Acqua sul tappetino anteriore, lato passeggero

Correggo: sull'Apollo 11 avevano usato un pennarello nel buco lasciato dalla levetta dell'interruttore per il decollo del LEM.
I filtri CO2 erano sull'Apollo 13...
😁
I Tedeschi avrebbero prima progettato uno stabilimento e poi prodotto le levette...
 
Campagna di richiamo 8223 - ClubAlfa.it Forum
Qui c'è la procedura ufficiale AR
Interessanti i materiali necessari elencati a pagina 2.
In pratica quanto fatto sull'Apollo 13 per adattare in qualche modo i filtri per la CO2 con mezzi di fortuna gli fa una pippa...
Direi che la procedura si può anche effettuare in casa. Il problema però non è tanto l'aver messo il body computer sotto una presa d'aria, ma non aver previsto che potesse passare acqua da lì.

Ora mi chiedo cosa possa succedere anche a me nel caso di nevicata..
 
Direi che la procedura si può anche effettuare in casa. Il problema però non è tanto l'aver messo il body computer sotto una presa d'aria, ma non aver previsto che potesse passare acqua da lì.

Ora mi chiedo cosa possa succedere anche a me nel caso di nevicata..
Non "doveva" passare acqua da lì...
:rolleyes:
In realtà, invece, può passare da vari ingressi: non solo dalla saldatura difettosa delle Stelvio (richiamo) ma anche dalla ventola (AutoFanatic), dalla base del parabrezza (forum USA) etc. etc.
 
  • Like
Reactions: Luciomi78
Di sicuro non l'ha: ufficialmente è stato fatto solo per la Stelvio.
Ufficialmente...
Magari da quel richiamo in poi lo hanno adottato in produzione sia per Stelvio che Giulia. Domani pomeriggio, o domenica, provo ad indagare se ho qualcosa del genere e vi aggiorno
 
  • Like
Reactions: Luciomi78 e MPP
Interessante

Controllato sulla mia Giulia MY2017

La vaschetta nel vano motore, dopo quasi 4 anni, ha l'asola di scarico perfettamente libera: 2 litri d'acqua "bevuti" senza... esitazioni e senza trafilamenti nel vano del body computer (che però non ha il telo impermeabile di protezione)

Tanti problemi di elettronica ed ossidazione dei cablaggi (sostituiti a dicembre 2019 insieme a teleruttori ed alternstore), ma niente acqua nell'abitacolo (per fortuna
Sgrat!)
 
Per scrupolo ho appena controllato la mia (MY19, immatricolata a novembre 2018 e comprata usata a febbraio 2020). Non so se abbia ricevuto richiami prima del mio possesso o se abbia subito interventi in garanzia, ma il body ha la "copertura" come si vede in foto.
Visualizza allegato 216034

Finora è già stata svariate volte sotto pioggia battente per 8/12 ore consecutive e non ho mai notato problemi, ma farò caso se la moquette del passeggero si bagna (anche se alla vista/tatto sembra ancora nuova, e penso l'acqua avrebbe lasciato residui).


Secondo me vuoi o non vuoi tutte possono soffrire di questa problematica, il fatto che sullo Stelvio prevedono una copertura significa che il problema non può essere risolto definitivamente e la modifica a livello progettuale non è possibile farla. Ma è assurdo che io martedì devo farmi 200 KM di macchina perché abitando vicino cassino non ho una carrozzeria ufficiale, ho chiamato 3 carrozzerie ufficiali e nessuna ha mai avuto un problema del genere, quando sto in contatto con 5 proprietari che in questo momento hanno il problema dell'acqua . C'è da precisare che l'acqua che entra è pochissima e ti deve andare di culo che non scola sul body ma sul tappeto dove si può asciugare

Vi lascio il video :


Nel mio caso credo che il problema è peggiorato nell'ultimo periodo da solo come se qualcosa ha ceduto perché di acqua ne ho presa in questi 2 anni. é un terno a lotto. Uno dei miei contatti ha addirittura le viti arrugginite del body computer, lui se ne è accorto perché ha cominciato a usare i tappeti di gomma che non assorbono l'acqua ovviamente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me dopo l'infiltrazione è stata aggiunta la copertura impermeabile sul body computer che hanno sostituito. Mi era stato detto 'verificati i punti critici' come indicato da Alfa Romeo. Cosa significa? Che hanno eseguito gli altri interventi della 8223 di Stelvio?Mistero.. acqua da Giugno dello scorso anno non è più entrata...incrocio le dita