rumore , fruscio o problemi di insonorizzazione....quando è chiuso sembra proprio che non ce l'ho perchè silenzioso al contrario di quando avevo un tempo la stilo con lo skywindow che era tutto un fruscio e sembrava aperto per quanto forte era il rumore....quindi promosso a pieni voti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.