ovvio ragazzi... strada privata... cmq non ho capito, voi lo tenete disattivato sempre l'asr?
no anche se nutro un discreto odio per l'asr
troppo invasivo nei tagli di potenza....
sinceramente lo tolgo quando voglio un po divertirmi nelle curve, anche perchè personalmente mi piace uscire dalle curve con un po di sottosterzo di potenza (impossibile farlo con l'asr :smiley_001
. l'asr per ora mi è piaciuto solo in montagna sui tornanti stretti in cui effettivamente li si serve tagliare abbondantemente, li stai a canna e lasci fare all'elettronica da metà curva in poi, ma giusto nelle curve tipo tornanti va bene secondo me!!!
personalmente ho provato solo una volta una partenza sparata senza asr per curiosità e mi era sembrato migliore il comportamente senza. c'è da dire che oltre ad avere una 1° nettamente più corta il mio motore è differente dal tuo, a me non serve tenere il motore a palla per partire, magari su un TS far pattinare dà un vantaggio notevole rispetto a un JTDm in cui bene o male te la cavi anche senza far pattinare.
prova e dicci tu.
sulla questione dei giri motore non sono in pieno accordo:
1) perchè anche se il motore plafona oltre i 6000-6500 giri con la 2° hai un rapporto decisamente più lungo che in 1° e perdi tanti giri, io sono per tirare alla morte le prime 2 marce, anche se il motore non lavora nella zona di coppia più favorevole la riduzione maggiore del cambio permette all'auto di accelerare più rapidamente
2) immagino sia più stressante tirare al limitatore con marce alte visto che la resistenza opposta al motore è maggiore quanto più il rapporto ingranato è alto, senza contare che a marce basse si tratta di uno stress molto limitato nel tempo. ad ogni modo il limitatore è li apposta a fermarti se i giri sono troppo elevati, danni non li fai in accelerazione.
:decoccio: