un saluto a tutti,
ho una alfa 166 m-jet 2.4 jtd del 2004 con cerchi 225/45/17 dal 2007 (presa usata ad 80.000 km. ora sono a 120.000).
Quando c'è una buca, una sconnessione od una pendenza nel manto stradale, l'auto e lo sterzo tendono a seguirla, rendendo sempre necessario correggere la traiettoria. il problema si presenta poi in misura maggiore a basse velocità, in quanto a velocità più elevate probabilmente l'inerzia dell'alfona non lo permette.
questa cosa l'ho notata già da qualche tempo (forse all'inizio non ci facevo neanche caso) ma ora ho come l'impressione che sia un pochino accentuato. è solo una mia impressione? lo avete notato anche nelle vostre? dipende dalla rigidità/sensibilità tipica di (quasi) tutte le alfa? non mi devo preoccupare?
perchè non vorrei far mettere mano al mio meccanico su sospensioni e scatola del servosterzo (e spendere chissà quanti soldi) se poi il problema non è un reale problema, ma una tipicità dell'auto.
un saluto ed un grazie a tutti coloro che vorranno darmi una risposta
ho una alfa 166 m-jet 2.4 jtd del 2004 con cerchi 225/45/17 dal 2007 (presa usata ad 80.000 km. ora sono a 120.000).
Quando c'è una buca, una sconnessione od una pendenza nel manto stradale, l'auto e lo sterzo tendono a seguirla, rendendo sempre necessario correggere la traiettoria. il problema si presenta poi in misura maggiore a basse velocità, in quanto a velocità più elevate probabilmente l'inerzia dell'alfona non lo permette.
questa cosa l'ho notata già da qualche tempo (forse all'inizio non ci facevo neanche caso) ma ora ho come l'impressione che sia un pochino accentuato. è solo una mia impressione? lo avete notato anche nelle vostre? dipende dalla rigidità/sensibilità tipica di (quasi) tutte le alfa? non mi devo preoccupare?
perchè non vorrei far mettere mano al mio meccanico su sospensioni e scatola del servosterzo (e spendere chissà quanti soldi) se poi il problema non è un reale problema, ma una tipicità dell'auto.
un saluto ed un grazie a tutti coloro che vorranno darmi una risposta