Consigli olio motore per Twin spark - Alfa 156

Magari per tenere gli iniettori umidi...e non farli incrostare...io ho il vizio che prima di posarla qualche km prima passo a benzina ed utilizzo la vpower...che dicono di avere degli additivi per la pulitura degli iniettori...

Non è che dicono di avere determinati additivi, effettivamente la V-Power è qualitativamente superiore rispetto alla normale verde RON 95.
altrimenti per quale motivo la si paga €2,089/L?? i distributori vengono controllati periodicamente da periti chimici appartenenti ai NAS e dalla Guardia di Finanza, ci sono stati non pochi casi isolati in cui in alcune stazioni di servizio nelle cisterne non c'era il prodotto dichiarato come V-power piuttosto che blu super ecc...ecc...
 
a chi lo dici...io lo penso spesso...cominciando dall'azoto per le gomme ecc ecc
 
Carissimi amici un aiuto! Mi hanno distrutto la mia amata 1.8 144 cv e per non soffrire troppo ho acquistato una 156 1.6TS 120 Cv. Volevo chiedervi, visto che sto per far fare il primo tagliandone (distribuzione, variatore di fase, pompa, termostato, olio e filtri). Che olio mi consigliate? Non voglio utilizzarte il Selenia 20K ormai non più alfa romeo. Ho provato sulla vecchia auto castrol Magnatec 10W40 ma non mi ha entusiasmato.
 
Carissimi amici un aiuto! Mi hanno distrutto la mia amata 1.8 144 cv e per non soffrire troppo ho acquistato una 156 1.6TS 120 Cv. Volevo chiedervi, visto che sto per far fare il primo tagliandone (distribuzione, variatore di fase, pompa, termostato, olio e filtri). Che olio mi consigliate? Non voglio utilizzarte il Selenia 20K ormai non più alfa romeo. Ho provato sulla vecchia auto castrol Magnatec 10W40 ma non mi ha entusiasmato.

come mai non ti ha entusiasmato? io volevo provare propio quello perchè con il 5W40 che ho ora ne beve troppo.
 
Carissimi amici un aiuto! Mi hanno distrutto la mia amata 1.8 144 cv e per non soffrire troppo ho acquistato una 156 1.6TS 120 Cv. Volevo chiedervi, visto che sto per far fare il primo tagliandone (distribuzione, variatore di fase, pompa, termostato, olio e filtri). Che olio mi consigliate? Non voglio utilizzarte il Selenia 20K ormai non più alfa romeo. Ho provato sulla vecchia auto castrol Magnatec 10W40 ma non mi ha entusiasmato.


se ti piace la guida sportiva assolutamente "non puoi" non conoscere: Shell Helix Ultra racing 10W-60
http://www.epc.shell.com/Docs/GPCDOC_X_cbe_26680_key_140007500159_201301221625.pdf

SHELL HELIX ULTRA RACING 10W60 1 LT



se invece sei fissato col 5W-40:

- http://www.motul.com/system/product...9178/original/8100 X-CESS 5W40.pdf?1324978099

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

- Bardahl 5W-40 Technos Exceed

Technos 5w40 exceed - Lubrificanti e additivi olio motore - Lubrificanti auto Prodotti - Bardahl Italia

questi i Non Plus Ultra per quanto riguarda l'olio Motore ai vertici
 
L'olio che fino ad ora quanto ne consumava?
Si deve osservare le candele se sono imbrattate e la sonda se è inzaccarata, se questi sono perfetti e ma ne consuma diverso vuol dire che ci sono perdite in giro...
Se la farfalla è inzaccarata è un'altro discorso che non centra neanche lui con l'olio
 
Interessante la lista degli oli consigliati, sulla base di cosa se è lecito chiederlo?
Altrimenti sembra una pubblicità fine a se stessa;)
 
il mio meccanico mi mette lo shell helix 10w60 a 8 euro a litro...non mi sembra male...ora per la stagione estiva
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nel senso che era parcheggiata fuori in un parcheggio a spina di pesce. Le auto prima di me erano già andate via ed tizio ha avuto un infarto e ci si è piantato dentro sul piantone laterale spostandola di circa 3 metri e fermandosi quando la mia ha urtato un'altra auto in sosta. Quindi 3 lati su 4 distrutti. :mad: Fortunatamente non ero in auto.
Poverina andava ancora in moto al primo colpo con quel fantastico suono del 1.8 144cv euro 2 non strozzato dalle norme antinquinamento!
ma in che senso te l'hanno distrutta