CONDORALFA75
Alfista Megalomane
Ci mancherebbe siamo tutti (o quasi) qui sopra per scambiarci opinioni e consigli.talmente di quelle pippe mentali che mi sono fatto, leggendo anche tra i tantissimi forum e discussioni, su questa maledetta spia motore.
ci ho pensato anche io, ho beccato temporale da Firenze a Bologna, la macchina stra coperta di terra, avendo piovuto con terra/sabbia
può essere anche il filtro carburante o quello olio, sono troppe le variabili
la prima cosa che faccio però e fare diagnosi e tagliando, se alla diagnosi non scoprono nulla nemmeno la, faccio disattivare la spia e vedrò come andrà
anche il surriscaldamento dell'olio mi ha inquietato, oggi ho fatto un giro di "prova macchina" di una 20 di km, tirandola in pomeriggio con 35 gradi, mi compariva la tacchetta in piu, su una distanza così breve mi ha fatto strano, cosa mai vista prima d'ora da quando ho la macchina.
comunque scusami il papiro e grazie del tempo dedicato a rispondermi
Verifica solo quale è l’errore, probabilmente ti segnerà o il debimetro o la misurazione aria nel collettore di aspirazione, io il problema lo avevo risolto con un buon pulitore nel gasolio, però la cosa migliore è fare una bella pulizia manuale quando fai la cinghia di distribuzione… per l’olio e’ normale che se tiri con questo caldo salga un po’