Consigli olio motore per Twin spark - Alfa 156

Re: Oli migliori per il mio TS 1.8 144 cv 106 kw

J.Kay grazie dell'augurio
nient'altro da dire da parte mia
 
R: Oli migliori per il mio TS 1.8 144 cv 106 kw

Pace scazzamuro :):beer:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Re: Oli migliori per il mio TS 1.8 144 cv 106 kw

Giusto per tornare IT io ho trovato nel selenia K il massimo delle prestazioni, ho guadagnato quasi 30km in più su ogni pieno. Peccato che io ogni anno cambio l'olio e quest'anno sto girando col 20k che in confronto mi sembra una palta.
 
Re: Oli migliori per il mio TS 1.8 144 cv 106 kw

hai visto questo? io al prossimo cambio lo metto, l'ho già comprato.
gommadiretto.it - La nostra offerta per Olio + Additivi ALFA ROMEO 156 1.8 16V T.SPARK

La mia 156 del 1998 non ha mai mangiato olio motore.Ed è quella della prima serie con 106KW e 144 CV.
Al contrario mio figlio che aveva il cupè GTV 1.8 sempre stessi cavalli ma piu spinto, consumava abbastanza olio.
Forse con la mia sono stato fortunato. Comunque ricordo che quando avevo la giulietta 1.3 quella si che mi mangiava oglio e benzina .Aveva sdirittura un tubicino per spurgo benzina.Gli dovevi dare una tiratina se no si ingolfava.
 
Ciao a tutti, ho sempre usato il 10-40 sulla mia 1.8 ts del 98 ultimo olio castrol magnatec .
Vorrei passare al 5-40, me lo consigliate?
saluti
 
Guarda io mi sto apprestando a fare il cambio di olio ed ho comprato il bardohl w5 40 mi è stato detto che migliora le prestazioni e la vita alla macchina perchè un w5-40 è totalmente sintetico rispetto ad un 10w 40...io tento...ho sentito parlare che molti mettono questa gradazione di olio ed aiutano anche la vita del variatore...
 
se puoi monta il 5w40, sintetico (con più additivi) e più adatto a preservare il delicato variatore.
 
Guarda io mi sto apprestando a fare il cambio di olio ed ho comprato il bardohl w5 40 mi è stato detto che migliora le prestazioni e la vita alla macchina perchè un w5-40 è totalmente sintetico rispetto ad un 10w 40...io tento...ho sentito parlare che molti mettono questa gradazione di olio ed aiutano anche la vita del variatore...

Ti hanno detto male, la maggior parte dei 5W40 non è sintetica, tanto meno l'XTC della Bardahl. Per migliorare prestazioni e vita del motore dovrebbe avere qualcosa all'interno capace di ciò e al momento non esistono prove su questo argomento quindi..

Solo il discorso del variatore è corretto perchè un olio con gradazione a freddo più bassa arriva prima e preserva il variatore in avviamento. Il discorso vale per qualsiasi 5W40 in confronto a un 10W40. Risultati migliori si ottengono di conseguenza con un 0W40.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
veramente il bardahl 5w40 c60 come riporta la confezione è totalmente sintetico (mi sa che ti sbagli). Nel 10w40 castroll invece c'è scritto semisintetico...un bardahl che costa 16,50 a litro non sintetico...mi sembra strano